Ciao a tutte......sono d'accordo con Nunzia Lupo circa il ricorso al sindacato autonomo della giutizia. Come possiamo muoverci? E soprattutto come possiamo fare per scambiarci e-mail e numeri di telefono?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatore C2
Comprimi
X
-
mi fate capire che cosa intendete per fare "ricorso" al sindacato autonomo?
purtroppo ho scoperto che c'è un esercito di vincitori non assunti nella pubblica amministrazione che attende da anni che avvenga il miracolo. magari il sindacato può fare (se vuole) pressione, ma non credo che vantiamo alcun diritto nei confronti della Amm. da fare valere in sede giurisdizionale. in questo momento storico-economico, poi!
quanto alle notizie sull'assunzione degli 11...sono state smentite?
se non ricordo male, tra di noi dovrebbe esserci anche una persona che attende l'assunzione come c1 (gli ormai famosi 44 idonei/vincitori), penso che fare gruppo insieme a loro ed insieme ai contabili non ancora assunti possa aumentare la "pressione". ma nei confronti di chi "premere", se sembra che la situazione non dipenda da nessuno in particolare!?
Commenta
-
Ciao Superwife. Sono io la c1 che aspetta. E' vero che l'unione fa la forza però si tratta di due situazione diverse. Soldi stanziati e lettere di scelta sedi inviate per scorrimento graduatoria per il C1. Posizione di Vincitori per il C2 con un iter ancora tutto da fare. Che dire? Fare pressione da parte dei sindacati non nuoce mai. Un ricorso, secondo me, avrebbe come immediata risposta il dannato blocco delle assunzioni
Commenta
-
eccomi!
ciao mati. lo so che voi (cioè i 44) siete sicuramente con una posizione di maggiore aspettativa nei confronti dell'amministrazione. e proprio per questo, cioè considerato che per i 44 nulla si muove, non vedo come possa succedere qualcosa di più per i 50? e poi ancora non capisco, cosa vuol dire che "Un ricorso avrebbe come immediata risposta il dannato blocco delle assunzioni"? pensi appunto ad un ricorso in sede giurisdizionale? ma non avendo diritti o interessi legittimi da fare valere che ricorso potremmo mai proporre?
Commenta
-
rieccoci. così d'accordo che un ricorso giurisdizionale è impraticabile, come fare "pressione"?
chi possiamo contattare? conosciamo qualcuno che a livello sindacale può interessarsi della situazione?
sarebbe già abbastanza avere una risposta ufficiale sulla nostra assunzione.
niente assunzione, no l'assunzione è per 11, ma forse per più, ...poi di nuovo no niente assunzioni....! è avvilente : meglio sapere di essere morti che continuare a domandarsi se ci toglieranno l'ossigeno. non ne posso più.
Commenta
-
Ciao superwife, sicuramente siamo tutti un pò a terra per questa situazione di attesa ormai divenuta insostenibile.....però se non facciamo sentire anche la noi la nostra voce rischiamo di essere dimenticati. Per tale ragione credo sia giusto andare al sindacato il quale potrà presentare (almeno credo) richieste ed istanze formali al Dap. Inoltre, sottolineo che il nuovo Guardasigilli ha dichiarato che l'emergenza carceri sarà la sua priorità........
Commenta
Commenta