mi auguro visto i sacrifici che noi tutti abbiamo fatto e la perenne precarietà che vige in Italia ,entrambe le due graduatorie possano scorrere sino alla fine con le dovute proroghe di validità delle stesse. Sarebbe per noi tutti in graduatoria una beffa ,dopo esserci guadagnato il posto, vederne indire un altro per le stesse figure solo perché non hanno fatto scorrere interamente le graduatorie!
Io spero che la graduatoria scorra, ma la vedo in altro modo. Non sono stato vincitore del concorso. Se dovessero mai chiamarmi sarò stato fortunato ad essere chiamato per un concorso che non ho vinto. Dopotutto ci andrei con i piedi di piombo ad affermare "dopo esserci guadagnato il posto", essere in fondo alla classifica significa essere a molti punti di distanza dalla vetta, e anche se ciò non significa necessariamente che si sia in generale meno preparati, non ci vedrei nessuna obiezione se la banca decidesse di volere tra uno-due anni nuovi candidati da 80+ punti, anche se questo significasse dover indire un altro concorso. Ciò d'altronde già avviene per i coadiutori con competenze economiche.
Io spero che la graduatoria scorra, ma la vedo in altro modo. Non sono stato vincitore del concorso. Se dovessero mai chiamarmi sarò stato fortunato ad essere chiamato per un concorso che non ho vinto. Dopotutto ci andrei con i piedi di piombo ad affermare "dopo esserci guadagnato il posto", essere in fondo alla classifica significa essere a molti punti di distanza dalla vetta, e anche se ciò non significa necessariamente che si sia in generale meno preparati, non ci vedrei nessuna obiezione se la banca decidesse di volere tra uno-due anni nuovi candidati da 80+ punti, anche se questo significasse dover indire un altro concorso. Ciò d'altronde già avviene per i coadiutori con competenze economiche.
Mi sembrano due posizioni limite quelle che leggo: una che dice che il "diritto" è solo dei vincitori, e l'altra lo estende a tutti gli idonei. Come accade spesso, c'è un pizzico di verità in entrambe le posizioni.
Tutti gli idonei, vincitori e non, hanno i requisiti per lavorare in BdI. Essere idoneo significa superare tutte le prove.
La differenza tra vincitore e non vincitore è estetica: se i posti a bando fossero stati 100, tutti sarebbero stati vincitori. Con la stessa performance!
Se si creano vacanze nel breve periodo, tutti gli idonei non vincitori prenderanno servizio. Con la stessa performance!
Per questi motivi capisco le ragioni di Relax76. Aggiungi a questo che il programma del bando si riferisce a tecnologie consolidate, che non cambieranno nel breve, e capisco che un nuovo concorso che invalida l'attuale graduatoria, almeno un pochino, fa rodere chi ancora non è stato ancora chiamato.
Io la vedo così: le regole mi sono note sin dall'inizio. So che vincere significa che mi chiamano; e essere idoneo non vincitore significa sperare, ma non avere certezze. A me sta bene così.
Il ragionamento è più che condivisibile, ciò su cui ho espresso i miei dubbi è soltanto quanto è giusto poter considerare un "diritto" dover essere chiamati avendo preso soltanto una idoneità. Dopotutto la lunghezza della graduatoria dipende da quanto alta viene messa l'asticella durante la selezione (per altri concorsi da coadiutore le graduatorie non superano mai la ventina di unità).
Ciò detto, per tutti noi spero di vedere presto aggiornamenti sugli ingressi di questa tornata cosicchè possa riprendere l'attesa per i successivi scorrimenti
Domanda seria: le graduatorie scadono a giugno 2015? ... che voi sappiate sono possibili proroghe?
il concorso è uscito a ottobre 2012, presumibilmente il prossimo da coadiutore dovrebbe uscire non prima di ottobre 2016.
Grazie per l'attenzione.
Ed intanto un in bocca al lupo alle persone chiamate dalla Banca!
Domanda seria: le graduatorie scadono a giugno 2015? ... che voi sappiate sono possibili proroghe?
il concorso è uscito a ottobre 2012, presumibilmente il prossimo da coadiutore dovrebbe uscire non prima di ottobre 2016.
Grazie per l'attenzione.
Ed intanto un in bocca al lupo alle persone chiamate dalla Banca!
Le graduatorie scadono a Giugno 2015. Certo che sono possibili proroghe ma su questo non c'è alcuna certezza, quindi, nessuno può prevedere il futuro. Storicamente il concorso da coadiutore tecnico ICT è bandito ogni 4 anni. Tuttavia gli idonei dei precedenti concorsi erano in numero inferiore rispetto alle attuali graduatorie. Detto ciò non resta che aspettare informazioni certe su eventuali integrazioni di metà anno, il piano assunzione del 2015 ed eventuali proroghe sulla validità delle graduatorie. Il resto è tutto un'incognita. Ciao
Non è arrivato ancora nulla :'( un paio di settimane fà ho chiamato e mi hanno detto che le assegnazioni dovevano ancora andare in firma al direttore e che l'ingresso era previsto per i primi di luglio...ma a marzo ci avevano detto che la chiamata era prevista per fine aprile e invece siamo a giugno, quindi la data di luglio è tutto tranne che sicura a mio avviso
Grazie per la risposta. Quindi c'è stallo..è possibile che ci siano assegnazioni + integrazioni di metà anno per tutti i concorsi in un'unica occasione? Forse sono troppo ottimista?
Commenta