annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giustizia amministrativa - 18 posti assistente informatico, II F2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sarebbe bello se tutti condividessero le informazioni come te, potremmo davvero farci un'idea ^_^
    Chiamerei anch'io ma ho paura di scoraggiarmi troppo mentre invece ho davvero bisogno di un'iniezione di fiducia per continuare...

Commenta

Ed invece se può servirti per spronarti sappi che per quello che hai detto (essendo tra i pochi che hai reso pubblico in questo forum il tuo voto) hai una somma voti più alta della mia...il che ti dovrebbe già collocare dentro i fatidici 18...il che vorrebbe anche dire che con un orale buono ai livelli degli scritti, sei dentro!
      Io dopo lo sconforto iniziale dopo avere attaccato il telefono mi sono fatto due conti:

siamo rimasti in 32...il tizio mi ha detto che avrò 6-7 persone sotto di me il che significa che al momento dovrei stare intorno alla 25ma posizione...arrivare 18mo cioè all'ultimo posto utile non è una impresa facilissima perchè vorrebbe dire che almeno 8 persone davanti a me dovrebbero fare un orale scadente...ma non la reputo nemmeno una missione impossibile...insomma se sono arrivato fino a qui ed eravamo in tanti...ora che siamo solo in 32 perchè dovrei partire 'sconfitto' a priori?
      Sul fatto di condividere con gli altri sia notizie, che sensazioni etc. etc. la trovo una cosa positiva...in fondo siamo sulla stessa barca...e chi ce la farà vorrà dire che è stato più bravo degli altri che non ce l'hanno fatta e i quali sono comunque in gamba per essere arrivati fino alla fine...

Commenta

Tutti spariti? Come procede lo studio?
        Volevo chiedere una cosa a chi ha più esperienza nei concorsi, per me questo è il primo orale e non so proprio cosa aspettarmi: pensate che le domande saranno generali tipo quelle dello scritto o andranno nel dettaglio? Cosa pensate ci faranno fare alla prova pratica? Per l'ordinamento del Consiglio di Stato ho trovato una legge del 1982, niente di più recente?

Commenta

Io non sono sparito ma purtroppo non so esserti di aiuto in quanto ho i tuoi stessi dubbi...mi pare di aver capito che arrivati a questo punto non c'è più grande collaborazione dei nostri 'compagni' di concorso.
          Io ne ho fatti altri in passato di concorsi ma è la prima volta che arrivo all'orale quindi non saprei. Per quanto riguarda la prova pratica di Informatica credo che ci chiedano di interagire con un pacchetto di Office Automation magari chiedendoci di fare una particolare operazione, mentre la prova di Inglese credo si limiti ad una traduzione di un testo ed eventualmente ad un colloquio i cui temi non so dirti.
          Per l'Ordinamento di Stato anche io ho trovato quella legge (che tra l'altro già non ricordo più :-( ) Credo che sia quella che faccia fede.
          Ma anche tu hai l'orale il 29 mattina? Eventualmente ci conosciamo di persona...

Commenta

già, siamo alla fase "mors tua vita mea", eheheh

ci vediamo a Roma allora ^_^ e incrociamo le dita!!!

Commenta

Presente!

Ci sono, solo che ero fuori regione, manco a dirlo, per un altro concorso! (preselezione passata)
              Io di orali ne ho fatti altri, ma ognuno è a sè stante: in alcuni era facile, in altri molto selettivo... quindi chissà come si pongono: ma io penso del genere delle domande dello scritto a risposta sintetica, boh...
              Per la prova pratica penso qualcosa del genere che avete detto, mentre per l'ordinamento del CdS ho preso come riferimento anche io la legge suddetta.

Commenta

Buon giorno ragazzi !! Vorrei augurare un "in bocca al lupo" per la prossima settimana !! Crediamoci sino in Fondo !!!!!!!!!!!

Commenta

Ciao ragazzi, novità dalla seduta di oggi? Come stanno andando gli orali?

Commenta

il 29 mattina eravamo in 7, ma avremmo dovuto essere 8, una persona non è venuta. Hanno fatto estrarre 5 domande da 5 scatole, una per ogni materia. Alcune semplici, altre molto meno, ci vuole un po' di fortuna(come per ogni concorso credo). Hanno avuto un voto dal 21 in su in 6. Nel pomeriggio c'era un'altra seduta, altre 8 persone credo: qualcuno sa come è andata? C'erano tutti?
                    Sugli scritti ho saputo che c'è stato un 60 e un bel po' di voti oltre il 50(mi riferisco alle somme dei 2 scritti ovviamente): chi sa qualcosa in più?
                    Un'ultima domanda a chi è andato nel pomeriggio(anche solo a sbirciare): cosa hanno detto circa i documenti da preparare? Bisogna presentare qualcosa? Io ero un po' distratta quando la signorina ne parlava e non sono sicura di aver capito bene: occorre inviare qualche documento dopo gli orali? Nel bando parla solo di titoli di preferenza, hanno detto altro?

Commenta

Originariamente inviato da belleville Visualizza il messaggio
                      il 29 mattina eravamo in 7, ma avremmo dovuto essere 8, una persona non è venuta. Hanno fatto estrarre 5 domande da 5 scatole, una per ogni materia. Alcune semplici, altre molto meno, ci vuole un po' di fortuna(come per ogni concorso credo). Hanno avuto un voto dal 21 in su in 6. Nel pomeriggio c'era un'altra seduta, altre 8 persone credo: qualcuno sa come è andata? C'erano tutti?

Sugli scritti ho saputo che c'è stato un 60 e un bel po' di voti oltre il 50(mi riferisco alle somme dei 2 scritti ovviamente): chi sa qualcosa in più?
                      Un'ultima domanda a chi è andato nel pomeriggio(anche solo a sbirciare): cosa hanno detto circa i documenti da preparare? Bisogna presentare qualcosa? Io ero un po' distratta quando la signorina ne parlava e non sono sicura di aver capito bene: occorre inviare qualche documento dopo gli orali? Nel bando parla solo di titoli di preferenza, hanno detto altro?
                      Scusami, per te quali argomenti sono usciti?

Commenta

Sto operando...
                      X