annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Infatti trovo giusto che chi ha diritto ad agevolazioni ne usufruisca.. Ma per chi non possiede tali diritti non credo debbano essere inglobati in una interpreetazione flessibile della legge!

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Familiare lavoratore secondo me significa familiare lavoratore...non significa né familiare disoccupato né familiare in attesa di firmare il contratto né familiare vincitore di concorso. Però non sono io a dover interpretare la legge.
      Son d'accordo.Se la legge dice familiare lavoratore si parla di persone già assunte.
      Ma sei sicuro che tra i primi 86 ci sono state 104 non personali? Io sapevo che in primissima battuta ne avevano accettato soltanto 8. Certo se il DAP ha già interpretato la legge in maniera estensiva credo che continuerà su questa linea.Tuttavia ritengo sia giusto chiarire la questione, anche perchè potrebbero cambiare molte cose.
      Per non essere frainteso, io non sono contro la 104, tutt'altro, ma se ci si appella ad una legge bisogna stare alla lettera della stessa, non dare l'interpretaione più "conveniente". Però non ho studiato Giurisprudenza, quindi potrei dire un sacco di sciocchezze.Sarebbe interessante sapere come si comportano le altre amministrazioni, cioè quale sia la prassi solitamente

Commenta

Originariamente inviato da enrico-farina Visualizza il messaggio
        Infatti trovo giusto che chi ha diritto ad agevolazioni ne usufruisca.. Ma per chi non possiede tali diritti non credo debbano essere inglobati in una interpreetazione flessibile della legge!
        La penso come te. Domani chiederò ad un amico avvocato e attendiamo anche notizie da dede che mi sembra la più ferrata in materia

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          C'è da dire, come dicevo prima, che il DAP l'ha già interpretata in maniera molto estensiva quando ha assunto i primi 86 e non vedo perché non lo debba fare pure ora.
          Picard, a me risulta che quando hanno scelto la sede i primi 86 il DAP ha accolto solo due istanze ex lege 104/92, entrambe provenienti dalla Sicilia. Sarebbe interessante sapere se erano ad personam.

Commenta

Molti vincitori sono avvocati per cui sarebbe interessante sapere come la pensano in merito..!

Commenta

Originariamente inviato da morin Visualizza il messaggio
              Non scambiatemi per un uccello del malaugurio ma io credo, correggetemi se sbaglio, che i siciliani e i campani oltre la posizione 190/200 hanno davvero pochissime possibilità di rimanere nella loro terra, e questo indipendentemente dalle 104.Ci sarebbero comunque 80/90 persone a dover scegliere prima per ordine di graduatoria, e tra questi credete proprio che non ci siano almeno 16 siciliani e 8 campani?
              Faccio questo ragionamento perchè ho notato che molti indicano come seconda preferenza la Toscana, che sarebbe invece la mia prima scelta, quindi temo che dovrò ripiegare sull'Emilia,realtà che non conosco affatto. Qualche consiglio da dare?
              Ciao Morin, puoi dirmi che posizione occupi e se hai la 104 per poter aggiornare il file? Grazie

Commenta

Per quanto riguarda l'interpretazione delle disposizioni di cui agli artt. 21, 1° e 2° comma, e 33, 5° comma - dopo avere confessato la superficialità con la quale avevo letto in passato il contenuto della l. 104/92, ma soprattutto dopo avere ringraziato quanti (Silvia in primis) hanno messo in evidenza l'errore in cui tutti eravamo caduti - non credo proprio che ci possa essere margine alcuno di dubbio: il vincitore di concorso portatore di disabilità ha diritto di essere preferito sia nella scelta della sede di prima destinazione sia, una volta assunto, in occasione dei trasferimenti a domanda (cioè in caso di interpello), mentre i familiari che assistono un disabile possono scegliere la sede più vicina al proprio domicilio, ma solo se hanno già un rapporto di lavoro pubblico o privato e semprechè ciò sia possibile.

Commenta

Morin, sono del tuo stesso avviso. Anzi, secondo me la Legge 104 dovrebbe avere una portata maggiore, per alcuni versi. Di certo però non deve andare al di là di quanto oggi preveda.
                  Master(Pi)card

Commenta

Todo Modo...una vincitrice che era presente mi ha assicurato che le 104 non erano ad personam...ma a questo punto non lo so. Non è una cosa di cui ho personale cognizione quindi aspettiamo lumi da altre persone.
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da picotomas Visualizza il messaggio
                      dimenticavoer i pochi che non lo sapessero il club più titolato,blasonato e vincente è il grande Milan..già mi vedo seduto in tribuna vip,al fianco dello scarsocrinito galliani ad esultare come un pazzo in occasione di una piroetta del dentone..e chi mi poteva fornire questa occasione,se non il famigerato dap?
                      Tommaso, ma che dici???? Solo il Palermo, esiste solo il Palermo, solo il Palermooooooo!!!!!!!!!!
                      Pardon, ma da un'abbonata non ci si può aspettare altro...

Commenta

Sto operando...
                      X