annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    in questa situazione di estrema labilità totale della nostra situazione, la miglior cosa per capire che succede è fermarsi un attimo (diciamo almeno 10 giorni) senza mettere altra carne a cuocere e capire unicamente se e quando ci assumeranno.
    Se continuiamo a mettere opzioni nuove sul tavolo va a finire che poi non otteniamo neppure ciò che è giusto ottenere in questo momento ossia almeno l'assunzione dei 44 sfigati rientranti nel 397 posti a concorso che sarebbero potuti essere già a lavoro solo pochi giorni dopo il 12 aprile 2010 se solo appena avuto il dato certo delle 44 rinunce si fosse provveduto allo scorrimento della graduatoria.
    Se non ve ne siete resi conto quando ci hanno mandato le lettere per la scelta sede potevano benissimo già assumerci, allora non vigeva alcun blocco se e vero, come sappiamo che è vero, che solo pochi giorni prima erano state assunte circa 250 persone. Avessimo fatto casino in quei giorni probabilmente ora saremmo già a lavoro.
    E' stata colpa di tutti noi, io mi metto in cima la lista, perché quando ricevetti la lettera per la scelta sede mi rilassai e mollai la presa, credendo che ormai fosse solo questione di giorni l'assunzione ed invece sono passati altri 10 mesi e stiamo ancora tutti qui, ad elemosinare questa assunzione!
    La cosa che io trovo più assurda è che il 413 sia già a lavoro.
    Secondo me se proprio volevano fare le cose a loro modo giuste, dovevano chiamare solo i vincitori, ossia, solo fino al 397 e farli etrare il 12 aprile 2010 e poi gli idonei tutti insieme avrebbero dovuto aspettare come noi, proprio con capisco perche gli idonei dal 398 al 413 debbano stare già a lavoro e noi qui ad aspettare seppure solo dopo 1, 2, o 3 posizioni e cosa ancora più grave è più demoralizzante con lo stesso voto finale in graduatoria, ci sono persone che sono già a lavoro unicamente perché sono di qualche giorno più giovani di me...
    Con ciò voglio dire che il dap in occasione delle assunzioni operate il 12 aprile 2010 doveva essere già autorizzato a scorrere anche la graduatoria utilizzando gli idonei per coprire tutti i 397 posti a concorso, altrimenti dal 398 al 413 non avrebbe potuto assumerli, perché dopo il 12 aprile tutto si è inceppato? Perché ci hanno fatto scegliere solo la sede, quando potevano benissimo convocarci a Roma, farci scegliere la sede e contestualmente farci firmare la lettera contratto come è stato fatto con gli altri?
    Secondo me è questo il punto sul quale batterci, questa è la vera ingiustizia che stiamo subendo da oltre 10 mesi!
    Su questa ingiustizia palese secondo me potrebbe fondarsi maggiormente anche l'ipotesi di un risarcimento danni che nei giorni scorso ho letto che qualcuno si apprestava a presentare.
    Opzione da non escludere, a mio parere, certo che se iniziano ad arrivare al Dap 44 richieste di risarcimento ognuna delle quali potrebbe essere di qualche decina di migliaia di euro, forse sarebbe un po' di pepe giusto per far dare una svegliata a tutti!

    Commenta


      Incontrandoci personalmene, mercoledì potrebbe essere l'occasione per chiarirci ulteriormente le idee e programmare il da farsi con delle scadenze precise! Per questo la presenza... non dico di tutti ma quantomeno... di un buon numero (soprattutto i 44) è importante!

      P.S. Nazarin, scusa la domanda diretta, tu ci sarai? (mi puoi dire benissimo: fatti i c.... tuoi! Lo so... avresti pure ragione a dirmelo!). Però, ribadisco, sarebbe importante un confronto diretto e non più solo virtuale!

      Commenta


        A Picard non l'ho chiesto perchè ha già risposto!!!...
        Master(Pi)card, non pensare che non mi faccio anche i c.... tuoi... eh!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da osho Visualizza il messaggio
          Incontrandoci personalmene, mercoledì potrebbe essere l'occasione per chiarirci ulteriormente le idee e programmare il da farsi con delle scadenze precise! Per questo la presenza... non dico di tutti ma quantomeno... di un buon numero (soprattutto i 44) è importante!

          P.S. Nazarin, scusa la domanda diretta, tu ci sarai? (mi puoi dire benissimo: fatti i c.... tuoi! Lo so... avresti pure ragione a dirmelo!). Però, ribadisco, sarebbe importante un confronto diretto e non più solo virtuale!
          Perché mai dovrei risponderti in modo così scortese?
          In ogni caso, non ci sarò. Come ho già detto, dopo la metà di marzo prenderò in considerazione tutte le possibilità, compreso il saccoapelismo, ma fino al 15 non posso muovermi. Ho ancora un lavoro, "per fortuna o purtroppo".
          Dopo il 15, scadenza entro cui dovrò consegnare un progetto per il Comune di Napoli, penso che in ogni caso andrò a farmi due/tre giorni a Roma. Potrebbe essere occasione per conoscere qualcuno di quelle parti...se non erro, finalmente vive proprio a Roma.
          E parlare da vicino.
          In ogni caso, sarò sempre prudente nell'aderire ad iniziative che prevedono apparentamenti a sigle di varia natura (che si tratti di sindacati o comitati).
          Leggo sull'altro forum, che secondo la Saraceni il problema è la funzione pubblica.
          Ieri mi è stato garantito che l'unico problema del DAP è quello della rid. del 10%, per cui ha fatto richiesta di deroga.
          Se sarà accettata, il DAP potrà chiamarci subito.
          Se non sarà accettata, il DAP sarà obbligato ad adeguarsi a 'st cavolo di 10% prima di procedere alla nostra assunzione.
          Così mi è stato detto.

          Commenta


            Luigi, premesso che non mi hai chiarito se con "tizio" intendessi riferirti a me o no. Ma passiamo a ciò che conta.
            Io capisco il tuo ragionamento...ma c'è un tarlo che mi tormenta, di cui ho spesso parlato a Picard, e che mi fa capire che a tutti, tutti noi, è sempre sfuggito qualcosa.
            Una delle mie "fonti", è un sindacalista che ho conosciuto un paio d'anni fa. E' sempre stato il più pessimista, tra tutti coloro con i quali ho parlato, ma è anche quello che - diciamo così - ci ha sempre azzeccato.
            Nel giugno 2010, o luglio...mi perdo un pò nei ricordi...dopo l'assunzione fino all'idoneo 413, e prima della busta gialla per noi, questo amico mi disse:"non ce la farete per luglio. Vi faranno scegliere la sede, ma secondo me c'è il rischio concreto che vi chiamino a metà 2011".
            Mi sembrò di un pessimismo assurdo, e preferii prestar fede ad altri.
            Fu sempre lui, già da settembre, a dirmi che non saremmo mai stati chiamati entro dicembre. E neanche a gennaio. Gli altri davano speranza...lui no.
            E oggi mi dice che la possibilità che si sblocchi tutto a marzo esiste...esiste realmente, ma non ci mette la mano sul fuoco.
            Spero di riuscire a parlargli presto da vicino, perchè a telefono non capisco mai i dettagli delle sue spiegazioni.
            Però, se a lui era tutto chiaro da subito, forse - ripeto - a noi è sfuggito qualcosa, non abbiamo ancora realmente capito cosa è successo.
            Lui ha tutto chiaro, oppure è solo fortunato. O peggio ancora, è un menagramo.
            Ma io protendo per la prima ipotesi.

            Commenta


              Nazarin, comprendo la tua posizione e ti ringrazio per avermi risposto. Non ti nascondo che mi dispiace non poterti parlare di persona. Sarà per una prossima volta... il saccoapelismo... per me... non è un'iniziativa accantonata!
              Per il resto... beh... penso che il tuo amico sindacalista sia più informato su alcuni passaggi burocratici, su volontà politiche, su meccanismi che noi non conosciamo!
              Vedremo e ci aggiorneremo... strada facendo!

              Commenta


                Io non so qual'è la cosa giusta da fare. Come ho detto, molto probabilmente dopo il 15 salirò a Roma, e spero di avere modo di parlare di persona con questo amico. Voglio almento provare a capire con precisione cosa deve accadere perché avvenga questa benedetta assunzione. Spero anche di conoscere qualche collega che sarà a Roma in quei giorni.
                Il mio dilemma è duplice. Se da un lato devo e voglio attivarmi per il concorso...èpurtroppo vero che anche con il mio lavoro siamo in battaglia...forse hai notizia di quello che sta accadendo a Napoli con il terzo settore (magari se hai visto Presa Diretta, nella puntata dedicata...).
                Oltre al normale lavoro, siamo in mobilitazione permanente.
                Insomma, i campi di battaglia sono due...
                Fino a metà mese sono impegnatissimo qui. Poi chiederò qualche giorno di ferie.

                Commenta


                  Nazarin, si, ho seguito la trasmissione e, di conseguenza, la situazione a Napoli. Almeno da voi si fa qualcosa!!! Da me si vive l'immobilismo più totale! Io ho deciso, mio malgrado, da qualche tempo, di abbandonare il lavoro nel sociale. Dopo anni di sfruttamento, dopo aver cambiato diverse Coop. e Associazioni ho dovuto arrendermi alla realtà e... sopraggiunta la goccia che ha fatto traboccare il vaso... beh... ho deciso di cambiare! Non si può vivere con uno stipendio ogni tre/quattro mesi, affrontando e anticipando spese (solo per recarmi a lavoro dovevo percorrere 60 Km. al giorno dal lunedì al sabato!). per non parlare delle responsabilità inerenti la tipologia di lavoro! Non sono umane queste condizioni! Almeno per me! A Palermo, salva qualche eccezione, nel sociale, si può fare solo attività di volontariato... ma non puoi lavorare per mantenerti e mantenere una qualità di vita dignitosa! Dico tutto questo con grande tristezza e dolore! Sono incazzata con gli ordini professionali, sono incazzata con i sindacati, sono incazzata con il sistema in genere... e alla fine sono incazzata anche con me stessa per errori passati... e alla fine... sono riuscita a sbagliare anche concorso! ma... poi metto in moto... meccanismi difensivi e... mi consolo e cerco di ricordarmi che spesso "si fa ciò che si può"!
                  E dopo questo sfogo personale... e dopo aver fatto... "outing"... ribadisco che mi dispiace che non ci incontreremo! Se vuoi vengo a protestare a Napoli... almeno mi sento utile per la categoria!!!

                  Commenta


                    avete pienamente ragione ad essere incavolati e vi dico di più alcune sedi del Nord sono ancora di molto sotto l'organico. ma secondo me è solo questione di tempo , purtroppo i tempi dell'amministrazione sono sempre lunghissimi

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                      .
                      Una delle mie "fonti", è un sindacalista che ho conosciuto un paio d'anni fa. E' sempre stato il più pessimista, tra tutti coloro con i quali ho parlato, ma è anche quello che - diciamo così - ci ha sempre azzeccato.
                      Nel giugno 2010, o luglio...mi perdo un pò nei ricordi...dopo l'assunzione fino all'idoneo 413, e prima della busta gialla per noi, questo amico mi disse:"non ce la farete per luglio. Vi faranno scegliere la sede, ma secondo me c'è il rischio concreto che vi chiamino a metà 2011".
                      Mi sembrò di un pessimismo assurdo, e preferii prestar fede ad altri.
                      Fu sempre lui, già da settembre, a dirmi che non saremmo mai stati chiamati entro dicembre. E neanche a gennaio. Gli altri davano speranza...lui no.
                      E oggi mi dice che la possibilità che si sblocchi tutto a marzo esiste...esiste realmente, ma non ci mette la mano sul fuoco.
                      Spero di riuscire a parlargli presto da vicino, perchè a telefono non capisco mai i dettagli delle sue spiegazioni.
                      Però, se a lui era tutto chiaro da subito, forse - ripeto - a noi è sfuggito qualcosa, non abbiamo ancora realmente capito cosa è successo.
                      Lui ha tutto chiaro, oppure è solo fortunato. O peggio ancora, è un menagramo.
                      Ma io protendo per la prima ipotesi.
                      Magari la tua fonte avesse ragione!! Ma lo scoglio ad oggi è il consiglio di stato, la funzione pubblica o il dap?! Invidio le certezze del tuo amico.

                      X Osho
                      il tuo sfogo "personale" potrebbe essere il mio e, credo, quello di molte altre persone che a vario titolo lavorano nel sociale. Conosco la drammatica situazione nel palermitano. E sono stufa anch'io di contratti a progetto, part time, di collabarazione, e soprattutto di compensi ridicoli ed eternamente in ritardo (non mi pagano da agosto!!), il tutto tra difficoltà e frustrazioni perchè difficile è la tipologia stessa del lavoro. Però tutto questo sta per avere fine, spero prestissimo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X