annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x mirtilla

    Ciao mirtilla,
    anch'io avrei delle domande analoghe da porti. Ho una bimba molto piccola e sono un pò confusa... Considerato che ancora non vi è nulla di definito, per quanto riguarda tempi e luoghi, non posso ben organizzare il nostro trasferimento.

    Posso scriverti? Te ne sarei molto grata.

    Commenta


      ciao ceraulo
      certo che puoi scrivermi!!!!

      Commenta


        Appello alle colleghe di melfi

        Colleghe di Melfi fatevi sentire..........in particolare alla collega di Bari che ha scelto Melfi!!!

        Commenta


          Io,invece, cerco i colleghi marchigiani di Fossombrone, Ancona e Ascoli! C'è nessuno?
          la mia mail: sagent@libero.it

          Commenta


            x le mamme. la legge tutela la mamme di bambini fino a tre anni, ma anche dopo non è che automaticamente i bambini diventano adulti autosufficienti. magari fosse vero ! in ogni caso, il consiglio che posso dare è di formulare richieste di distacco cercando di andare a colmare un bisogno dell'amministrazione. mi spiego meglio. se a regina coeli, faccio un esempio teorico, c'è un numero cospicuo di educatori è inutile incaponirsi chiedendo quella sede. mentre invece è più probabile ottenere un distacco in un sede dove c'è fame di risorse, anche se non è proprio la sede ideale. attenzione alle promesse dei sindacati: ogni cosa ha un prezzo !

            Commenta


              X le mamme

              Qualcuno sa dirmi quando e con che modalità è possibile fare richiesta per il distacco? Dobbiamo comunque aspettare il contratto o possiamo informarci già da adesso?
              GRAZIE!

              Commenta


                Originariamente inviato da Silvia earth Visualizza il messaggio
                x le mamme. la legge tutela la mamme di bambini fino a tre anni, ma anche dopo non è che automaticamente i bambini diventano adulti autosufficienti. magari fosse vero ! in ogni caso, il consiglio che posso dare è di formulare richieste di distacco cercando di andare a colmare un bisogno dell'amministrazione. mi spiego meglio. se a regina coeli, faccio un esempio teorico, c'è un numero cospicuo di educatori è inutile incaponirsi chiedendo quella sede. mentre invece è più probabile ottenere un distacco in un sede dove c'è fame di risorse, anche se non è proprio la sede ideale. attenzione alle promesse dei sindacati: ogni cosa ha un prezzo !
                Scusami Silvia...non capisco la tua frase "ogni cosa ha un prezzo". Se parli della tessera, da ex iscritto ad un sindacato posso dirti che personalmente non ho mai pensato alla tessera come ad un prezzo da pagare per avere favori ma il modo per dare il mio contributo per la tutela di tutti i lavoratori del mio ministero. Se parli d'altro (favori sessuali? Bustarelle?) è una cosa distigustosa e mi sento fortunato a non conoscere sindacalisti del genere ma solo persone oneste che facevano il loro mestiere per passione e non perché davano un prezzo ad ogni cosa che facevano.

                jeanluc.picard@hotmail.it
                Ultima modifica di Olim; 19-02-2010, 08:08.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  quoto in pieno le parole di picard....generalizzare sui sindacati mi sembra favvero esagerato e poi se noi educatori non riusciamo a fidarci di coloro che come noi lavorano anche per migliorare le nostre condizioni lavorative come potremmo mai credere e fidarci del detenuto che siamo tenuti a guidare e sostenere?...il pregiudizio non credo faccia parte delle competenze dell'educatore....scusate la polemica dopo tanto silenzio ma a volte proprio non capisco....
                  un bacio a tutti

                  Commenta


                    quoto in pieno le parole di picard....generalizzare sui sindacati mi sembra davvero esagerato e poi se noi educatori non riusciamo a fidarci di coloro che come noi lavorano anche per migliorare le nostre condizioni lavorative come potremmo mai credere e fidarci del detenuto che siamo tenuti a guidare e sostenere?...il pregiudizio non credo faccia parte delle competenze dell'educatore....scusate la polemica dopo tanto silenzio ma a volte proprio non capisco....
                    un bacio a tutti

                    Commenta


                      esagerati mamma mia! volevo dire altre cose. vado a specificarle. a volte l'intervento del sindacato serve semplicemente a far rispettare l'esercizio dei propri diritti, personali e collettivi. a volte serve a tutelare una situazione che non è prevista per legge, ma che è comunque meritevole e degna di essere tutelata. a volte alcuni sindacati fanno favoritismi per ottenere tessere. non è una novità nel nostro paese. c'è chi compra i voti,chi compra le tessere. chi ottiene favori so per esperienza che poi ha "la bocca cucita" anche su alcune questioni di lavoro. i compromessi avvengono e chi li fa qualche conseguenza ce l'ha. quando il numero di persone compromesso è troppo elevato tutto il sistema decade, perchè le persone possono essere pilotate e quindi anche il "compromesso" e l'andamento negativo di un'amministrazione ricade anche su chi non ha fatto compromessi. spero di essere stata più chiara.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X