annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Per la serie "Le nuove educatrici a spasso per Roma" va ora in onda: "Come non incontrarsi pur essendosi date un appuntamento"...heheheh...che spasso! Sapete una cosa? E' divertentissima questa cosa...nessuno dotato di portatile ha raggiunto già le camere? Spero soltanto che qualcuno non decida di dormire alla stazione Termini! Fatemi sapere...sono un tipo mooolto apprensivo!
    Il trio dell'intercity torino - roma ha preso possesso delle camere alle 17,30 senza perdersi! NEH
    Il posto è molto bello e io sfinita... tra poco vado a nanna, a presto

    Commenta


      Pare che nonostante appuntamenti saltati non ci siano state "perdite" nel tragitto. Tutti abbiamo raggiunto la meta!
      La struttura è accogliente anche se un pò isolata... oggi era prematuro ma da domani faremo programmi di evasione!
      Per adesso sappiamo che siamo divisi in tre gruppi di lavoro formati cercando di distribuire equamente provenienze formative e geografiche.
      A domani, buonanotte

      Commenta


        Buonanotte a tutti i neoeducatori...
        Master(Pi)card

        Commenta


          nastri di partenza

          Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
          Pare che nonostante appuntamenti saltati non ci siano state "perdite" nel tragitto. Tutti abbiamo raggiunto la meta!
          La struttura è accogliente anche se un pò isolata... oggi era prematuro ma da domani faremo programmi di evasione!
          Per adesso sappiamo che siamo divisi in tre gruppi di lavoro formati cercando di distribuire equamente provenienze formative e geografiche.
          A domani, buonanotte
          mi sembra così strano...abbiamo aspettato tanti anni... anche voi potrete vivere le belle giornate del corso formativo d'ingresso e godervi le serate romane...e presto (auguro il più presto possibile, e se ci saranno riordini e riorganizzazioni nel personale, forse potrà essere ancora più facile) anche gli altri seguiranno...forse arriverà davvero quel giorno che attendiamo da tanto, in cui gli Istituti saranno brulicanti (e non più figure di sopravvissuti) della vitalità e creatività che è iscritta nel nostro ruolo

          sarà una emozione anche per me incontrarvi...

          Commenta


            Caro Claudio è incoraggiante sentirti parlare in questo modo. Quando nel 2004 ho spedito la domanda di partecipazione al concorso, l'ho fatto solo perchè era uno dei rari concorsi per educatori, per rendermi conto di cosa fosse un concorso, non ero realmente interessata a lavorare come educatore in un istituto penitenziario (pur essendo un educatore di professione). E questo perchè si sapeva che il ruolo dell'educatore nel sistema penitenziario è limitato e , come dire, troppo "amministrativo". Così quando ho vinto il concorso, ho pensato di andare a fare il lavoro che mai avrei voluto fare nella mia vita. Quando leggo i tuoi interventi, invece, mi sento incoraggiata ad affrontare al meglio questa nuova avventura...chimelodovevavdireame!

            Commenta


              Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
              Ciao marigra, per sintetizzare ti dico che per i distacchi non c'è logica, nel senso che - a parità di condizioni - ad alcuni colleghi il distacco è stato concesso, ad altri negato.
              In alcuni la casi la domanda di distacco viene decisa dall'Amministrazione, in altri viene rimessa alla Direzione di appartenenza.
              Se hai bisogno, puoi scrivermi in pvt.
              Gin
              Ciao Gin, sembra allora che facciano pari e dispari.. boh..che devo dire, speriamo bene. Appena ho un pò di tempo ti mando un'e-mail per togliermi le ultime nebbie dalla testa e poi accada quel che deciderà il DAP. Grazie ancora!
              Baci, Marigra
              marigra

              Commenta


                Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Scusa marigra, mi è sfuggito il tuo post, probabilmente. Ginevra ti ha detto in sintesi tutto quello che c'è da sapere. Se ti serve altro scrivi a lei oppure a me al solito indirizzo: jeanluc.picard@hotmail.it
                Ciao!
                Tranquillo, tu e Ginevra è come se, in un certo senso, foste "intercambiabili", se nn risponde l'uno lo fa l'altro! Grazie lo stesso, Ciao!
                marigra

                Commenta


                  E' vero offinito, quando sento parlare Klaumas66 è un po' come se sentissi parlare i miei colleghi di sede. Hanno una forza d'animo incredibile e una voglia che li spinge sempre a migliorare e a darsi da fare per ottenere il massimo dal poco che hanno a disposizione in fatto di uomini e mezzi. E' questo che non ha fatto scoppiare le carceri fino ad oggi. Lo spirito di abnegazione di chi ci lavora in condizioni a dir poco approssimative (tranne alcune rare realtà), siano essi contabili, collaboratori, educatori, agenti o Dirigenti. Perché al di là dei normali dissapori tra colleghi, dei soliti screzi tra "vicini di scrivania", a sorreggere quotidianamente tutti i lavoratori del DAP c'è un fortissimo senso di responsabilità. Responsabilità derivante dall'impegno di gestire ciò che la società non ha saputo controllare o più semplicemente integrare. Questo è il segreto delle carceri italiane. Persone come Claudio o Romuccia, persone come i tanti colleghi che conosco e che danno certamente molto più di quanto prendono in termini economici. Perché in realtà l'esperienza carceraria fa crescere, a prescindere dallo stipendio e dalla tranquillità di un posto a tempo indeterminato. Non tutti scelgono di lavorare per il DAP per vocazione, ma con il passare del tempo la realtà carceraria ti coinvolge e, anche non volendono, ti forgia, ti matura. Forse è questo il senso di tutto, e forse è questo che il legislatore volle premiare quando istituì l'indennità penitenziaria: senso del dovere e dell'abnegazione che coinvolge tutti gli operatori che passano quotidianamente il block house.

                  jeanluc.picard@hotmail.it
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da marigra Visualizza il messaggio
                    Tranquillo, tu e Ginevra è come se, in un certo senso, foste "intercambiabili", se nn risponde l'uno lo fa l'altro! Grazie lo stesso, Ciao!
                    Eheheh...è vero Marigra...ma il problema è matematico più che sostanziale...nel senso che come il 2 sta 4 volte nell'8, così Ginevra sta 4 volte in Picard! Meglio chiarirlo altrimenti s'offende ad essere paragonata ad uno della mia stazza! Donna affascinante e intelligenza impagabile...cosa che non si può dire di me (che sia una bella donna proprio non si può dire, dell'intelligenza lascio agli altri giudicare). Comunque la prossima volta starò più attento o comunque riformula la domanda. Io cerco sempre di dare delle risposte e quando per un motivo o per un altro non posso darle, almeno lo dico. Ciao!!!
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      PER LUNA 7 , EDDY E TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI DALLO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA.
                      E' terribile non sapere nulla, sulla lettera di scorrimento si fa menzione alla capacità per il Ministero di assumersi l'onere dell' assunzione di altri 12 educatori nel 2009.
                      Speriamo non diventi 2099.
                      A parte gli scherzi non si può vivere ancora in questo limbo, dobbiamo pure organizzarci e i nostri familiari attendono anch'essi che i nostri sogni di assunzione si tramutino finalmente in realtà.
                      Sono proprio scoraggiato.
                      Datemi un segno una parola di conforto, VI PREGO............

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X