annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giustizia amministrativa - 18 posti assistente informatico, II F2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh io penso che mi sposterei in ogni caso...anche se sono sposato ed ho un bimbo piccolo a carico...inoltre c'è il discorso che devi rimanere per almeno 5 anni nella destinazione assegnata. E' vero che sul bando comunque c'è scritto che si può scegliere la destinazione ma è altrettanto vero che se si riesce ad entrare magari al 17mo, 18mo posto...beh lì ti devi accontentare dei posti rimasti...ed essendo di Roma temo proprio che quei posti sono i primi ad essere ambiti.
    Mettici anche che oltre allo stipendio di 1200 euro al mese devi considerare le spese per alloggio se ti mandano in destinazioni diverse dalla sede di preferenza...insomma almeno all'inizio potrebbe essere un pò dura...

Commenta

ehi ragazzi ma la fascia prevista x questo concorso è la seconda area F2, che da contratto sono 17.418 euro lordi annuali. calcolando la tredicesima sono 1.050,00 euro netti al mese. Dove avete letto la favola dei 1200????

Commenta

No Bill83 ti sbagli in parte...la retribuzione lorda annua per la seconda area Fascia F2 è pari a 17418,39 per 12 mensilità a cui devi aggiungere la tredicesima mensilità...queste fasce retributive sono in vigore dal 2007. La sostanza effettivamente è che cambia poco quando vai a tradurre in stipendio netto...con 1050 euro o 1200 lavorando fuori sede non è proprio una passeggiata 'campare'...

Commenta

Originariamente inviato da eccomi76 Visualizza il messaggio
          No Bill83 ti sbagli in parte...la retribuzione lorda annua per la seconda area Fascia F2 è pari a 17418,39 per 12 mensilità a cui devi aggiungere la tredicesima mensilità...queste fasce retributive sono in vigore dal 2007. La sostanza effettivamente è che cambia poco quando vai a tradurre in stipendio netto...con 1050 euro o 1200 lavorando fuori sede non è proprio una passeggiata 'campare'...
          allora non ho calcolato bene! anche se come dici giustamente te la sostanza cambia poco. comunque dubito che ci saranno aumenti in futuro con la crisi che c'è nella PA, l'unico vantaggio è la sicurezza del posto e un lavoro non "pesante", ma economicamente si rischia per i fuori sede davvero di sfiorare la soglia di povertà se devi togliere 800-900 euro al mese tra affitto, bollette e alimentazione.

Io spero di passare quello del ministero dell'interno almeno ho la possibilità di tornare nella mia città, visto che nella mia città TAR non ce ne sono e sarei destinato a rimanere fuori per sempre.

Commenta

Originariamente inviato da belleville Visualizza il messaggio
            Guarda, il concorso al comune di Napoli è stato davvero strano: alle preselezioni eravamo tantissimi e passarle è stato davvero come vincere al lotto(poco tempo e un librone con tutta la banca dati su cui dover andare a cercare le tue domande tra le tante). Di contro agli scritti hanno dato la banca dati due mesi prima e tanto di quel tempo per rispondere ai quiz che era praticamente impossibile non farcela(e in effetti quasi tutti sono passati, e ci sono stati una marea di voti alti...non io però ho studiato solo un paio di settimane e non ho fatto in tempo a "memorizzare" tutti i quiz). Per l'orale non saprei cosa aspettarmi...

Eh no, sembra proprio che, almeno qui sul forum, il nord non sia la prima scelta di nessuno Sei fortunato!
            Ma voi vi spostereste anche molto lontano da casa per un lavoro sicuro da 1200€ al mese? Io, essendo alla ricerca(infruttuosa) da quasi un anno ormai ed avendo combattuto per due con la vergogna di un finto co.co.pro. farei di tutto(anche se a malincuore). Stessa cosa per voi?
            Strano, ma quello di Napoli non era gestito da Formez/Ripam come il nostro?

Mah, diciamo che è cmq un posto sicuro: intanto pensiamo ad andare avanti... e non sarà facile!

Commenta

sì, ma mentre per questo il Formez si è occupato solo delle preselezioni, al comune di Napoli anche degli scritti e persino gli orali si svolgeranno nella sede del Formez. Nell'organizzazione degli scritti hanno sicuramente voluto evitare ogni tipo di polemica(100 minuti per 100 quiz senza conti o ragionamenti da fare sono davvero tantissimi - alle preselezioni avevamo mi sembra 40 minuti per 70 quiz tra cui logica e conti con percentuali ecc., senza dimenticare il tempo che si perdeva a cercare le domande nel librone): io ho avuto la netta impressione che agli scritti si volessero far passare tutti o quasi.

Commenta

Su Napoli sembra un pò strano, infatti... Ma anche noi si direbbe che siamo passati quasi tutti agli scritti e con voti relativamente alti, mi pare di capire... vediamo un pò adesso com'è la faccenda

Commenta

Per questo che sarebbe davvero utile avere notizie ufficiali piuttosto che supposizioni nostre. Tempo fa qualcuno aveva scritto che telefonando gli era stato detto che era probabile una lista degli idonei agli orali sul sito. Si può tentare di richiamare? Qualcuno lo ha fatto? Non rispondono? Oppure scriviamo mail a qualcuno...magari con un'azione collettiva riusciamo a saperlo.

Commenta

Facciamo una class action: un bel ricorso al Tar! )

Commenta

Ragazzi...non so se avete letto quanto dichiarato da Brunetta quest'oggi. Vuole fare tagli alla PA e bloccare le assunzioni da ora fino al 2013!!!

Speriamo tanto che stava 'scherzando'...

Commenta

Sto operando...
                      X