annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Indie! Grazie per avermi risposto, ho scelto Venezia reclusione femminile, lasciare Torino non è stato semplice perchè si tratta veramete di un bell'Istituto....
    A proposito alla reclusione è rimasto un posto libero, qualcuno sta facendo un pensierino sulla laguna?

    Commenta


      ciao Elena78 io non ho partecipato al vostro concorso! in compenso mia moglie è educatrice....

      p.s. Simona76 per caso hai un fratello?
      Ultima modifica di goku; 17-01-2010, 09:40.
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

      Commenta


        ciao a tutti
        finalmente è arrivato anche il nostro momento!
        Stiamo organizzando un incontro per il pomeriggio del 21 gennaio alla stazione Termini dalle ore 18 in poi ed un 'altro per la sera del 22 in un luogo da individuare per conoscerci e per scambiare opinioni. Chiunque ha voglia di partecipare è il benvenuto, il miei num sono 087494466 cell 3339099476.
        lina
        la mia email è sermpre la stessa rossi.educatore@tiscali.it

        Commenta


          Originariamente inviato da dandeb Visualizza il messaggio
          X Stefy spi
          Da Genova centro è decisamente più vicino Pontedecimo, anche perchè Pontedecimo è Genova. Se guardi sul rapporto dell'Associazione Antigone vedi che parla di Genova Pontedecimo. E' uno dei confini periferici del Comune di Genova, raggiungibile con circa mezz'ora di treno regionale (che ci mette un po' perchè fa molte fermate) dalla stazione brignole, che è quella più vicina a Quezzi
          Stefy
          Credo che Dandeb volesse dire Marassi.
          Marassi è Genova centro, vicina a Quezzi. Mentre Pontedecimo e come dire Bollate e Milano. E' fuori dalla città.
          C'è anche da dire che quando arrivi con il treno a Pontedecimo ti devi fare un pezzo a piedi, circa un km e il carcere è in cima ad una salita.

          Dalle informazioni reperite negli ultimi giorni (direi all'unisono), mi sembra di capire che Marassi è comodo, ma con una condizione di sovraffolamento pesante, diciamo un "carcere difficile". Mentre Pontedecimo, seppur abbia una problema anch'esso di sovraffollamento (ma quale carcere d'Italia non ce l'ha), è più piccolo, ci si lavora meglio. E' anche un carcere femminile...non che lavorare con le donne sia una cosa semplice

          Savona, non lo so. Leggo dal sito Antigone 45 posti...paragonato a Marassi è un fazzolettino
          A Savona con un'ora di treno da Genova ci arrivi e la collocazione è urbana, pertanto agevole.
          Penso che scegliere tra un carcere grande e piccolo sia proprio un diverso approccio lavorativo.

          Esempio, Chiavari che è veramente un ottimo carcere è stato preso subito da una persone che mi risultava fosse di Genova. Sicuramente molti fanno una scelta di qualità lavorativa più che di vicinanza...però Chiavari ERA CHIAVARI chi non l'avrebbe fatto!!!!
          Mia sorella che ci ha lavorato anni dice che l'avrebbe come carcere esempio...
          E' anche vero che in un carcere grande hai sicuramente più confronto con gli altri educatori e se uno è "digiuno" di questo lavoro come me, può esserti d'aiuto pensare di non essere "solo". Il confronto di solito arricchisce.

          Magari Indie, ci potrebbe dare qualche altre informazione sulle carceri liguri.

          Commenta


            Volevo dire un'altra cosa, ultimamente ho parlato con dei poliziotti penitenziari e tutti mi hanno fatto un discorso con questo significato...."alla fine c'è il carcere dove ti trovi meglio, quello peggio, ma non ti preoccupare...l'educatore parliamoci chiaro..non fa niente!"

            Cos'è pregiudizio o veramente c'è questo lassismo?
            Perchè me l'hanno detto TUTTI quelli con cui ho parlato!

            Commenta


              Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
              Ciao Indie! Grazie per avermi risposto, ho scelto Venezia reclusione femminile, lasciare Torino non è stato semplice perchè si tratta veramete di un bell'Istituto....
              A proposito alla reclusione è rimasto un posto libero, qualcuno sta facendo un pensierino sulla laguna?
              Son contento per te. Vedrai che ti troverai altrettanto bene. Non ci sarà un Buffa - molto noto per le sue qualità - ma c'è sicuramente una situazione lavorativa interessante. Colleghi, non esitate a sceglierla (se ve la sentite di vivere a Venezia)

              Commenta


                x goku

                Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                ciao Elena78 io non ho partecipato al vostro concorso! in compenso mia moglie è educatrice....

                p.s. Simona76 per caso hai un fratello?
                Non mi dire che lo conosci..??? Trovo persone che lo conoscono nei posti più improponibili della terra... ma il forum mi mancava... Cmq si, Vincenzo, 36 anni, vive a Baggio. E' lui? Ciao

                Commenta


                  Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
                  Volevo dire un'altra cosa, ultimamente ho parlato con dei poliziotti penitenziari e tutti mi hanno fatto un discorso con questo significato...."alla fine c'è il carcere dove ti trovi meglio, quello peggio, ma non ti preoccupare...l'educatore parliamoci chiaro..non fa niente!"

                  Cos'è pregiudizio o veramente c'è questo lassismo?
                  Perchè me l'hanno detto TUTTI quelli con cui ho parlato!
                  Abituati al più presto a lasciar perdere le provocazioni e le frasi fatte di quelli che non sanno (spesso non per colpa loro...), o non vogliono riconoscere la nostra funzione all'interno del carcere, che è INDISPENSABILE. Troverai altri miliardi di volte persone che ti diranno "..siamo noi che conosciamo davvero i detenuti, ci stiamo a contatto 24 ore etc..". Piuttosto che ignorarli, è sempre preferibile cercare di creare un contatto con chi la pensa così, il più delle volte vogliono solo questo. RagazzI, ENTRATE IN CARCERE CON I PIEDI DI PIOMBO E CON LA MASSIMA UMILTA'.

                  Commenta


                    Nooo, avevo scritto un lungo post su tutte le città della Toscana e non sono riuscito ad inviarlo...Beh comunque sono di Firenze, chi vuole informazioni può chiedere....

                    Commenta


                      Simona siamo compaesani....in più tuo fratello è stato compagno di scuola di mio fratello!! e noi ci siamo beccati al concorso per vicecommissari!!!
                      p.s. se capiti in calabria e ti serve una mano fatti sentire magari mia moglie ti potrà aiutare in quanto già inserita nell'ambiente!
                      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X