annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tra l'altro, credimi (e te lo dico col massimo affetto), sono la persona più moderata di questa terra. Altrimenti dopo quello che hai detto erga omnes saresti stato sommerso dagli insulti (come invece qualcuno ha fatto con me e con tutti i lettori del forum, chi?). Ma sono un signore, io. E non mi sporco scendendo al livello di chi mi provoca. Credo che Todo Modo, Nazarin, Mar.errico e probabilmente tanti altri che leggono, abbiano dimostrato che quello sgradito e sgradevole sei tu e non certo io. Di questo non puoi farmene una colpa, visto che è solo colpa tua e dei tuoi comportamenti.
    Ultima modifica di Picard; 30-11-2009, 20:45.
    Master(Pi)card

    Commenta


      crucifige

      Il mio nuovo nick è il

      Grido urlato da coloro i quali volevano la crocifissione di Gesù.

      Gesù è stato crocifisso perché la maggioranza degli Ebrei volle la sua morte e la liberazione di Barabba...

      Chi è in maggioranza scagli la prima pietra...

      io sono qui

      col mio nick

      ad aspettare di essere nuovamente crocifisso!

      Anche se non capirò questa volta il perché, aspetto la decisione del sommo Olim... che con me si è già lavato le mani due volte... altro che Ponzio Pilato

      Nel frattempo pubblico questa importante iniziativa portata avanti da persone che pensano a fare qualcosa...

      Il Comitato vincitori/idonei del concorso per educatori penitenziari sta diffondendo e sollecitando adesioni e sostegno all´iniziativa intrapresa dall´Onorevole Rita Bernardini giunta al dodicesimo giorno di sciopero della fame per chiedere la calendarizzazione della mozione n° 250, presentata alla Camera lo scorso 19 novembre, sulla situazione di degrado, affollamento ed estrema sofferenza in cui versano le carceri italiane. L´obiettivo dell´Onorevole Bernardini e dei Deputati che hanno sottoscritto la mozione, è di avviare celermente un´indagine intorno al pianeta carcere, individuando strategie e percorsi che possano restituire all´esperienza carceraria quella sua natura rieducativa, di riflessione e di riprogettazione di se stessi che coloro i quali si trovano a vivere tale esperienza dovrebbero avere occasione di fare all´interno delle strutture carcerarie, come erspressamente previsto dall´art. 27 della nostra Costituzione. Invitiamo, dunque, tutti gli operatori penitenziari ad aderire a tale iniziativa non violenta, poiché in un paese democratico e civile non è possibile che si giunga ad un livello tale di intollerabilità di presenze nelle carceri senza che lo Stato si interroghi immediatamente e concretamente sulle motivazioni che hanno generato una simile situazione che palesa l´evidente involuzione del compito affidato all´istituto di pena. Ci troviamo, dunque, di fronte ad una vera e propria emergenza sociale rispetto alla quale nessuno può esimersi, bensì questa battaglia di civiltà deve permeare trasversalmente ogni azione politica, in quanto l´uomo ne è il suo fulcro. Pertanto, ci uniamo all´Onorevole Bernardini e chiediamo l´immediata calenzarizzazione della mozione e l´apertura di un dibattito che tenga conto della complessità di equilibri, di processi e dinamiche che si celano dietro quelle sbarre, acquisendo quale assioma di partenza la funzione rieducativa e risocializzativa che il carcere deve essere in grado di fornire a chi lo vive, poiché chi varca il suo cancello è sì detenuto, ma continua ad essere persona dotata delle sue apicalità, dei suoi diritti e dei suoi doveri.


      DIMENTICAVO GRAZIE A TUTTI!
      Ultima modifica di crucifige; 30-11-2009, 20:58.

      Commenta


        ti prego crucifige, ci sopportiamo tutto, ma lascia da parte Gesù Cristo e per favore non dire bestialità.

        quello che hai scritto mi fa venire i brividi.

        Commenta


          Eh si, il paragone tra te e Gesù Cristo regge...come no...infatti a Barabba che si salvava al posto suo è risaputo che si rivolse con un "suca" e alla folla (non ebrei ma questa è una lunga storia che tedierebbe gli altri utenti) disse "andatevelo a prendere nelle chiappe". Io non so se ragioni sulle cose che scrivi...offendi la religione, l'intelligenza e il comune senso del pudore. Gradirei che almeno i santi li lasciassi al loro posto...non perché sia una persona particolarmente religiosa ma perché davvero ciò che dici è una cosa che non sta né in cielo e né in terra.
          Ultima modifica di Picard; 30-11-2009, 21:20.
          Master(Pi)card

          Commenta


            Vi chiedo, per favore, di chiudere questo discorso.

            Commenta


              Permettimi di dirti, infine, che peggior pubblicità per quell'iniziativa non ci poteva essere. Perché se in sé per sé è una cosa giusta ed onorevole, accostare l'iniziativa al tuo nick e a ciò che dici non farà altro che sortire l'effetto contrario, purtroppo.
              Master(Pi)card

              Commenta


                Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
                Vi chiedo, per favore, di chiudere questo discorso.
                Hai ragione, scusami vali. Per me è chiuso, ma non potevo tacere su certe frasi...
                Master(Pi)card

                Commenta


                  cavolo speriamo che certi elementi rinuncino a fare gli educatori, se no altro che funzione rieducativa della pena

                  Commenta


                    Basta ragazzi con queste cose....pensate chi ci legge che figura che facciamo tutti. Un conto è discutere su un argomento anche animatamente, un altro è fare e sentire certi discorsi. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

                    Per sostenere Rita Bernardini, è possibile farlo come persone singole, con nome e cognome senza passare da qualche comitato? Se sì, sapete come? Perchè io non vorrei essere rappresentata da nessuno.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      L'interpello di inizio anno fu deciso probabilmente per vedere in che misura i vecchi educatori si sarebbero mossi dalle loro sedi. Tanto che la procedura fu contestuale a quella dell'assunzione dei primi educatori. Quindi l'interpello fu slegato dalla procedura concorsuale e fu "interpello ordinario"
                      Fino ad oggi avevo dato per scontato che l'interpello diramato il 4 febbraio c.a. fosse stato propedeutico all'assunzione delle prime 86 unità. Invece ora che me lo hai fatto notare sono andata a controllare le date delle relative circolari ed in effetti quella con cui il DAP chiede ai Provveditorati di suddividere le unità assegnate a ciascuno di essi tra gli Istituti di rispettiva competenza è addirittura successiva (6 febbraio).
                      Grazie per il chiarimento.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X