annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giustizia amministrativa - 18 posti assistente informatico, II F2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Penso anche io che 30 minuti sono pochi; infatti almeno deve esserci 1 domanda di Informatica, 1 domanda di Diritto, 1 prova pratica di informatica, 1 prova di inglese;

Se si considerano mediamente 15 minuti ognuna, ogni candidato dovrebbe essere esaminato in 1 ora almeno.

Non ho idea sul fatto della discussione del voto : potrebbero fare la discussione al termine di 1 o più candidati esaminati.

Commenta

Per come la vedo io credo che sia giusto che la valutazione della prova orale avvenga in modo assoluto...mi spiego meglio deve essere assegnato un voto alla fine della prova di ogni candidato...questo perchè se mettessero dei voti dopo aver esaminato più candidati potrebbe esserci una influenza sul voto di ognuno...ossia ipoteticamente ci si potrebbe trovare che in una giornata vengano esaminati quelli con la preparazione migliore e paradossalmente in un altra giornata quelli magari un pò meno preparati....così si rischierebbe che uno poco preparato magari prende un voto più alto di un altro candidato che con più conoscenze ma che è capitato in una giornata in cui la media di preparazione era più alta...lo so ho scritto un concetto un pò contorto ma spero di essermi fatto capire...cmq se si presuppone una media di un'ora per candidato...alla fine non dovremmo essere più di una cinquantina....

Commenta

ragazzi non so voi, ma io inizio ad avere gli incubi pre-esame(vi capiitava mai di sognare di andare all'esame completamente impreparati mentre il resto del mondo sembrava fratello di Einstein? bene, questo è il mio classico incubo pre-esame che mi accompagnerà, ahimè, fino al 29)...comunque, concordo col pensiero di eccomi76.
        Ora vi chiedo un consiglio: oltre a questo scritto, ho passato anche quello del concorso a Napoli per 18 funzionari informatici, dove però siamo in ben 110 e la mia posizione non è tra le migliori(lì hanno pubblicato i voti di tutti gli idonei)...ho deciso quindi di concentrare i miei sforzi su questo concorso, abbandonando lo studio per quello di Napoli(che oltretutto è a brevissimo, intorno alla decina di novembre, e non avrei avuto abbastanza tempo per una preparazione adeguata): dite che sto sbagliando? Ho mille dubbi, non vorrei poi pentirmi della mia scelta

Commenta

Per belleville :

Anche in questo concorso abbiamo fatto le prove scritte in molti, circa 90-100 persone. Il consiglio che mi sento di darti è quello di farli entrambi gli orali perchè nella vita nulla è scontato. Penso che molti argomenti potrebbero essere uguali in entrambi i concorsi per cui ti consiglio di studiare e di non rinunciare a priori.

Spero che il consiglio possa esserti di aiuto.
          Ultima modifica di credicisinoinfondo; 22-10-2010, 12:20.

Commenta

sì, però lì so per certo che siamo passati in 110 e che la mia posizione è mooooolto lontana dai primi 18(che sono tutti voti massimi per la cronaca). Le materie in comune sono solo il diritto costituzionale e parte di amministrativo(c'è una parte in più che nel nostro programma non è citata espressamente e che quindi ho tralasciato per i nostri scritti di luglio e non penso di avere il tempo di guardarmi adesso) per non parlare del fatto che dovrei tornare sulle 2750 domande della banca dati degli scritti...insomma, se vado sarà giusto per non dire di non averci nemmeno provato...sconforto

Commenta

io ti consiglio vivamente di farli entrambi: se ti dovesse andare male uno ti rimmarrà il rimorso di non aver fatto l'altro...falli entrambi!

Commenta

Quello che mi sento di consigliarti io è che rinuncia al nostro e vai a quello di Napoli!!!! !!!

Al di la di questa battuta ti posso dire quello che farei io...io andrei ad entrambi perchè a volte quello che sembra scontato non lo è...e poi considera che il primo ti può almeno servire come palestra per il secondo nel senso che sai almeno come si svolgerà un colloquio orale in un concorso, che tipo di tensioni devi sopportare...etc...etc...insomma anche se non dovesse andare bene però sarebbe comunque una esperienza da cui trarre elementi utili...quindi se proprio vuoi essere consigliata vai e...FATTI VALERE!!!!

Commenta

grazie dei consigli (anche di quelli disinteressati, eheheh )
                  Comunque sì, a Napoli(che poi sarebbe Roma perchè gli orali saranno a Roma) andrò a vedere come funziona sperando di non demoralizzarmi troppo

Commenta

Beh intanto complimenti per essere passata per il Comune di Napoli, da quel che ho capito eravate talmente tanti che ne hanno parlato persino in tv! Mi associo alle valutazioni dei colleghi e penso sia positivo in ogni caso farli entrambi per i motivi suddetti.
                    Inoltre se ho capito bene, quasi tutti concorrono per il centro-sud, ma nessuno per il nord come me?

Commenta

Guarda, il concorso al comune di Napoli è stato davvero strano: alle preselezioni eravamo tantissimi e passarle è stato davvero come vincere al lotto(poco tempo e un librone con tutta la banca dati su cui dover andare a cercare le tue domande tra le tante). Di contro agli scritti hanno dato la banca dati due mesi prima e tanto di quel tempo per rispondere ai quiz che era praticamente impossibile non farcela(e in effetti quasi tutti sono passati, e ci sono stati una marea di voti alti...non io però ho studiato solo un paio di settimane e non ho fatto in tempo a "memorizzare" tutti i quiz). Per l'orale non saprei cosa aspettarmi...

Eh no, sembra proprio che, almeno qui sul forum, il nord non sia la prima scelta di nessuno Sei fortunato!
                      Ma voi vi spostereste anche molto lontano da casa per un lavoro sicuro da 1200€ al mese? Io, essendo alla ricerca(infruttuosa) da quasi un anno ormai ed avendo combattuto per due con la vergogna di un finto co.co.pro. farei di tutto(anche se a malincuore). Stessa cosa per voi?

Commenta

Sto operando...
                      X