annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per traduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Sephiroth1311;732733]Ciao ragazzi, sono tornato ieri notte da Roma dopo un viaggio lunghissimo di 7 ore, vi racconto la mia esperienza, premettendo che anch'io ho trovato domande assolutamente ambigue, tra cui quella della macchina fotografica di cui aveva parlato ninomondello (a proposito, puoi spiegarci come attivare la richiesta di neutralizzazione delle domande?).

ciao! io ho chiesto la neutralizzazione usando lo "sportello candidati" al quale si accede dal sito dell'Epso (in home, click su contattaci), scrivendo che richiedevo la neutralizzazione della domanda n. xxx dei test verbali e dando i riferimenti del concorso, numero di candidato, data e luogo del test. Sono molto lieta di sapere che si aggiunge anche la tua richiesta di neutralizzazione! speriamo bene... in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
      ciao! io ho chiesto la neutralizzazione usando lo "sportello candidati" al quale si accede dal sito dell'Epso (in home, click su contattaci), scrivendo che richiedevo la neutralizzazione della domanda n. xxx dei test verbali e dando i riferimenti del concorso, numero di candidato, data e luogo del test. Sono molto lieta di sapere che si aggiunge anche la tua richiesta di neutralizzazione! speriamo bene... in bocca al lupo
      Perfetto, è la stessa cosa che ho fatto io, anche se ho indicato il mio numero di candidato nel form precedente alla lettera. Male che vada, gliene riscrivo un'altra.

Comunque è assurdo che non facciano una revisione delle domande prima di inserirle nel database...

P.S. Crepi il lupo! :P

P.P.S. Già che ci sono, a qualcuno sono capitate le domande sugli investimenti a perdita e sulle miniere di carbone?
      Ultima modifica di Sephiroth1311; 26-09-2013, 14:16.

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
        Poi ce n'era un altro strano su un'azienda e su un grafico dove si vedeva in quali anni guadagnava e in quali perdeva, e chiedeva quale fosse l'anno con più 'fluttuazioni'. Peccato che sia nel secondo e nel terzo anno ci fossero le medesime fluttuazioni, quindi ho risposto che nessuna delle risposte era corretta (c'era proprio questa opzione), ma ho la sensazione che ci fosse qualche trabocchetto.
        E' capitato anche a me.
        Sul lato sinistro del grafico c'era scritto che sull'asse verticale era riportato il valore delle azioni alla fine dell'anno, non fornendo quindi alcuna informazione sulle fluttuazioni del valore durante l'anno stesso.
        Mi sbilancerei nel dire che abbiamo fatto entrambe bene.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
          E' capitato anche a me.
          Sul lato sinistro del grafico c'era scritto che sull'asse verticale era riportato il valore delle azioni alla fine dell'anno, non fornendo quindi alcuna informazione sulle fluttuazioni del valore durante l'anno stesso.
          Mi sbilancerei nel dire che abbiamo fatto entrambe bene.
          Uhm, io a questo non ci avevo pensato, onestamente!

Ho risposto che nessuna era giusta perché credevo che ci fossero due anni con le medesime fluttuazioni (cioè il secondo e il terzo). A dire la verità, non avendo studiato economia non so neanche cosa cambi tra una fluttuazione e il valore finale.

Commenta

Qualche altra testimonianza dall'ultimo giorno dei test?

Commenta

Sì, io l'ho fatto stamattina! Allora, in generale mi è sembrato come livello di difficoltà simile a quelli che facevo su eutraining.. I verbal come sempre mi sono sembrati i più difficili (avevo spesso il dubbio tra 2 delle 4 opzioni..mi sembravano tutte uguali..molto ambigue..boh..). Poi gli abstract mi sono sembrati leggermente più difficili di quelli di Arboreus (io mi allenavo soprattutto con il livello medio), ma abbastanza fattibili (ho avuto il dubbio su un paio di risposte). Per quanto riguarda i numerical innanzitutto non sapevo che le opzioni fossero 5 e non 4.. Penso di averne fatte bene 7 su 10, le altre 3 le ho sparate! Dei test di lingua (io avevo spagnolo e inglese) non mi sono sembrati difficili i testi, ma molte domande TROPPO ambigue. Quello di spagnolo sicuramente più semplice di quello in inglese (ma forse anche perché io mi sento più sicura in spagnolo). Diciamo che mi aspettavo di peggio! Ma comunque, se pure fossi riuscita a passarlo, sicuramente non sono tra primi 18...

Commenta

Originariamente inviato da iuz Visualizza il messaggio
                Sì, io l'ho fatto stamattina! Allora, in generale mi è sembrato come livello di difficoltà simile a quelli che facevo su eutraining.. I verbal come sempre mi sono sembrati i più difficili (avevo spesso il dubbio tra 2 delle 4 opzioni..mi sembravano tutte uguali..molto ambigue..boh..). Poi gli abstract mi sono sembrati leggermente più difficili di quelli di Arboreus (io mi allenavo soprattutto con il livello medio), ma abbastanza fattibili (ho avuto il dubbio su un paio di risposte). Per quanto riguarda i numerical innanzitutto non sapevo che le opzioni fossero 5 e non 4.. Penso di averne fatte bene 7 su 10, le altre 3 le ho sparate! Dei test di lingua (io avevo spagnolo e inglese) non mi sono sembrati difficili i testi, ma molte domande TROPPO ambigue. Quello di spagnolo sicuramente più semplice di quello in inglese (ma forse anche perché io mi sento più sicura in spagnolo). Diciamo che mi aspettavo di peggio! Ma comunque, se pure fossi riuscita a passarlo, sicuramente non sono tra primi 18...
                Sui test di lingua la penso anch'io come te, testi tutt'altro che impossibili ma domande iper-ambigue. Visto che avevamo le stesse lingue, che argomenti ti sono capitati nei testi?

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti! mi unisco alla discussione, sono stata oggi a sesto a fare i test e mi chiedevo... a qualcuno di voi è capitata, nei verbal, la domanda relativa alla macchina fotografica e ai suoi parametri di messa a fuoco, esposizione, ecc... (chiedo scusa per la descrizione fugace ma sono ignorantissima in materia)? perché, leggendo e rileggendo le risposte, a me è parso che nessuna delle 4, in base al testo riportato, potesse essere considerata corretta... fatemi sapere per favore se l'avete trovata /la troverete anche voi!
                  Ciao ninomondello, mi è capitato di avere anch'io la domanda sulla macchina fotografica, parlava del tempo di messa a fuoco, apertura del diaframma ecc., giusto? Ho perso lì un sacco di tempo rileggendola per almeno 2 volte e non ci ho capito niente... Ho avuto un'altra domanda che parlava degli archeologi e di reperti che vengono catalogati in base al tempo probabile in cui sono stati seppelliti/ costruiti... Anche li ho perso del tempo prezioso leggendola più volte. Se vi è capitata questa domanda e avete le idee chiare, ve ne sarei grata se potreste farmi sapere com'era il ragionamento. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da simona_me_myself Visualizza il messaggio
                    Ciao ninomondello, mi è capitato di avere anch'io la domanda sulla macchina fotografica, parlava del tempo di messa a fuoco, apertura del diaframma ecc., giusto? Ho perso lì un sacco di tempo rileggendola per almeno 2 volte e non ci ho capito niente... Ho avuto un'altra domanda che parlava degli archeologi e di reperti che vengono catalogati in base al tempo probabile in cui sono stati seppelliti/ costruiti... Anche li ho perso del tempo prezioso leggendola più volte. Se vi è capitata questa domanda e avete le idee chiare, ve ne sarei grata se potreste farmi sapere com'era il ragionamento. Grazie
                    idem! mi è capitata anche questa, ma mentre per quella della macchina fotografica mi sento abbastanza sicura nel dire che non ho individuato alcuna risposta corretta (ci ho perso tempo per rileggerla più volte) quella dei reperti archeologici l'ho abbandonata dopo la prima lettura, rispondendo a caso giusto per non lasciarla in bianco... speriamo in bene!

Commenta

Anch'io sono arcisicuro che quella sulla macchina fotografica sia senza risposta. Credo che abbiano fatto un errore nella risposta più articolata, perché le tre più brevi erano tutte scorrette! Non mi è invece capitato nulla sull'archeologia.

Commenta

Sto operando...
                      X