annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CtrlAltCanc Visualizza il messaggio
    tra i canditati attuali spero che ce ne sia una anche da parte di chi il precedente concorso l'ha vinto, anche perchè gli argomenti erano molto simili. Tu ne conosci qualcuno?
    Io non ne conosco, tra l'altro a quello per Assistenti ho partecipato per il profilo programmatore.
    1) Architetture dei sistemi elaborativi: architetture centralizzate (mainframe o server based), architetture distribuite (Grid, Cloud computing, High Performance Computing, peer-to-
    peer)
    2) Tecnologie di memorizzazione: RAID (Redundant Array of Independent Disks), SAN/NAS
    (Storage Area Network, Network Attached Storage), soluzioni per il backup e recovery
    3) Sistemi elaborativi: dimensionamento e controllo delle prestazioni; affidabilità, disponibilità
    e tolleranza ai guasti; strumenti di controllo e gestione
    Su questo non ho niente, potresti indicarmi quali testi in inglese hai trovato?
    4) Sistemi operativi: principi di funzionamento, processi e gestione delle risorse. Tecnologie per
    la virtualizzazione
    Sto utilizzando il Silberschatz, Galvin, ma è una edizione non recentissima, i concetti chiave ci sono.
    Per altri argomenti:
    5) Reti e protocolli di comunicazione per servizi dati, voce e video (reti locali, metropolitane, geografiche, reti private virtuali, reti wireless, tecnologie over-IP)

sto utilizzando il Kurose, Ross - Internet e Reti per la parte "wired" e protocollare, mentre per la parte wireless
    William Stalling - Wireless Communications & Networks. Non ho molto su tecnologie over-IP e VPN

6) Classi di sistemi informativi: transazionali, datawarehouse, sistemi di supporto alle decisioni, ERP (Enterprise Resource Planning), soluzioni di business intelligence

Per questo c'è qualcosa su G. Bracchi, C. Francalanci, G. Motta - Sistemi informativi e aziende in rete - Mcgraw-Hill, è orientato ad illustrare molto in generale gli argomenti sopra.

Sarebbe interessante mettere su una lista dei possibili testi da usare, ma anche di risorse in rete nell'ottica ovviamente di uno scambio reciproco con tutti i partecipanti al concorso.

Commenta

Buongiorno a tutti !
      una domanda per i moderatori: è ancora possibile visionare il forum del concorso coadiutori tecnici EAD del bando 12.2008 ?

Grazie mille

Commenta

Ecco la discussione:
        http://forum.concorsi.it/forum/conco...di_italia.html

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          Grazie Olim.

Commenta

Buonasera Falbi, non ci hai più dato indicazioni sui partecipanti al concorso, hai nuove?

Potresti anche indicarci come procedono le correzioni e se sarà rispettato fine aprile come termine ultimo per avere i risultati dello scritto? Mi sembra che fosse il 28 aprile, non ricordo bene.

grazie

Commenta

Mi associo anche io alla richiesta?
              C'è qualche notizia che trapela dall'interno?

grazie

Commenta

Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi quali sono la/le lettera/e estratte in sede d'esame per definire il calendario degli orali?

Grazie

Commenta

Mi associo anche io alla richiesta?
                  C'è qualche notizia che trapela dall'interno?

grazie
                  Ho saputo ieri che è terminata la correzione dei temi del canale A e che la commissione si sta accingendo a correggere i temi del canale B.
                  Facendo due calcoli credo che a questo punto andremo veramente a finire a fine Aprile.

Commenta

Originariamente inviato da marioand Visualizza il messaggio
                    Ho saputo ieri che è terminata la correzione dei temi del canale A e che la commissione si sta accingendo a correggere i temi del canale B.
                    Facendo due calcoli credo che a questo punto andremo veramente a finire a fine Aprile.
                    Ma le commissioni non sono distinte e separate ?!?

Quella del canale B ha fatto le vacanze? Ho dei dubbi su questa notizia, scusami, ma sei sicuro che la tua fonte sia attendibile?

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
                      Ma le commissioni non sono distinte e separate ?!?

Quella del canale B ha fatto le vacanze? Ho dei dubbi su questa notizia, scusami, ma sei sicuro che la tua fonte sia attendibile?
                      Le commissioni sono due ma se controlli vedrai che il presidente e altri due membri sono comuni.

Commenta

Sto operando...
                      X