annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eliana76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono un'educatrice in servizio e come voi attendo le nuove assunzioni, in primis per una questione di giustizia e in secondo luogo perchè l'arrivo dei nuovi 44 educatori darebbe finalmente l'avvio alle movimentazioni di chi, come me, lo scorso maggio ha scelto una nuova sede. Purtroppo né alla segreteria dell'istituto dove sono attualmente in servizio né a quella dell'istituto dove spero un giorno di essere finalmente riassegnata sanno molto. I sindacati, invece, cui mi sono rivolta sono convinti che la situazione stia per sbloccarsi (si parla della primavera). Sono purtroppo ancora notizie ufficiose ma comunque date quasi per certe. Spero che lo siano davvero e che finalmente questa paradossale vicenda possa positivamente concludersi per tutti. Auguri
    se per te è paradossale questa vicenda, per me è diventata surreale e penso così per tante altre persone che hanno scelto la sede nel mese di maggio 2010 e aspettano ormai l'assunzione con le valigie pronte e senza stipendio da 10 mesi! Con colleghi vincitori che lavorano già quasi da 2 anni ed altri da quasi un anno con stipendio e vacanze pagate.
    Non venitevi pure a lamentare.
    C'è chi sta molto peggio di voi!
    Ultima modifica di luigican; 22-02-2011, 17:58.

Commenta

Ciao Eliana, non far caso ai modi non troppo urbani di Luigican: lui è alquanto stressato per la situazione grottesca che sta vivendo e quindi, in un certo senso, va capito se si comporta così.. Se avrai qualche altra notizia o voce proveniente dall'interno o da fonti sindacali non esitare a scriverla qui. Agli altri 43 educatori in attesa farà comunque piacere avere una qualche minima notizia su questa vicenda.

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
        se per te è paradossale questa vicenda, per me è diventata surreale e penso così per tante altre persone che hanno scelto la sede nel mese di maggio 2010 e aspettano ormai l'assunzione con le valigie pronte e senza stipendio da 10 mesi! Con colleghi vincitori che lavorano già quasi da 2 anni ed altri da quasi un anno con stipendio e vacanze pagate.
        Per l'ennesima volta la invito a moderare i suoi interventi e a porre attenzione al come si rivolge agli altri utenti (che hanno l'unica colpa di essere arrivati più in alto di lei in graduatoria). Se vogliamo valutare il 'chi sta peggio' le ricordo che ci sono persone idonee a questo concorso che forse non verranno mai assunte pur avendo un punteggio non molto diverso dal suo.
        Ultima modifica di Olim; 22-02-2011, 19:50.

Commenta

Le voci "ufficiose" confermano anche a me una piacevole primavera. Tuttavia, ricordo di aver vissuto una vigilia simile nel mese di settembre (chiamata ad ottobre...); e si era anche parlato di possibili novità nel mese di gennaio 2011.
          Francamente, sono più cauto.
          Continuo a credere nell'assunzione. Ho molti timori, tuttavia, riguardo i tempi di assunzione.
          Quando ho iniziato questo concorso avevo tutti i capelli neri, riuscivo a giocare un'intera partita a calcetto senza bisogno del turno in porta, ero single, pesavo meno e - se la memoria non mi inganna - ero anche più alto.

Chi è già in servizio, salvo qualche caso che tuttavia non permette alcuna generalizzazione, è per merito. Siamo prossimi a chi è prima di noi, così come a chi ci segue.
          E' irritante, al contrario, la stabilizzazione di chi ha sostenuto un concorso oggettivamente meno impegnativo. Ma questa è un'altra storia...

Commenta

Originariamente inviato da eliana76 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti. Sono un'educatrice in servizio e come voi attendo le nuove assunzioni, in primis per una questione di giustizia e in secondo luogo perchè l'arrivo dei nuovi 44 educatori darebbe finalmente l'avvio alle movimentazioni di chi, come me, lo scorso maggio ha scelto una nuova sede. Purtroppo né alla segreteria dell'istituto dove sono attualmente in servizio né a quella dell'istituto dove spero un giorno di essere finalmente riassegnata sanno molto. I sindacati, invece, cui mi sono rivolta sono convinti che la situazione stia per sbloccarsi (si parla della primavera). Sono purtroppo ancora notizie ufficiose ma comunque date quasi per certe. Spero che lo siano davvero e che finalmente questa paradossale vicenda possa positivamente concludersi per tutti. Auguri
            Grazie Eliana76, speriamo che questa sia la volta buona!!! A gennaio un sindacalista mi aveva detto che all'inizio di febbraio avremmo avuto buone notizie! Ma il calendario scorre e... ancora non ci sono buone novelle!!!... Speriamo...
            Nell'altro forum si parla di andare a Roma!!! Ma... potrebbe essere un'idea... ma... da organizzare bene!!! Vedremo...
            A rileggermi... rido da sola... idee poche e confuse!!!

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
              Per l'ennesima volta la invito a moderare i suoi interventi e a porre attenzione al come si rivolge agli altri utenti (che hanno l'unica colpa di essere arrivati più in alto di lei in graduatoria). Se vogliamo valutare il 'chi sta peggio' le ricordo che ci sono persone idonee a questo concorso che forse non verranno mai assunte pur avendo un punteggio non molto diverso dal suo.
              Un applauso per "olim", con immensa pena per quegli idonei a cui si riferisce....tra cui ci sono anch'io!!! E pensare che nel lontano 2004 quando feci la domanda per tutti e tre i concorsi nel DAP mi dissero che il settore era carente di figure educative e che "sicuramente" avrebbero assunto tutti anche gli idonei!!!???

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
                Posso sapere che c'è di male in quello che ho scritto?
                Penso che quello che ho scritto lo pensino tutti i 44 in attesa di essere assunti pur essendo oggi nel medesimo stato di diritto di chi è entrato in servirzio il 12 aprile 2010. Per chi non lo sapesse il 12 aprile 2010 sono entrati in servizio le persone fino a chi aveva 47 di voto totale.
                Il MERITO è pari!

stanno dentro per i titoli di preferenza o per la minore età di qualche giorno, neppure di qualche mese.
                Ultima modifica di luigican; 23-02-2011, 15:39.

Commenta

caro OLIM

io ho 47, ossia, tanto quanto alcuni dei vincitori...

loro stanno davanti a me unicamente per titoli di preferenza

ossia con i punti della Miralanza... (se li ricorda?)

Commenta

Luigi, a mio parere, quello che ha dato fastidio (parlo per me) è il tono polemico nei confronti della collega che non ha offeso nessuno, è stata gentile e, oltretutto (cosa da non sottovalutare) ha dato un contributo "dall'interno del sistema". Inoltre, bisogna comprendere anche le difficoltà dei colleghi (come Eliana76) che hanno scelto di cambiare sede e, ancora, si ritrovano a dover affrontare situazioni di precarietà!!! Pensa a chi è sposato e, magari, con figli piccolini!!! Non è semplice!!! Forse è il caso di mettere in atto un po' di "empatia"!!!
                    Tu dici: loro sono stati assunti e noi aspettiamo ancora lo scorrimento della graduatoria!!! Sicuramente non possiamo attribuire ai "colleghi assunti" la responsabilità di questo pasticcio!!! Io sono contenta per chi già lavora... posso essere scontenta e incazzata per la nostra situazione... ma non posso riversare la rabbia su persone che non hanno alcuna colpa (meglio: responsabilità)!!!
                    Altra questione quella del punteggio: purtroppo ci sono delle regole da rispettare... possono essere sbagliate ma esistono e vanno ottemperate... e anche per queste... non possiamo accusare persone che non hanno colpe!!!

Commenta

Originariamente inviato da osho Visualizza il messaggio
                      Luigi, a mio parere, quello che ha dato fastidio (parlo per me) è il tono polemico nei confronti della collega che non ha offeso nessuno, è stata gentile e, oltretutto (cosa da non sottovalutare) ha dato un contributo "dall'interno del sistema". Inoltre, bisogna comprendere anche le difficoltà dei colleghi (come Eliana76) che hanno scelto di cambiare sede e, ancora, si ritrovano a dover affrontare situazioni di precarietà!!! Pensa a chi è sposato e, magari, con figli piccolini!!! Non è semplice!!! Forse è il caso di mettere in atto un po' di "empatia"!!!
                      Tu dici: loro sono stati assunti e noi aspettiamo ancora lo scorrimento della graduatoria!!! Sicuramente non possiamo attribuire ai "colleghi assunti" la responsabilità di questo pasticcio!!! Io sono contenta per chi già lavora... posso essere scontenta e incazzata per la nostra situazione... ma non posso riversare la rabbia su persone che non hanno alcuna colpa (meglio: responsabilità)!!!
                      Altra questione quella del punteggio: purtroppo ci sono delle regole da rispettare... possono essere sbagliate ma esistono e vanno ottemperate... e anche per queste... non possiamo accusare persone che non hanno colpe!!!
                      Osho anche la mia risposta non mi sembra che offendesse nessuno e se ho offeso qualcuno me ne scuso.
                      Semplicemente ho detto non venitevi pure a lamentare voi che siete già assunti, in questa terra di lacrime dove noi abitiamo oramai da anni campando di vane e sempre più flebili speranze!

Commenta

Sto operando...
                      X