annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rispondo a Luigican, nel caso con il termine "tizio" intendesse riferirsi a me.
    Se dovessi scegliere tra il lavoro di cancelliere sotto casa, e quello di educatore a Milano - come da mia destinazione - non avrei il minimo dubbio: educatore a Milano.
    Io non giudico aspirazioni e obiettivi di nessuno. Anzi, trovo anche ragionevole che chi ha una formazione giuridica possa addirittura preferire mansioni d'ufficio al lavoro di educatore. Così come potrebbe essere vero l'esatto contrario.
    Qui nessuno giiudica nessuno. Ma non cominciamo con la farsa dei "vorrei vedere cosa sceglierebbe lui", "farebbe la stessa cosa al posto mio" ecc. Questo modo di appiattire qualunque dibattito è irritante.
    Ho detto e ribadisco: sceglierei in qualunque caso di fare l'educatore.
    Ovviamente, tra cancelliere e "niente", punterei sulla prima opzione. Non sono certo esente dalla necessità di lavorare e guadagnare.
    Ma trovo irragionevole anche soltanto avanzare questa richiesta. Trovo sia poco interessante, irrealizzabile e - soprattutto - poco corretto. Davvero non capisco come si possa stare a lagnarsi per gli stabilizzati del nostro concorso, e poi aspirare ad essere assunti come cancellieri...
    Veramente è il paese dei Cettolaqualunque.
    Non avevo, tuttavia, alcuna intenzione di aprire polemiche. Ognuno è libero di seguire le proprie aspirazioni o necessità.
    Ho solo voluto esprimere il mio punto di vista. E siccome non ho cercato di convincere o intralciare nessuno, non vedo la necessità di metterlo in discussione.

Commenta

X Nazarin e Osho

volevo ribadire che il ricorso ha per oggetto il risarcimento dei danni che la persona ha subito a causa del tempo non ragionevole della durata delle procedure concorsuali. Non si contesta la regolarità del concoro, non si impugna nessun atto amministrativo ma semplicemente si chiede il risarcimento dei danni. Ciò non pregiudica in alcun modo l'iter in corso. Il punto non è se conviene oppure no fare ricorso. Ma semplicemente valutare se i tempi lunghi abbiano causato un danno alla persona, in particolare sotto il punto di vista dello stress. Se ritenete che non vi sia stato nessun danno allora non ci sono i presupposti per ricorrere, in caso contrario sappiate che avete il diritto al risarcimento del danno. Tutto qua
      Un saluto

Commenta

Avevo capito, ho solo approfittato per una riflessione di più ampio respiro.
        Tuttavia, confermo quanto ho scritto: altri avvocati mi hanno detto che un ricorso di questo tipo potrebbe influire negativamente sui tempi di assunzione.
        Tu hai un'opinione diversa. Potresti anche avere ragione...ma - personalmente - non ho alcuna voglia di rischiare.
        Non capisco, soprattutto, la premura. Non si potrebbe ragionare di ricorsi una volta assunti?
        Questa, perlomeno, è la mia posizione.

Commenta

Nazarin,

ci potrebbe essere un problema di prescrizione. L'azione si prescrive in 5 anni. Ma non si capisce dall'impianto normativo da quando i 5 anni debbano decorrono. Dalla data delle prove scritte 23 e 24 novembre 2005, dalla data di pubblicazione della graduatoria o dalla chiusura del concorso. Se il termine decorre dalle prove scritte allora mancano pochi mesi allo scadere in quanto alla data occorre aggiungere i 6 mesi previsti dalla norma. Invece nelle altre ipotesi la prescrizione non sarebbe imminente. Ma non è certo che sia così. Dipende tutto dall'interpretazione dei giudici.

Commenta

Ho capito.
            Guarda...a me i soldi non fanno schifo, assolutamente. Semmai, è il contrario...
            Tuttavia, parlo sempre a titolo personale, per me la cosa è del tutto marginale.
            Quando sarò in servizio, prenderò in considerazione questa possibilità. Forse. E se nel frattempo i tempi saranno scaduti...pazienza.
            Ma in alcun modo intendo rischiare di ritardare ulteriormente i tempi di assunzione.
            Magari è una preoccupazione inutile, magari hai ragione dalla prima all'ultima parola...
            Tuttavia, la differenza di importanza che do alle due cose è tale da cedere volentieri a qualche eccesso di prudenza.

Commenta

Nazarin, ognuno è libero di fare le proprie scelte. Le tue considerazioni sono pienamente condivisibili. Però Ti faccio notare che io il ricorso l'ho già depositato. Quindi a questo punto, ai fini delle Tue considerazioni che ripeto sono condivisibili, il tuo ragionamento non è più valido. Presentare 1 ricorso o 1000 ricorsi oramai non cambia più niente. Con questo non voglio convincerti a cambiare idea ma voglio solo concludere un discorso logico.

Commenta

Certo, neanche io voglio convincere te. Tra l'altro, sarebbe già tardi
                Però io sono un pò all'antica...non condividendo l'opportunità di un ricorso, non intendo "rinforzarlo" con la mia adesione. E se l'unico risultato di questa scelta, sarà una perdita in termini economici...ancora pazienza.
                Quando perderò la speranza di essere assunto, o di essere assunto in tempi non dico ragionevoli...ma "umani", allora considererò la cosa da un altro punto di vista.
                Auguri per il ricorso...

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                  Giusto per chiarire la mia posizione...
                  Per me il ricorso, al momento, è un errore. E' un'ipotesi che avevo vagliato anche io, ma dopo aver consultato diversi avvocati (coordinando uno sportello legale, ne conosco moltissimi) ho scartato questa eventualità.
                  Tutti hanno convenuto su un punto: al momento non conviene, se si crede che ci sia l'intenzione di assumere. Cosa a cui, personalmente, credo.
                  Non conviene poiché potrebbe essere un intralcio all'iter procedurale che dovrebbe concludersi con questa c... di chiamata.
                  E' una cosa che si potrà valutare in un secondo momento. Personalmente non sono interessato a risarcimenti, voglio soltanto fare l'educatore.
                  Sempre e solo per chiarire la mia posizione...io voglio fare, ripeto, l'educatore. Non sono interessato ad altro. Capisco l'esigenza di lavorare...che condivido con tutti voi. Ma trovo autolesionista, in questo momento, pensare ad altro che non sia FARE L'EDUCATORE.
                  Trovo tra l'altro assurdo, mentre ci si lamenta di educatori stabilizzati, pensare di essere assunti come cancellieri.
                  Personalmente, ritengo saggio aspettare fino a metà marzo, diciamo il 17...non oltre.
                  Poi, se davvero vogliamo armarci di saccoapelo e bivaccare dalle parti del DAP...io sono disponibile.
                  Ma solo e soltanto per essere assunto - lo ripeterò fino alla nausea - come educatore.
                  nazarin, ti abbraccio forte!!

Commenta

C'è un Tempo per tutto... e per me... questo... non è il momento per fare ricorsi (anche se giusti e condivisibili totalmente)! Il mio (e nostro) obiettivo è quello dell'assunzione. Troppa carne al fuoco!... si rischia di bruciare tutto!
                    Per la questione... se assunti al Dap come educatori o al Dog come cancelliere o altro... beh... nell'eventualità... ciascuno di noi farà delle valutazioni personali e poi sceglierà! Non c'è una scelta giusta o sbagliata. Ci sono condizioni ed esigenze di vita diverse e ognuno... nell'eventualità... dovrà scegliere cosa è meglio per se stesso, cosa renderà "migliore" la qualità della propria vita.
                    Ciò che ho scritto è scontato... ma a volte... le cose banali o scontate... sono le più difficili da ricordare!

Commenta

Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
                      nazarin, ti abbraccio forte!!
                      Giù le mani da Nazarin! Heheheh...ieri sera il ragazzo in questione (mentre prendeva una batosta a scacchi che si ricorderà per molto e molto tempo) mi ha chiesto se ero disponibile a metterci anche io la faccia...rispondo qui così evito di rispondere alla simile domanda postami da un paio di ragazze via mail. Se a Roma si andasse durante un fine settimana, ci verrei molto volentieri. Durante la settimana è dura per non dire impossibile. La faccia, per alcuni di voi, la metto volentieri. Per altri ne farei, sinceramente, a meno. Ma se si tratta di dare una mano a un po' di amici io sono sempre disponibile, come Nazarin sa, in ogni modo che ho.

PS: a scacchi è molto più forte lui ma se il DAP lo tiene ancora in sospeso per qualche mese, rischio di vedermi un Nazarin che arrocca un cavallo con un alfiere...
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X