annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho sostenuto l'orale stamattina e tra un'oretta saprò il voto, ma sono ottimista.
    L'orale è durato tre quarti d'ora, i membri della commissione hatto fatto le loro domande in ordine, da sinistra a destra, per finire con la conversazione in Inglese.
    Stanno chiamando in rigoroso ordine alfabetico, 4 la mattina e 4 la sera. Oggi siamo al cognome R della lettera A, credo che la graduatoria uscirà insieme a quella del profilo B.
    Riguardo alle domande, partono sempre dal curriculum e non chiedono gli argomenti scelti nella prova scritta. Le domande erano martellanti, nel senso che interrompevano continuamente riformulando a domanda se la risposta non era precisa e centrata, oppure facendo domande sempre più specifiche partendo da quello che si sta dicendo... quindi non avventuratevi in discorsi che conoscete poco!
    In bocca al lupo a chi deve ancora sostenere l'orale

Commenta

Originariamente inviato da kaspersky Visualizza il messaggio
      ciao kaciara,
      cosa intendi per fondamentale? si rischia anche di non passarlo?
      ci dici la tua esperienza se ti va?
      tu se non sbaglio avevi un voto alto allo scritto questo "influenza" la commissione? secondo te ti hanno fatto domande "più difficili"?
      come giudichi il tuo orale?
      grazie mille se vorrai condividere con noi la tua esperienza!

certo che si rischia di non passarlo... a quanto so io poco meno della metà i non idonei fino ad ora... non credo che il voto dello scritto influenzi molto la commissione....

Commenta

Altre info: gli orali sono cominciati il 20 a partire dalla lettera D e domani cominciano la S... Secondo me a metà giugno potrebbero già uscire le graduatorie.
        Nel frattempo vi va di fare una mini graduatoria qui, come abbiamo fatto per lo scritto? Io sono a quota 80,5

Commenta

Una domandina per chi ha fatto già l'orale. Nel bando c'è scritto che "potrà essere tema di domande la tesi...." E' successo? Io, per motivi anagrafici, della tesi ricordo a mala pena il titolo

Commenta

Originariamente inviato da spul Visualizza il messaggio
            Una domandina per chi ha fatto già l'orale. Nel bando c'è scritto che "potrà essere tema di domande la tesi...." E' successo? Io, per motivi anagrafici, della tesi ricordo a mala pena il titolo
            Ciao, anche io un po' "datato".
            A me non è stato chiesto niente della tesi.
            Se suscita un particolare interesse potrebbe scapparci la domanda, ma la fase cv e tesi è più per sciogliere il ghiaccio (chi ha già esperienza lavorativa si sofferma di meno sulla tesi mentre il neolaureato o con poca esprienza di lavoro avraà modo di approfondire la tesi).

@mike 81: complimenti!!!!!! qui siamo pochi ad interagire quindi ha poco senso la graduatoria, ma penso che il tuo sia un ottimo risultato, quindi IN BOCCA AL LUPO per la graduatoria. Io sono 4,5 punti indietro a te ;-)
            Ultima modifica di bict76; 28-05-2013, 10:16.

Commenta

Grazie bict76!
              Anche nel mio caso, appena entrato, la Presidente mi ha fatto parlare del cv, ma ho avuto l'impressione che nessuno fosse interessato e che servisse solo per rompere il ghiaccio. I membri della commissione sono seri e concentrati, ma mettono a proprio agio.
              Riguardo alla graduatoria, proviamoci! Al momento siamo:

mik81 80,5
              bict76 76

Commenta

A me piace l'iniziativa di mik81!

Considerando che dovremo aspettare almeno un mesetto per la pubblicazione delle graduatorie ufficiali, secondo me con un minimo di collaborazione potremmo provare a ricostruire una "simil-graduatoria virtuale"
                (naturalmente è necessario il contributo di un pò di lurkers)
                io spero che senza più l'ansia dell'esame si abbia un pò più di successo (rispetto allo scritto)
                alla fine interessa a tutti cercare di capire più o meno in che posizione si è

tuttavia poichè le graduatorie saranno pubblicate se per questioni di privacy non si vuole mettere il voto esatto in centesimi,
                pensavo che potremmo indicare un range di voti...
                mi veniva in mente una cosa del tipo:
                90+ (da 90 in su)
                85+ (da 85 a 89)
                80+ (da 80 a 84)
                ecc...

che ne dite?
                ci proviamo?

Originariamente inviato da mik81 Visualizza il messaggio
                Grazie bict76!
                Riguardo alla graduatoria, proviamoci! Al momento siamo:

80+
                mik81
                pippo79new
                75+
                bict76

Commenta

idoneo!

80+
                  mik81
                  pippo79new
                  75+
                  kaspersky
                  bict76

Commenta

Ragazzi, ma voi quanto tempo e con che dettaglio avete studiato per l'orale?

Commenta

Originariamente inviato da Drive84 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, ma voi quanto tempo e con che dettaglio avete studiato per l'orale?
                      Evidentemente non abbastanza La mia prova purtroppo è andata male, ho preso un 28 di cortesia. Un grosso in bocca al lupo a tutti quanti!

Commenta

Sto operando...
                      X