annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti a chi ha ricevuto l'assegnazione! Spero che ottenuto questo risultato continuerete a seguire il forum dandoci qualche consiglio e descrivendoci com'è l'ambiente almeno!

Qualcuno ha già preso servizio?

Commenta

Io causa preavviso non entrerò prima di fine ottobre, sorry.

Commenta

Quindi ti hanno dato una proroga formale? Hai un bel preavviso!!

Commenta

la proroga l'ho chiesta; mi deve ancora arrivare la comunicazione formale, ma mi hanno chiamato per discutere la cosa e non ci dovrebbero essere problemi; come al solito la burocrazia interna è lunga e lenta quindi mi hanno detto che ci potrebbero mettere anche un paio di settimane prima di farmi avere la comunicazione ufficiale, comunque il tipo con cui ho parlato mi ha detto che non ci sono problemi...anche perchè non è che si possono mettere contro le leggi...

Commenta

Ma sono molto fiscali con queste situazioni? Ad esempio, se il tuo preavviso terminasse il giorno X, potresti chiedere il preavviso fino al giorno X oppure almeno una settimana in più? Che succede se per caso ti ammali durante il preavviso o il primo giorno che dovresti prendere servizio?

Commenta

Si sono abbastanza fiscali ed è proprio il motivo per cui mi hanno chiamato.Io facendo lo stesso identico raggionamento della possibilità di malattia ed eventuale recupero (visto che a lavoro da me non hanno preso molto bene le mie dimissioni) avevo chiesto una settimana in più di margine. Il tipo che mi ha chiamato ha storto la bocca e alla fine mi ha detto che loro mi manderanno la proroga fino al giorno dopo la scadenza del mio preavviso (quindi il giorno dopo il mio ultimo giorno al mio vecchio lavoro devo presentarmi in banca) e poi se per caso avrò problemi di malattie o cose simili prima del termine di ingresso li dovrei chiamare ed eventualmente mi ri-prorogano la presa di servizio...così mi ha detto, ma onestamente mi sà che è meglio fare di tutto per non ammalarsi e non dover verificare se questa cosa sia vera oppure no.

Commenta

Originariamente inviato da jehuty Visualizza il messaggio
                Si sono abbastanza fiscali ed è proprio il motivo per cui mi hanno chiamato.Io facendo lo stesso identico raggionamento della possibilità di malattia ed eventuale recupero (visto che a lavoro da me non hanno preso molto bene le mie dimissioni) avevo chiesto una settimana in più di margine. Il tipo che mi ha chiamato ha storto la bocca e alla fine mi ha detto che loro mi manderanno la proroga fino al giorno dopo la scadenza del mio preavviso (quindi il giorno dopo il mio ultimo giorno al mio vecchio lavoro devo presentarmi in banca) e poi se per caso avrò problemi di malattie o cose simili prima del termine di ingresso li dovrei chiamare ed eventualmente mi ri-prorogano la presa di servizio...così mi ha detto, ma onestamente mi sà che è meglio fare di tutto per non ammalarsi e non dover verificare se questa cosa sia vera oppure no.
                Tutto nella norma. Non credo ci sia nulla di recriminabile. L'atteggiamento della banca mi sembra condivisibilmente corretto. Se ti ammali, pace: certificato medico e telefonata. Anche in questo non vedo problemi. Se vuoi riservarti qualche giorno, utilizza le ferie residue nel tuo attuale lavoro: non ti possono obbligare a non prenderle.

Commenta

In effetti mi sembra coerente.
                  Sul prendere le ferie però non sono sicuro che sia vero: da quanto so io durante il preavviso non si possono prendere ferie. Dove si possono trovare info in merito?

Commenta

per le ferie è vero che non ti possono impedire di prenderle, ma se le prendi ti possono chiedere di recuperarle allungando il periodo di preavviso. Comunque fa riferimento il ccnl di appartenenza, lì c'è scritto tutto.Per quanto riguarda il comportamente della banca, si anche secondo me è lecito, avrei sperato un pò più di flessibilità ma comunque non è un problema...probabilmente con troppa flessibilità la gente finirebbe per approfittarsene...

Commenta

Originariamente inviato da Drive84 Visualizza il messaggio
                      Dovrebbe trattarsi di un solo scorrimento. Prossimo in lista let. A n° 25.
                      Ma secondo voi, onestamente, ci sono possibilità che chi è oltre la 50° posizione in lett. A, possa essere chiamato, magari anche nel 2016 o 2017, se la graduatoria viene prorogata?
                      Quanto conviene poi alla Banca d'Italia emanare un altro concorso da coadiutori, e secondo voi quando potrebbe uscire eventualmente tale concorso?

In altri concorsi della Banca le graduatorie sono state per caso utilizzate per intero o solo in parte, avete degli esempi?

Intanto, un grosso in bocca al lupo alle persone che stanno per entrare in servizio!!! ... direi che è una bella svolta!

Commenta

Sto operando...
                      X