annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per traduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Eh, vedi cosa capita a voler comunicare i risultati in fretta....
    Total = 38.971/50

sui numerical ho fatto 10/10, peccato che "Test (b) is eliminatory but the marks will not be added to the marks from the other tests in order to identify the candidates to invite to the translation tests"... yeah, thanks a lot !

inoltre, 1 neutralizzata nei verbal, 1 nell'inglese e ben 2 nel francese

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
      Total = 38.971/50

sui numerical ho fatto 10/10, peccato che "Test (b) is eliminatory but the marks will not be added to the marks from the other tests in order to identify the candidates to invite to the translation tests"... yeah, thanks a lot !

inoltre, 1 neutralizzata nei verbal, 1 nell'inglese e ben 2 nel francese
      Cioè hai avuto ben 4 neutralizzazioni in tutto il test? e 2 su 12 domande nel test di francese? Ma non controllano le domande prima di sottoporle ai candidati? Come possono dire che l'impatto è neutro?

Commenta

42.228/50 per me! E anch'io ho fatto il massimo in matematica... chi l'avrebbe mai detto che rimpiango il fatto che non lo contino per il totale?

Purtroppo dubito di avere possibilità, visto che ne invitano solo 18 alla seconda prova.

Chi ha esperienza mi sa dire se il punteggio che ho fatto mi dà qualche minima speranza?

Comunque io ho avuto 3 neutralizzazioni su 3 richieste.
        Ultima modifica di Sephiroth1311; 12-11-2013, 12:43.

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Premesso che credo ci siano stati dei gravi "errori" nell'elaborazione dei risultati dei CBT test (va beh che ero malamente influenzato quel giorno, ma sono stato praticamente tagliato fuori, con punteggi fuori da ogni mia più pessimistica previsione/autovalutazione, i.e. solo 6 risposte esatte sui test di ragionamento verbale, quando ero sicuro di averne fatte bene almeno 16), chiedo cortesemente due cose per il momento:

- sapreste indicarmi dove, nella lettera di comunicazione dei risultati, si trovi il link per il form cui fate riferimento per la segnalazione delle incongruenze rilevate? (Se non lo avessi letto qui, non ne sarei stato minimamente a conoscenza);

- chi, tra quanti hanno scelto inglese e francese, è riuscito a risalire ai testi usati per la comprensione linguistica? Io sono riuscito a risalire ai miei non appena tornato a casa, digitando alcune parole chiave su Google. Li riporto di seguito:

- Télévision publique et culture - Acrimed | Action Critique Médias (testo di lingua francese, oggettivamente tosto dato che si tratta di una sorta di articolo di fondo/critica, reso ancora più difficile dall'adattamento cui è andato incontro - come potrete ben dedurre, è stato ampiamente tagliato e ricucito, vista la lunghezza originale).

- Nutrient pollution: Blooming horrible | The Economist (testo di lingua inglese, decisamente più semplice, in quanto puramente descrittivo, e credo forse ridotto di un solo paragrafo, per il quale ero sicuro di aver ben risposto ad almeno 10 domande, mentre me ne sono state date per buone 5).

Sapreste quindi indicarmi i link ai vostri testi per raffrontarne il livello?
          Se invece avete avuto gli stessi che ho avuto io, gradirei un vostro parere.
          Ben vengano comunque le impressioni di tutti.

Aggiungo che il giorno successivo al test, ancor prima di rinvenire i testi online, sono riuscito ad appuntarmi, per quanto potevo ricordare, i "temi" di ciascuna domanda, nonché le risposte da me fornite, cui ho poi trovato riscontro rileggendo attentamente i testi, una volta rinvenuti.

Per ora mi fermo qui... confidando in un vostro riscontro

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            Cioè hai avuto ben 4 neutralizzazioni in tutto il test?
            C'è chi ne ha avute 5 (non io). E ovviamente manda nota di protesta.
            Lo faccio anch'io dal basso della mia 1.. hai visto mai che con tante richieste si schiodi qualcosa...
            Se volete vi incollo il testo della ragazza con le 5 che ha mandato il complaint.

Commenta

Ciao

Ciao a tutti.
              Ho partecipato anch'io, sono belga di lingua nederlandese. Ho ottenuto molto meno di tutti i risultati che ho visto citato qui (33.33 ). Non so abbandonare tutta la speranza subito o se tenere acceso qualche (infimissimo) lume di speranza. Mi sono iscritta per l'opzione 2 di nederlandese, per cui le probabilità sono un po' più alte rispetto a chi è italofono, ma credo di essere fuori lo stesso.
              Insomma. Volevo chiedervi se avete una vaga idea di quanto ci faranno sapere altro. Così almeno ci faccio una croce sopra e provo a non pensarci più. Nella lettera parlano di "soon" ma dopo questa prima esperienza con Epso non oso immaginare come dovrei interpretare "soon".
              grazie per le reazioni.
              Ultima modifica di LaBelga; 12-11-2013, 14:11.

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
                C'è chi ne ha avute 5 (non io). E ovviamente manda nota di protesta.
                Lo faccio anch'io dal basso della mia 1.. hai visto mai che con tante richieste si schiodi qualcosa...
                Se volete vi incollo il testo della ragazza con le 5 che ha mandato il complaint.
                Dimenticavo: sì, Danuccia, mi interessa il testo del complaint. Se potessi incollarlo qua, lo leggerei molto volentieri.

Commenta

Originariamente inviato da LaBelga Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Ho partecipato anch'io, sono belga di lingua nederlandese. Ho ottenuto molto meno di tutti i risultati che ho visto citato qui (33.33 ). Non so abbandonare tutta la speranza subito o se tenere acceso qualche (infimissimo) lume di speranza. Mi sono iscritta per l'opzione 2 di nederlandese, per cui le probabilità sono un po' più alte rispetto a chi è italofono, ma credo di essere fuori lo stesso.
                  Insomma. Volevo chiedervi se avete una vaga idea di quanto ci faranno sapere altro. Così almeno ci faccio una croce sopra e provo a non pensarci più. Nella lettera parlano di "soon" ma dopo questa prima esperienza con Epso non oso immaginare come dovrei interpretare "soon".
                  grazie per le reazioni.
                  Ciao! Bello il nederlandese, ho diversi amici dell'università di Leuven che studiano italiano e con i quali ho fatto uno scambio culturale... bellissime Anversa e Brugge!

Per quanto riguarda il punteggio, mi sono informato su internet, dove dicono che solitamente passa chi ha fatto almeno l'87% di risposte corrette. Mi dispiace... anch'io sono messo male, perché il mio punteggio equivale a circa l'84,5%.

Ti dirò, non so se è peggio aver fatto un punteggio più basso delle aspettative o aver sfiorato la 'soglia critica' (bastavano due risposte corrette in più perché raggiungessi l'agognato 87%).

Commenta

Grazie per la risposta Sephirot, e grazie per i complimenti al Belgio (che è bello ma freddo in questi giorni :-).
                    Sì, lo so, meglio lasciare subito ogni speranza. Spero per te che ce la farai. 84.5% mi sembra altissimo . Speriamo.
                    a più tardi.

Commenta

Originariamente inviato da LaBelga Visualizza il messaggio
                      Grazie per la risposta Sephirot, e grazie per i complimenti al Belgio (che è bello ma freddo in questi giorni :-).
                      Sì, lo so, meglio lasciare subito ogni speranza. Spero per te che ce la farai. 84.5% mi sembra altissimo . Speriamo.
                      a più tardi.
                      Per natura sono abbastanza realista, penso che su 1600 candidati almeno 17 persone che hanno fatto meglio di me ci siano.

Dico 17 e non 18 perché già so che un'utentessa Danuccia ha fatto un filino meglio di me (o hai arrotondato, Danuccia? :P). Anche se non se lei concorre per l'opzione 1 o la 2 (io per quest'ultima).

Commenta

Sto operando...
                      X