annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finalmente sono state pubblicate le tracce.
    Si dovrebbe cominciare a studiare per gli orali, però senza aver un'idea di com'è andata è davvero difficile....

Commenta

Voi avete già iniziato a studiare per l'eventuale orale?

Commenta

Mi unisco alla richiesta: qualcuno ha letto le tracce non estratte prima di andar via?

Originariamente inviato da CtrlAltCanc Visualizza il messaggio
        Eh immaginavo, non si potrebbe chiedere tramite FALBI la pubblicazione anche delle tracce non estratte?
        Per caso qualcuno che ha chiesto di leggerle ricorda qualcosa?

Commenta

Voi avete già iniziato a studiare per l'eventuale orale?
          Qualcosina nel fine settimana, anche per non perdere troppo tempo nel caso fosse andato male...

Commenta

Anche io sto cercando di fare così, ma per questo studio a "probabile fondo perduto" non si riesce a trovare concentrazione e voglia.
            Voi quali testi state usando per studiare i vari punti del programma?
            Mi rivolgo anche a quelli che il concorso l'hanno già superato, avreste qualche testo da consigliare?
            I candidati del concorso per 76 Coadiutori si stanno organizzando molto bene con la condivisione di queste informazioni, che ne dite di fare lo stesso?

Commenta

Anche io sto cercando di fare così, ma per questo studio a "probabile fondo perduto" non si riesce a trovare concentrazione e voglia.
              Voi quali testi state usando per studiare i vari punti del programma?
              Mi rivolgo anche a quelli che il concorso l'hanno già superato, avreste qualche testo da consigliare?
              I candidati del concorso per 76 Coadiutori si stanno organizzando molto bene con la condivisione di queste informazioni, che ne dite di fare lo stesso?
              Per me non c'è nessun problema, anzi ben venga. Io però sono del profilo B.

Commenta

Originariamente inviato da BartoK Visualizza il messaggio
                Per me non c'è nessun problema, anzi ben venga. Io però sono del profilo B.
                Si si anche io sono del profilo B, oltre che in una condivisione delle informazioni tra i canditati attuali spero che ce ne sia una anche da parte di chi il precedente concorso l'ha vinto, anche perchè gli argomenti erano molto simili. Tu ne conosci qualcuno?

1)Architetture dei sistemi elaborativi: architetture centralizzate (mainframe o server based), architetture distribuite (Grid, Cloud computing, High Performance Computing, peer-to-
                peer), architetture software orientate ai servizi (Service Oriented Architecture)
                - Finora ho trovato solo testi in inglese, mi piacerebbe trovarne in italiano: Springer - Grid and Cloud Computing - A
                Business Perspective on Technology and Applications

2) Tecnologie di memorizzazione: RAID (Redundant Array of Independent Disks), SAN/NAS
                (Storage Area Network, Network Attached Storage), soluzioni per il backup e recovery
                - Niente, solo internet
                3) Sistemi elaborativi: dimensionamento e controllo delle prestazioni; affidabilità, disponibilità
                e tolleranza ai guasti; strumenti di controllo e gestione
                - Niente, solo internet
                4) Sistemi operativi: principi di funzionamento, processi e gestione delle risorse. Tecnologie per
                la virtualizzazione
                - Tanenbaum - I moderni sistemi operativi

C'è qualche "insider" che ci vuole essere d'aiuto?

Grazie

Commenta

Ciao a tutti,

anch'io ho partecipato al concorso (lettera A) e sto incrociando le dita per l'orale.

Qualcuno sa se per caso, all'orale, le domande verteranno a caso su tutti gli argomenti del programma oppure se, così come è stato per lo scritto, se ne possano scegliere 2 a piacere?

In generale, se c'è qualcuno che ha partecipato al bando precedente, ha voglia di raccontarci la sua esperienza all'esame orale?

Ne sarei molto grato. Buona domenica a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da vinlos Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,

anch'io ho partecipato al concorso (lettera A) e sto incrociando le dita per l'orale.

Qualcuno sa se per caso, all'orale, le domande verteranno a caso su tutti gli argomenti del programma oppure se, così come è stato per lo scritto, se ne possano scegliere 2 a piacere?

In generale, se c'è qualcuno che ha partecipato al bando precedente, ha voglia di raccontarci la sua esperienza all'esame orale?

Ne sarei molto grato. Buona domenica a tutti!
                    Sicuramente non si può scegliere l'argomento e fanno domande su tutte le materie.

In bocca al lupo e buono studio a tutti

Commenta

[QUOTE=vinlos;711039]Ciao a tutti,

Ne sarei molto grato. Buona domenica a tutti![/Q]

Dipende "diciamo cosi" se sei simpatico alla commissione oppure no

Commenta

Sto operando...
                      X