annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi sfugge un passaggio..vedete connessioni fra riduzione della retribuzione e scorrimenti delle graduatorie? Dal mio punto di vista, se pure lo stipendio diminuisse di un 20%, sarebbe per me comunque conveniente spostarmi dall'attuale posto di lavoro. Mi chiarite se mi perdo qualcosa? Grazie ragazzi!!

Commenta

Originariamente inviato da jehuty Visualizza il messaggio
      secondo me è tutto ancora troppo campato in aria per poter giudicare, si parla di trattamento economico "accessorio" quindi bisogna vedere quali sono le componenti dello stipendio che effettivamente rientrano in questa definizione e come queste eventuali riduzioni verranno applicate (fatto la legge, trovato l'inganno).
      Certo la situazione potrebbe essere meno allettante, ma i governi cambiano e non è detto che magari in un futuro più o meno vicino la situazione non ricambi nuovamente in meglio o anche in peggio...è tutto da vedere secondo me! E poi c'è sempre da tenere in considerazione la situazione particolare di ognuno rispetto al suo attuale rapporto di lavoro...
      A mio modo di vedere, la Banca d'Italia è autonoma quindi, come ha fatto osservare Draghi, lo Stato non può "imporre" un taglio alle retribuzioni dei dipendenti (che lavorano sotto contratto di natura privatistica), ma "suggerire", in quanto il bilancio della Banca non grava sul bilancio dello stato. Comunque, per parte accessoria si intendono gli straordinari, i premi di produttività/presenza, eventuali buoni pasto, etc.

Commenta

Originariamente inviato da enri12 Visualizza il messaggio
        Mi sfugge un passaggio..vedete connessioni fra riduzione della retribuzione e scorrimenti delle graduatorie? Dal mio punto di vista, se pure lo stipendio diminuisse di un 20%, sarebbe per me comunque conveniente spostarmi dall'attuale posto di lavoro. Mi chiarite se mi perdo qualcosa? Grazie ragazzi!!
        Non c'è alcuna connessione, anzi... una riduzione del 20% della parte accessoria dello stipendio di tutti i deipendenti BI lascerebbe libere nuove risorse da impiegare per l'assunzione di nuovo personale.

Commenta

In quel modo non ci sarebbe alcun risparmio, e quindi il provvedimento non avrebbe senso. E' proprio cosi che l'avevo intesa io: risparmio sulle retribuzioni -> risparmio sui costi -> risparmio sul personale -> meno scorrimenti in graduatoria.

Detto questo, comunque, non so quando ma verso la fine del mese dovrebbe esserci la prossima riunione del Consiglio Superiore: sicuramente firmeranno le assegnazioni appese e, se la fortuna ci assiste, magari si saprà di nuove necessità di personale.

Commenta

Originariamente inviato da Drive84 Visualizza il messaggio
            In quel modo non ci sarebbe alcun risparmio, e quindi il provvedimento non avrebbe senso. E' proprio cosi che l'avevo intesa io: risparmio sulle retribuzioni -> risparmio sui costi -> risparmio sul personale -> meno scorrimenti in graduatoria.

Detto questo, comunque, non so quando ma verso la fine del mese dovrebbe esserci la prossima riunione del Consiglio Superiore: sicuramente firmeranno le assegnazioni appese e, se la fortuna ci assiste, magari si saprà di nuove necessità di personale.
            Ma risparmio di cosa? La Banca ha un bilancio da S.p.A, ed è in utile per il 2013 di 3 MILIARDI DI EURO. In particolare, la Banca ha avuto ricavi per 6,7 Miliardi solo di interessi, impiegando appena 1,8 miliardi per le spese operative (tra cui anche i costi del personale, che ammontano, ricordiamolo, ad "appena" 600 MILIONI di euro). Cosa c'entra questo proposto taglio con un presunto risparmio per lo stato? Forse la Banca si regge sulle tasse e le imposte come qualsiasi altro comunello o ministerello italiano? Questo me lo deve spiegare la Madia del cui disegno di legge trattasi.
            Ultima modifica di One1; 23-06-2014, 16:15.

Commenta

Aggiornamento sullo scorrimento delle graduatorie di assunzione per i vari concorsi:
              Vice Assistenti fino alla posizione 192,
              Assistenti Tecnici ICT Lettera A fino alla p. 25,
              Assistenti Tecnici ICT Lettera B fino alla p. 48,
              Assistenti Lingua Inglese fino alla p. 49,
              Coadiutori Tecnici ICT Lettera A fino alla p. 25,
              Coadiutori Tecnici ICT Lettera B fino alla p. 20.

Commenta

[QUOTE=tesserae;...
                Assistenti Tecnici ICT Lettera B fino alla p. 48,
                ...[/QUOTE]
                Mi risulta che il 48 fosse stato già chiamato. Scorrimento "degenere" di zero posizioni?

Commenta

Per chi è in attesa sulla pagina FB di FALBI è stato scritto che le assegnazioni saranno fatte per fine luglio, nessuna news per quelli in attesa a meno del numero di coadiutori ICT lett.A che viene riportato attualmente al num 25, contrariamente a quanto mi aspettavo dai numeri emanati a novembre scorso. Aspetto conferme su questa cosa prima di sorridere

Commenta

Sembrerebbe che il profilo A dei coadiutori sia progredito di due posizioni oppure potrebbe essere che ci sia stata qualche rinuncia?

Commenta

Dovrebbe trattarsi di un solo scorrimento. Prossimo in lista let. A n° 25.

Commenta

Sto operando...
                      X