annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per traduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Possono fare solo ciò che è previsto dal bando perchè altrimenti avrebbero bisogno di un corrigendum. Prendono un numero superiore solo in caso di ex-aequo per il punteggio soglia.
    Ah, capisco! Grazie per la chiarificazione, quindi saranno sicuramente 18 quelli che passeranno alla fase due per l'opzione 2.

A questo punto non ci resta che aspettare, anche se le possibilità sono minime per tutti (su 1600 candidati almeno 18 che hanno fatto il 90% mi sa che ci saranno...).

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
      Ah, capisco! Grazie per la chiarificazione, quindi saranno sicuramente 18 quelli che passeranno alla fase due per l'opzione 2.

A questo punto non ci resta che aspettare, anche se le possibilità sono minime per tutti (su 1600 candidati almeno 18 che hanno fatto il 90% mi sa che ci saranno...).
      Per gli altri concorsi di solito è necessario almeno l'85% delle risposte esatte, per questo visti i nuomeri esigui probabilmente servirà di più....

Commenta

Originariamente inviato da iuz Visualizza il messaggio
        Quello d'inglese era sull'inquinamento del fiume Mississippi e quello di spagnolo sull'istruzione in spagna e su come i genitori si lamentano perche sostengono che nn funzioni come dovrebbe..piu o meno erano questi..a te cosa è capitato?
        In inglese anch'io ho avuto quella sull'inquinamento del fiume Mississippi. L'ho trovato molto ingarbugliato... Non mi ricordo manco de domande...

Commenta

[QUOTE=ninomondello;732743]
          Ciao ragazzi, sono tornato ieri notte da Roma dopo un viaggio lunghissimo di 7 ore, vi racconto la mia esperienza, premettendo che anch'io ho trovato domande assolutamente ambigue, tra cui quella della macchina fotografica di cui aveva parlato ninomondello (a proposito, puoi spiegarci come attivare la richiesta di neutralizzazione delle domande?).

ciao! io ho chiesto la neutralizzazione usando lo "sportello candidati" al quale si accede dal sito dell'Epso (in home, click su contattaci), scrivendo che richiedevo la neutralizzazione della domanda n. xxx dei test verbali e dando i riferimenti del concorso, numero di candidato, data e luogo del test. Sono molto lieta di sapere che si aggiunge anche la tua richiesta di neutralizzazione! speriamo bene... in bocca al lupo
          siccome vorrei chiedere anch'io l'annullamento di questa domanda, vorrei sapere per cortesia se vi ricordate il numero della domanda? sai mica che numero era quella degli archeologi? grazie

Commenta

[QUOTE=simona_me_myself;733403]
            Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
            siccome vorrei chiedere anch'io l'annullamento di questa domanda, vorrei sapere per cortesia se vi ricordate il numero della domanda? sai mica che numero era quella degli archeologi? grazie
            ciao! io la neutralizzazione l'ho richiesta solo per la domanda della macchina fotografica, quella degli archeologi non ho neanche perso troppo tempo a leggerla (ci ho rinunciato subito:-((() ma non saprei se una delle risposte avrebbe potuto essere corretta o no... in ogni caso il numero varia (correggetemi se sbaglio) a seconda del test: credo che sia il sistema che, in modo del tutto casuale, va a pescare da un database di domande, quindi ciascun candidato avrà domande diverse o, se uguali, disposte in ordine diverso. In ogni caso puoi fare riferimento all'argomento della domanda, dicendo che era nei verbali, e vedere se considerano ugualmente la richiesta, l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di farlo in fretta perché credo vada fatto entro 7/10 gg. dal test!

Commenta

[QUOTE=simona_me_myself;733403]
              Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
              Nel mio caso si trattava dell'ottava domanda, ma credo anch'io che la posizione cambi da persona a persona! In ogni caso, se riconoscono che quella domanda è senza risposta la annulleranno per tutti i candidati che l'hanno avuta, non solo per chi ha fatto ricorso. Quindi, se accoglieranno la nostra richiesta, anche dal tuo esame verrà eliminata la domanda incriminata.

Non ho invece avuto quella sugli scavi archeologici, quindi non saprei che dirti...

Commenta

[QUOTE=Sephiroth1311;733417]
                Originariamente inviato da simona_me_myself Visualizza il messaggio
                Nel mio caso si trattava dell'ottava domanda, ma credo anch'io che la posizione cambi da persona a persona! In ogni caso, se riconoscono che quella domanda è senza risposta la annulleranno per tutti i candidati che l'hanno avuta, non solo per chi ha fatto ricorso. Quindi, se accoglieranno la nostra richiesta, anche dal tuo esame verrà eliminata la domanda incriminata.

Non ho invece avuto quella sugli scavi archeologici, quindi non saprei che dirti...
                Confermo, la procedura è questa. La cosiddetta "neutralizzazione" però non rende affatto neutro l'impatto sulla prova di chi ha la sfortuna di trovarsi la domanda incriminata perchè, se io ho impiegato metà del tempo disponibile a cercare una risposta impossibile, sarò comunque penalizzato rispetto agli altri. Trovo abbastanza scandaloso che epso continui a proporre test che presentano questo tipo di problemi.

Commenta

meno male che annulleranno la domanda errata a tutti quanti! questo è comunque il minimo che si può fare stando a ragionare sull'impatto di cui parlava prima pit. Nonostante ciò si continua a sostenere, come tra l'altro sta scritto nel paragrafo dove si trovane le indicazioni per la richiesta dell'annullamento, che la domanda errata non ha nessun impatto , come emerge dagli studi condotti da epso...

Commenta

Qualcuno con esperienza nei concorsi della EPSO ha idea di quanto tempo serva loro per decidere sulle neutralizzazioni e comunicare il risultato delle nostre richieste?

Commenta

Qualcuno con esperienza nei concorsi della EPSO ha idea di quanto tempo serva loro per decidere sulle neutralizzazioni e comunicare il risultato delle nostre richieste?
                      Non ne sono certa al 100%, ma credo che per quanto riguarda la neutralizzazione, lo scoprirai quando appariranno i risultati...ovvero verso la fine di ottobre credo..

Commenta

Sto operando...
                      X