Si ho sentito anche io questa notizia alla radio. Non dimentichiamo che il processo di "Dematerializzazione" nell'ambito della pubblica amministrazione è in atto per cui per determinate nuove figure come gli assistenti informatici non dovrebbe essere preoccupante tale notizia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Giustizia amministrativa - 18 posti assistente informatico, II F2
Comprimi
X
-
Non capisco cosa c'entrano le medie, nel bando si fa chiaro riferimento alla somma dei voti delle prove scritte con l'orale. Quindi significa che che se uno ha preso 25 ad informatica e 24 a dritto non parte da 24.5 ma da 49, a cui poi verrà sommato il voto del colloquio.
Uno che ha preso 27 a entrambe le prove invece parte da 54. Questo significa che all'orale recuperare delle posizioni se si ha un voto basso è molto difficile, a meno di una debacle di quelli che hanno i voti più alti agli scritti. Chi ha preso parte secondo me da 55-56 ha una certa sicurezza di vincere, chi invece è sotto al 50 la vedo davvero dura.
saluti
Commenta
-
sapere la media è lo stesso che sapere la somma dei voti, no?
E poi non si può mai dire con gli orali, non è detto che non si riescano a recuperare posizioni.
In ogni caso sapere le medie(o le somme) serve proprio a farsi un'idea delle probabilità che si hanno...se ci sono tante persone che hanno superato il 50, come dici tu, sarà più dura, ma potrebbero anche essercene poche, no? In fondo eravamo quasi 90 e ne sono rimasti 32
Commenta
-
StregaChiara ma sei sicurissima di aver capito bene?????
32 mi sembra un numero bassino...il che mi rende molto felice ovvio...stando così le cose abbiamo più del 50% di possibilità di essere assunti...chiaro poi dipende dal voto degli scritti che ci fa partire in posizioni più o meno vantaggiose...
A tal riguardo è vero quello che dice Bill83 sul fatto della somma dei voti ma io avevo chiesto di inserire la nostra media sperando che ognuno di noi potesse dare dei riferimenti senza esporsi troppo visto che non c'era una graduatoria ufficiale. Io posso dirvi che la mia somma è 47...lo so è piuttosto bassa ma proverò a fare di tutto all'orale...voi come state messi?
E vi chiedo un'altra cosa: secondo voi può esistere la possibilità che venga innalzato il numero dei posti? Ossia che a fine concorso vi siano più assunti dei 18 dichiarati?
Commenta
-
guarda io mi auguro che alla fine possano assumere tutti e 32, tanto sono solo 14 posti in più di quelli messi a bando. Penso che alla fine comunque l'assistente informatico sia una figura essenziale nell'amministrazione pubblica, poichè ha competenze sia informatiche (e ormai la PA gira quasi tutta sui sistemi informatici) che competenze amministrative (abbiamo studiato tutti il protocollo informatico e le leggi sul procedimento nella PA). Come figura la ritengo molto più importante di un classico assistente amministrativo che passa la sua giornata tra una fotocopia e un timbro su un documento.
Commenta
-
Ragazzi/e,
preso dall'enorme curiosità ho appena telefonato anche io all'ufficio Concorsi (il numero l'ho preso dalla lettera inviataci tramite raccomandata). Mi ha risposto un signore gentilissimo il quale mi ha confermato che per quanto concerne lo scritto non uscirà la graduatoria ufficiale. Al che ha capito della mia 'impazienza' e mi ha detto che se gli davo il mio nominativo poteva dirmi grosso modo in che posizione mi trovavo.
Non mi ha molto confortato nel senso che sono posizionato nella parte bassa della graduatoria....avrò più o meno 6-7 persone sotto a me alcuni con punteggi molto simili al mio tra l'altro.
Ah dimenticavo però la cosa più importante: mi ha confermato che siamo passati in 32!!!
Spero di esservi stato utile e anzi vi invito a chiamare anche voi se come me la curiosità tende ad avere il sopravvento !
Commenta
Commenta