annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per traduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quello d'inglese era sull'inquinamento del fiume Mississippi e quello di spagnolo sull'istruzione in spagna e su come i genitori si lamentano perche sostengono che nn funzioni come dovrebbe..piu o meno erano questi..a te cosa è capitato?

Commenta

Originariamente inviato da iuz Visualizza il messaggio
      Quello d'inglese era sull'inquinamento del fiume Mississippi e quello di spagnolo sull'istruzione in spagna e su come i genitori si lamentano perche sostengono che nn funzioni come dovrebbe..piu o meno erano questi..a te cosa è capitato?
      Totalmente diversi! Quello d'inglese era un articolo su chi debba avere l'ultima parola nella pianificazione delle opere pubbliche in Inghilterra (il parlamento o le autorità locali), mentre quello di spagnolo era sulla capacità comunicativa (lettura e scrittura) e l'importanza che ha al di fuori della scuola (e di come i programmi scolastici siano spesso troppo poco aperti alla pragmaticità).

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
        idem! mi è capitata anche questa, ma mentre per quella della macchina fotografica mi sento abbastanza sicura nel dire che non ho individuato alcuna risposta corretta (ci ho perso tempo per rileggerla più volte) quella dei reperti archeologici l'ho abbandonata dopo la prima lettura, rispondendo a caso giusto per non lasciarla in bianco... speriamo in bene!
        Anche a me è capitata questa domanda e ho avuto la stessa identica impressione.

Qualcuno invece ha idea di quando approssimativamente avremo notizie sull'esito dei test?
        E poi, riguardo al criterio di ammissione, che cosa si intende per "uno dei punteggi complessivi migliori"? Quante persone realisticamente rispetto alla totalità dei partecipanti possono superare i test e qual è il margine di errore "tollerato"?

Commenta

Originariamente inviato da MPhil Visualizza il messaggio
          Qualcuno invece ha idea di quando approssimativamente avremo notizie sull'esito dei test?
          E poi, riguardo al criterio di ammissione, che cosa si intende per "uno dei punteggi complessivi migliori"? Quante persone realisticamente rispetto alla totalità dei partecipanti possono superare i test e qual è il margine di errore "tollerato"?
          Ufficialmente 3-5 weeks. Quindi si spera ad inizio novembre.

Per il resto, vengono chiamati alla seconda fase circa 3 volte il numero di posti disponibili in lista. Non dipende da quanta gente ha partecipato.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
            E' capitato anche a me.
            Sul lato sinistro del grafico c'era scritto che sull'asse verticale era riportato il valore delle azioni alla fine dell'anno, non fornendo quindi alcuna informazione sulle fluttuazioni del valore durante l'anno stesso.
            Mi sbilancerei nel dire che abbiamo fatto entrambe bene.
            Ed avendovi letto mi sono associata anch'io

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
              Ufficialmente 3-5 weeks. Quindi si spera ad inizio novembre.

Per il resto, vengono chiamati alla seconda fase circa 3 volte il numero di posti disponibili in lista. Non dipende da quanta gente ha partecipato.
              Già. Noi italiani dell'opzione 2 abbiamo l'1,25% di possibilità di passare, mentre i nostri corrispettivi danesi ne hanno il 25%... sigh.

Spero che siano un po' più di 'manica larga' e che ammettano magari 20/25 persone anziché 18. Alla fine gli costa poco correggere una manciata di testi tradotti in più durante la seconda fase.

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
                Spero che siano un po' più di 'manica larga' e che ammettano magari 20/25 persone anziché 18. Alla fine gli costa poco correggere una manciata di testi tradotti in più durante la seconda fase.
                Non per segarti le gambe subito... ma nelle mie esperienze precedenti hanno preso MENO gente di quella prevista, non certo di più
                però magari di traduttori hanno più bisogno... speriamo!

Commenta

Non per segarti le gambe subito... ma nelle mie esperienze precedenti hanno preso MENO gente di quella prevista, non certo di più
                  Addirittura meno...o mamma...ma nel senso che meno persone del previsto avevano superato la preselezione?

Commenta

Cavolo! E perché mai? Non ha molto senso questa cosa, anche perché va contro i loro interessi, potenzialmente i migliori traduttori potrebbero benissimo essere quelli che hanno fatto uno sputo di punteggio in meno ma che se la cavano meglio durante la seconda prova... ma vabbeh.

Dalle tue esperienze, che punteggio hanno totalizzanto quelli passati alla seconda fase? Il 90% di risposte corrette?

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
                      Cavolo! E perché mai? Non ha molto senso questa cosa, anche perché va contro i loro interessi, potenzialmente i migliori traduttori potrebbero benissimo essere quelli che hanno fatto uno sputo di punteggio in meno ma che se la cavano meglio durante la seconda prova... ma vabbeh.

Dalle tue esperienze, che punteggio hanno totalizzanto quelli passati alla seconda fase? Il 90% di risposte corrette?
                      Possono fare solo ciò che è previsto dal bando perchè altrimenti avrebbero bisogno di un corrigendum. Prendono un numero superiore solo in caso di ex-aequo per il punteggio soglia.

Commenta

Sto operando...
                      X