annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da spul Visualizza il messaggio
    Intanto mi associo anch'io ai ringraziamenti. Una piccola domandina aggiuntiva:come si sta orientando la commissione per i punteggi? La distribuzione e' stretta intorno ad un certo valore base o i voti sono sparsi su un ampio spettro ? Ci sono stati dei non idoneii?
    Ciao, purtroppo non molti elementi in più da darvi e che provengano da fonti sicure.

Per l'obiettivo idoneità mi riferivo semplicemente all'aver superato l'orale.

In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da bict76 Visualizza il messaggio
      Ho sostenuto l'orale oggi.
      Beh potevo rendere di più ma cmq l'idoneità c'è...quindi, per risollevare chi si demoralizzava dei voti bassi allo scritto, "think positive" ... nel senso che confrontandomi con un ragazzo che ha fatto un ottimo orale, pur avendo io di più allo scritto, alla fine lui sarà più in alto di me in graduatoria.
      grazie bict76 per aver condiviso la tua esperienza!

posso chiederti come quantificheresti un ottimo orale? 40, più di 40? o più di 45?
      giusto per avere anche un'idea se all'orale la commissione è più larga di voti o si mantiene in linea con lo scritto?
      grazie mille davvero!
      in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da kaspersky Visualizza il messaggio
        grazie bict76 per aver condiviso la tua esperienza!

posso chiederti come quantificheresti un ottimo orale? 40, più di 40? o più di 45?
        giusto per avere anche un'idea se all'orale la commissione è più larga di voti o si mantiene in linea con lo scritto?
        grazie mille davvero!
        in bocca al lupo a tutti
        Ciao, che dire...se dovessi basarmi sul fatto che i voti sono da 30 a 50, ti direi che un ottimo orale è da 45 in su.

Non sapendo se finora qualcuno ha avuto 45 all'orale o allo scritto, dall'idea che mi sono potuto fare nella mia giornata dell'esame, potrei dire che un ottimo orale sia dal 40 in su. Ma è l'impressione di una giornata...non ho elementi per una statistica :-)

Commenta

Ciao bict76, mi viene un'altra domanda....il taglio delle domande è altamente dettagliato? Mi spiego meglio, in sono B e ci sono argomenti che se vogliono possono chiederti il bit tipo un algoritmo...considerato che è comunque un esame per concorso e non universitario...tu che hai svolto l'orale che impressione hai avuto sulla specificità delle domande?
          Grazie ancora e buona domenica

Commenta

Originariamente inviato da ralex76 Visualizza il messaggio
            Ciao bict76, mi viene un'altra domanda....il taglio delle domande è altamente dettagliato? Mi spiego meglio, in sono B e ci sono argomenti che se vogliono possono chiederti il bit tipo un algoritmo...considerato che è comunque un esame per concorso e non universitario...tu che hai svolto l'orale che impressione hai avuto sulla specificità delle domande?
            Grazie ancora e buona domenica

Ciao ralex76...beh se parliamo di bit...io mentre parlavo ho confuso (parlando di lunghezza delle chiavi di crittografia byte con bit ... ed ho confermato che trattavasi di byte perchè sono andato un po' nel pallone...quindi figuraccia
            ) proprio perchè mi hanno chiesto di confrontare la lunghezza delle chiavi di algoritmi simmetrici ed asimmetrici.
            Mi rendo conto che sul profilo B possano spaziare molto sui bit (protocolli ecc.). Purtroppo non ho visto altri orali. Ma pensando alle mie domande, più che ad un livello di dettaglio di bit, c'è un livello di dettaglio nell'affrontare un argomento sotto diversi punti di vista, usando la giusta terminologia, per cercare di capire se hai padronanza dell'argomento. Poi dipende molto da come imposti il discorso, però almeno nel mio caso, più che dirmi "come funziona l'algoritmo" mi sono trovato a rispondere a domande del tipo "come faresti per" o in "quale fase della progettazione useresti questo approccio".

Però ripeto è solo la mia esperienza...non vorrei condizionarvi in modo sbagliato.

So che è difficile da mettere in pratica, però cercate di stare sereni in modo da avere la mente lucida per ragionare o fare collegamenti.

In ogni caso la Commissione pone domande sull'argomento per portarvi a ragionare...ovvio che se si risponde da subito in modo armonico (centrando l'argomento dal punto di vista che loro desiderando) il risultato sarà migliore

Commenta

Ho sostenuto l'orale oggi.

L'ambiente è molto tranquillo anche se un po' di ansia da prestazione la si ha sempre, ma la commissione aiuta a sciogliere il ghiaccio facendo parlare brevemente del proprio cv.

E' un orale "interattivo" nel senso che non si limitano a formulare la domanda ma anche a stimolare la capacità di collegamento con altri argomenti o di fare esempi. In linea di massima è come se mi avessero fatto 5 domande, ma da ogni domanda poi ne scaturivano altre.

Beh potevo rendere di più ma cmq l'idoneità c'è...quindi, per risollevare chi si demoralizzava dei voti bassi allo scritto, "think positive" ... nel senso che confrontandomi con un ragazzo che ha fatto un ottimo orale, pur avendo io di più allo scritto, alla fine lui sarà più in alto di me in graduatoria.

Il colloquio di inglese è alla fine.

In bocca al lupo a tutti!
              fatto orale anch'io confermo quanto sopra...l'orale è fondamentale sulla graduatoria finale... lo scritto conta la 50% ... tra i 35 e i 40 punti allo scritto ci sono decine di persone... e 5 punti all'orale sono una domanda risposta bene o male... e le domande sono tante....

Commenta

Originariamente inviato da kaciara Visualizza il messaggio
                fatto orale anch'io confermo quanto sopra...l'orale è fondamentale sulla graduatoria finale... lo scritto conta la 50% ... tra i 35 e i 40 punti allo scritto ci sono decine di persone... e 5 punti all'orale sono una domanda risposta bene o male... e le domande sono tante....
                ciao kaciara,
                cosa intendi per fondamentale? si rischia anche di non passarlo?
                ci dici la tua esperienza se ti va?
                tu se non sbaglio avevi un voto alto allo scritto questo "influenza" la commissione? secondo te ti hanno fatto domande "più difficili"?
                come giudichi il tuo orale?
                grazie mille se vorrai condividere con noi la tua esperienza!

Commenta

Qualcuno mi sa dire quanti sono i candidati che hanno passato lo scritto del profilo A? Grazie. Buon inizio settimana

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
                    Qualcuno mi sa dire quanti sono i candidati che hanno passato lo scritto del profilo A? Grazie. Buon inizio settimana
                    75 persone al profilo A

Commenta

75 persone al profilo A
                      .... grazie

Commenta

Sto operando...
                      X