Originariamente inviato da socket91
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT
Comprimi
X
-
Premetto che le mie sono solo ipotesi. Secondo me il nuovo bando uscirà a fine 2016 e le nuove graduatorie saranno stilate a Giugno 2017. Storicamente questo bando è stilato ogni 4 anni (puoi controllare nella sezione Concorsi del sito della BdI). Per quanto riguarda il numero di idonei, questo è sicuramente maggiore rispetto al passato ma credo che non sia un caso, cioè la Banca si è assicurata il "giusto" numero di persone con le quali compensare i pensionamenti, che nel 2015-2016, per effetto della riforma Fornero saranno tanti. Detto ciò io credo che anche il 67° in graduatoria della lettera A debba sperare concretamente in una futura assunzione.
-
Non ho certezze e riscontri reali (questa è stata la prima volta che ho partecipato ad un concorso della BdI) ma, leggendo il forum e considerando le tempistiche dei bandi, credo che in passato siano state fatte 1-2 proroghe per tali graduatorie, con l'obiettivo di sfruttarle tutte (o quasi). Questo è il passato però. Per il futuro si possono fare solo ipotesi. Incrociamo le dita, nella speranza che arrivi presto il nostro turno.Originariamente inviato da enri12 Visualizza il messaggioCiao Metoo, quindi secondo il tuo ragionamento, le graduatorie dovrebbero essere prorogate..sai se nei precedenti concorsi (assistente e coadiutore ict) ci sono state delle proroghe? Grazie mille!
Commenta
-
Nel precedente concorso per Assistenti, la graduatoria fu prorogata di alcuni mesi per consentire l'assunzione degli ultimi in graduatoria. Le tre graduatorie furono esaurite quasi del tutto, solo 3 o 4 persone non ce la fecero.Originariamente inviato da enri12 Visualizza il messaggioCiao Metoo, quindi secondo il tuo ragionamento, le graduatorie dovrebbero essere prorogate..sai se nei precedenti concorsi (assistente e coadiutore ict) ci sono state delle proroghe? Grazie mille!
Commenta
-
Ciao One1,Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggioNel precedente concorso per Assistenti, la graduatoria fu prorogata di alcuni mesi per consentire l'assunzione degli ultimi in graduatoria. Le tre graduatorie furono esaurite quasi del tutto, solo 3 o 4 persone non ce la fecero.
la graduatoria in questo caso dovrebbe essere utilizzata per due anni a partire dalla sua data di approvazione, quindi fino a giugno 2015 ... per esaurire la lista completa delle persone, essendo arrivati adesso al n. 25 circa, ci dovrebbe essere una proroga sostanziosa!!! magari anche di un anno! fino all'uscita del prossimo eventuale concorso ... altrimenti non è un po' difficile?!
Cmq è già stato un successo essere entrati nella graduatoria, percui possiamo essere orgogliosi di questo risultato, nel frattempo però non bisogna adagiarsi troppo, visto che per restare appetibili nel mercato è richiesto un aggiornamento continuo!
Commenta
-
Non voglio male a nessuno ma io ero in graduatoria al 30mo posto (45 idonei se non ricordo male) per assistenti del concorso del 2006 e ne assunsero 29!!!
Prorogarono la graduatoria rispetto alla naturale scadenza di 6 mesi nei quali chiamarono altri 4 idonei dopodichè indissero nuovo concorso al quale non potei neanche partecipare (prima ero idoneo, poi non potei neanche partecipare per via del voto di laurea!!!). Voglio solo dire agli idonei non vincitori di PENSARE SERIAMENTE ad altro perchè nel mio caso mi ci è voluto non poco tempo per riprendermi ma poi la vita offre nuove opportunità per chi sa cercarle... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!
Commenta
-
Ciao ciciuz, sei stato chiamato? Scusa la domanda a bruciapelo ma ormai buone notizie in questa graduatoria latitano da ormai troppo tempo ...Originariamente inviato da ciciuz Visualizza il messaggioVolevo chiedere ai nuovi coadiutori qualche dettaglio in più sulle attività: si tratta di attività tecniche o anche gestionali? si è spesso coinvolti in riunioni? c'è una differenza marcata tra le attività dei coadiutori e quelle degli assistenti?
Commenta

... direi che è una bella svolta!
Commenta