annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma secondo voi è possibile fare così: uno di voi che sia avvocato predispone un documento con le richieste del caso e con tutti i necessari riferimenti normativi e sul posto lo firmiamo? Secondo me saremmo di più a sottoscriverlo, che ne dite?

    Commenta


      Originariamente inviato da calem Visualizza il messaggio
      Ciao Picard, mi rivolgo a te poichè nessuno ha notato la mia domanda... credo che tu possa aiutarmi, mi chiedevo se la preferenza espressa sia vincolante o meno per il dap, ne senso che potrebbe capitare per via di ricorsi o chissà cosa che la nostra scelta venga successivamente modificata? Ti sarei grata di una tua risposta... cmq avrai saputo, Vallo della Lucania addio!!!
      Sai che non so che dirti? Ti spiego. Il 14, ad esempio, c'è stato un piccolo disguido e una sede assegnata ad una vincitrice, dopo qualche minuto e qualche ulteriore scelta di sede, è stata assegnata ad un'altra. Ora, al momento è stato abbastanza facile procedere perché la persona che aveva scelto per prima quella sede era ancora in aula. Ma se fosse già andata via? Se fosse partita per le Bahamas a festeggiare? Al ritorno avrebbe avuto la brutta sorpresa? Non lo so davvero Calem. Ho visto...Vallo della Lucania addio...eppure pensavo che sarebbe rimasta vacante.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da enrico-farina Visualizza il messaggio
        INOLTRE SI RICHIEDE A CODESTA AMMINISTRAZIONE SE L'ART 33
        "Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio.." POSSA ESSERE APPLICATA ANCHE A COLORO CHE ANCORA NON SONO STATI ASSUNTI, MA CHE RISULTANO VINCITORI DEL CONCORSO, ANCHE NON AVENDO STIPULATO ANCORA IL CONTRATTO DI ASSUNZIONE... ECC.
        Certo che questa è una domanda più che legittima, e verrebbe a questo punto ad intaccare anche le 104 precedenti, o sbaglio?

        Commenta


          Secondo me l'interpretazione sin qui data è la più corretta, anche perchè altrimenti non mi spiegherei come mai, in occasione dell'assunzione degli 86 le 104 accolte furono solo 3, mentre il 14, quando già la scelta riguardava lavoratori assunti, le 104 accolte sono salite ad una ventina.
          Credo sia accaduto questo: nel primo caso, sono state accolte le 104 personali, nel secondo - trattandosi già di lavoratori assunti - vi sono rientrati anche i parenti invalidi.
          Una diversa interpretazione sarebbe statisticamente improbabile....

          Commenta


            Si enjoy, anche questo è fattibile.. Ma credo sia comunque opportuno sollecitare il dap a considerare che la maggior parte di noi non e' assolutamente disponibile a tollerare un'applicazione eccessivamente flessibile della legge.. Che cancellerebbe l'opportunità per molti di poter scegliere una sede più confacente alle proprie esigenze! Inoltre richiedere chiarimenti sui criteri di applicazione della legge e' nel nostro diritto (o no)?

            Commenta


              Grazie per la celerità PIcard, spero che comunque per quel giorno si giunga a una scelta definitiva, come si fa ad organizzarsi, prendere casa, ecc ecc... sembra un dettaglio ma credo sia una cosa importante... potresti informarti in merito? Magari Indie lo sa...

              Commenta


                Da quanto sono riuscita a sapere questa sera, le due istanze ex lege 104/92 accolte in occasione della convocazione dei primi 86 non riguardavano disabilità personali.

                Concordo con l'opportunità di chiedere formalmente e al più presto all'Amministrazione sulla base di quali criteri disporrà l'accoglimento o il rigetto delle istanze di preferenza nella scelta della sede.

                Commenta


                  Quelle precedenti no, perché il 14 a scegliere erano tutti "familiari lavoratori". Il poblema potrebbe esserci sulla scelta di aprile 2009 del primo gruppo di 86 assunti...ma stiamo chiedendo lumi a qualcuno di loro...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
                    Da quanto sono riuscita a sapere questa sera, le due istanze ex lege 104/92 accolte in occasione della convocazione dei primi 86 non riguardavano disabilità personali.

                    Concordo con l'opportunità di chiedere formalmente e al più presto all'Amministrazione sulla base di quali criteri disporrà l'accoglimento o il rigetto delle istanze di preferenza nella scelta della sede.
                    Vedi Todo Modo? La mia fonte era attendibile...un po' moscia ma attendibile!
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      PERSONALMENTE QUALORA TRA I PRIMI 86 VI SIA STATA UN'APPLICAZIONE SCORRETTA DI TALE NORMA NON SAPREI DIRLO E REPUTO DIFFICILE ANCHE ATTUARE DELLE AZIONI DI CONTROLLO. iNFINE COME SI DICE DALLA MIE PARTI "SCURDAMMC O PASSAT" MA PER IL 22 NIENTE SCONTI!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X