Infatti trovo giusto che chi ha diritto ad agevolazioni ne usufruisca.. Ma per chi non possiede tali diritti non credo debbano essere inglobati in una interpreetazione flessibile della legge!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioFamiliare lavoratore secondo me significa familiare lavoratore...non significa né familiare disoccupato né familiare in attesa di firmare il contratto né familiare vincitore di concorso. Però non sono io a dover interpretare la legge.
Ma sei sicuro che tra i primi 86 ci sono state 104 non personali? Io sapevo che in primissima battuta ne avevano accettato soltanto 8. Certo se il DAP ha già interpretato la legge in maniera estensiva credo che continuerà su questa linea.Tuttavia ritengo sia giusto chiarire la questione, anche perchè potrebbero cambiare molte cose.
Per non essere frainteso, io non sono contro la 104, tutt'altro, ma se ci si appella ad una legge bisogna stare alla lettera della stessa, non dare l'interpretaione più "conveniente". Però non ho studiato Giurisprudenza, quindi potrei dire un sacco di sciocchezze.Sarebbe interessante sapere come si comportano le altre amministrazioni, cioè quale sia la prassi solitamente
Commenta
-
Originariamente inviato da enrico-farina Visualizza il messaggioInfatti trovo giusto che chi ha diritto ad agevolazioni ne usufruisca.. Ma per chi non possiede tali diritti non credo debbano essere inglobati in una interpreetazione flessibile della legge!
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioC'è da dire, come dicevo prima, che il DAP l'ha già interpretata in maniera molto estensiva quando ha assunto i primi 86 e non vedo perché non lo debba fare pure ora.
Commenta
-
Originariamente inviato da morin Visualizza il messaggioNon scambiatemi per un uccello del malaugurio ma io credo, correggetemi se sbaglio, che i siciliani e i campani oltre la posizione 190/200 hanno davvero pochissime possibilità di rimanere nella loro terra, e questo indipendentemente dalle 104.Ci sarebbero comunque 80/90 persone a dover scegliere prima per ordine di graduatoria, e tra questi credete proprio che non ci siano almeno 16 siciliani e 8 campani?
Faccio questo ragionamento perchè ho notato che molti indicano come seconda preferenza la Toscana, che sarebbe invece la mia prima scelta, quindi temo che dovrò ripiegare sull'Emilia,realtà che non conosco affatto. Qualche consiglio da dare?
Commenta
-
Per quanto riguarda l'interpretazione delle disposizioni di cui agli artt. 21, 1° e 2° comma, e 33, 5° comma - dopo avere confessato la superficialità con la quale avevo letto in passato il contenuto della l. 104/92, ma soprattutto dopo avere ringraziato quanti (Silvia in primis) hanno messo in evidenza l'errore in cui tutti eravamo caduti - non credo proprio che ci possa essere margine alcuno di dubbio: il vincitore di concorso portatore di disabilità ha diritto di essere preferito sia nella scelta della sede di prima destinazione sia, una volta assunto, in occasione dei trasferimenti a domanda (cioè in caso di interpello), mentre i familiari che assistono un disabile possono scegliere la sede più vicina al proprio domicilio, ma solo se hanno già un rapporto di lavoro pubblico o privato e semprechè ciò sia possibile.
Commenta
-
Originariamente inviato da picotomas Visualizza il messaggiodimenticavoer i pochi che non lo sapessero il club più titolato,blasonato e vincente è il grande Milan..già mi vedo seduto in tribuna vip,al fianco dello scarsocrinito galliani ad esultare come un pazzo in occasione di una piroetta del dentone..e chi mi poteva fornire questa occasione,se non il famigerato dap?
Pardon, ma da un'abbonata non ci si può aspettare altro...
Commenta
Commenta