personalmente non ne ho la più pallida idea!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Drive84 Visualizza il messaggioA quanto ho letto negli altri topic nella lettera dovrebbe essere indicato che il provvedimento si deve concludere in 90 giorni, ma sembra che questi vengano sospesi "nei tempi morti". Comunque basta leggere nel topic degli assistenti
Commenta
-
Ciao,
i 90 giorni dovrebbero partire dalla ricezione della prima PEC ma, se leggete bene la nota, possono essere sospesi/interrotti a loro discrezione.
So che qualcuno dei nuovi nominati si è già dimesso perché l'assegnazione gli era stata assicurata entro:
1) prima per Fine aprile
2) poi per Fine Maggio
Adesso pare che dovrebbe arrivare a giorni con inizio per metà Luglio... boh...
Commenta
-
si, purtroppo la situazione non è chiara...ma quelli dell'ufficio risorse umane avevano detto chiaramente (o per lo meno quando sono andato io lo hanno fatto) di aspettare la comunicazione di assegnazione prima di dare le dimissioni proprio perchè se loro avessero ritardato per qualche motivo almeno non si rimaneva scoperti...e forse quindi in presentimento di ritardo già lo avevano anche loro...forse....Diciamo che chi ha già dato le dimissioni ha comunque fatto un pò un azzardo a parere mio.Aspettiamo ancora un pò e vediamo.
Commenta
-
Avete letto questa news?
I colpi di fioretto del governo con la Banca d'Italia continuano. Dopo il tetto a 240 mila euro agli stipendi allargato anche ai vertici della banca centrale, frenato da un intervento di Mario Draghi che in un parere ha invitato a tener conto dell'autonomia dell'istituto, nell'ultima versione del decreto sulla Pubblica amministrazione è spuntata una nuova norma taglia-stipendi valida anche per via Nazionale.
La riforma delle Autorità indipendenti, inserita nell'articolo 22 del provvedimento sulla Pa, è stata estesa anche alla Banca d'Italia e all'Ivass, l'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni. Le nuove regole prevedono, tra le altre cose, che a partire dal prossimo primo luglio tutte le Authority, dalla Consob, all'Antitrust, dal garante dele comunicazioni a quello dell'energia, procedano ad una �«riduzione non inferiore al 20 per cento del trattamento economico accessorio del personale dipendente, inclusi i dirigenti�». Nelle prime bozze del provvedimento la Banca d'Italia e l'Ivass erano stati esclusi dal taglio, così come dalle altre misure di �«razionalizzazione�» dele autorità indipendenti.
Non so se i ritardi nelle assegnazioni possano avere a che fare anche con questo, ma inizio a provare una certa negatività rispetto alla fiducia che ho sempre riposto dopo il concorso in una eventuale chiamata futura per lavorare in questa prestigiosa istituzione, che mi pare anche il governo stia pian piano contribuendo a smantellare.
Che ne pensate?
Commenta
-
secondo me è tutto ancora troppo campato in aria per poter giudicare, si parla di trattamento economico "accessorio" quindi bisogna vedere quali sono le componenti dello stipendio che effettivamente rientrano in questa definizione e come queste eventuali riduzioni verranno applicate (fatto la legge, trovato l'inganno).
Certo la situazione potrebbe essere meno allettante, ma i governi cambiano e non è detto che magari in un futuro più o meno vicino la situazione non ricambi nuovamente in meglio o anche in peggio...è tutto da vedere secondo me! E poi c'è sempre da tenere in considerazione la situazione particolare di ognuno rispetto al suo attuale rapporto di lavoro...
Commenta
Commenta