annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per traduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie ancora!

sai darmi il link diretto all'indicative planning?

nel frattempo ho sottoscritto il feed, già mesi fa, spero di non perdermi nulla!

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
      Il 40%? Intendevi il 90? Io ho fatto l'84,5% (42,228/50), credi che ci sia una minima possibilità o posso mettermi il cuore in pace già da ora?

Sul consiglio di studiare il francese, lo sto già seguendo da un mesetto. Già parlo bene l'inglese (liv. C1) e lo spagnolo, ma il francese è utilizzimo per i concorsi UE, a quanto ho capito.

Quel corso sembra interessante, immagino sia stato svolto in qualche città del nord, giusto?
      Sì, scusami sono un po' fusa, volevo dire 40/50 alias 80% o_O

Beh, con quel punteggio direi che di possibilità ne hai. Credevo fossi sotto la soglia dell'80%!

Sono andata a rivedermi le percentuali degli altri test che ho fatto. Per Revisore Linguistico avevo 82,5% e sono stata esclusa perché non avevo un'esperienza professionale adeguata. Questo vuol dire che il mio cv è stato vagliato, la percentuale era sufficiente. E mi è capitato lo stesso con AST1, punteggio 84%.

Negli altri 2 concorsi in cui sono andata avanti effettivamente avevo ottenuto un punteggio più alto alle pre-selezioni.

È vero che, visto che in questo concorso non guardano all'esperienza lavorativa, magari la soglia sarà più alta. Questo perché vagliando i requisiti dal voto più alto a scendere non scarteranno quasi nessuno.

Però non è escluso che tu ci rientri. Mi sa che ti tocca "soffrire" ancora qualche giorno ;-)

Commenta

Originariamente inviato da RoboMax Visualizza il messaggio
        Grazie ancora!

sai darmi il link diretto all'indicative planning?

nel frattempo ho sottoscritto il feed, già mesi fa, spero di non perdermi nulla!
        Eccolo qua: http://europa.eu/epso/doc/epso_planning_en.pdf

Commenta

Il 40%? Intendevi il 90? Io ho fatto l'84,5% (42,228/50), credi che ci sia una minima possibilità o posso mettermi il cuore in pace già da ora?

Sul consiglio di studiare il francese, lo sto già seguendo da un mesetto. Già parlo bene l'inglese (liv. C1) e lo spagnolo, ma il francese è utilizzimo per i concorsi UE, a quanto ho capito.

Quel corso sembra interessante, immagino sia stato svolto in qualche città del nord, giusto?
          2a puntata:

Il francese o il tedesco danno maggiori opportunità, non c'è dubbio!

Il corso è organizzato benissimo e la SIOI è a Roma SIOI - Home

Commenta

Originariamente inviato da jaipur73 Visualizza il messaggio
            Sì, scusami sono un po' fusa, volevo dire 40/50 alias 80% o_O

Beh, con quel punteggio direi che di possibilità ne hai. Credevo fossi sotto la soglia dell'80%!

Sono andata a rivedermi le percentuali degli altri test che ho fatto. Per Revisore Linguistico avevo 82,5% e sono stata esclusa perché non avevo un'esperienza professionale adeguata. Questo vuol dire che il mio cv è stato vagliato, la percentuale era sufficiente. E mi è capitato lo stesso con AST1, punteggio 84%.

Negli altri 2 concorsi in cui sono andata avanti effettivamente avevo ottenuto un punteggio più alto alle pre-selezioni.

È vero che, visto che in questo concorso non guardano all'esperienza lavorativa, magari la soglia sarà più alta. Questo perché vagliando i requisiti dal voto più alto a scendere non scarteranno quasi nessuno.

Però non è escluso che tu ci rientri. Mi sa che ti tocca "soffrire" ancora qualche giorno ;-)
            Ti ringrazio!
            Il vero problema mio, oltre al fatto che era un concorso che non prevedeva esperienza lavorativa (mentre io ce n'ho in questo settore, mannaggia...) è che solo 18 persone su 1600 passeranno. Per questo sono decisamente pessimista.

Le esperienze che hai avuto riguardavano concorsi ad alto numero di partecipanti?

Commenta

Sì, conosco il SIOI, ma non sapevo organizzasse questo corso...

Pensi che sia utile seguirlo uno tantum o che sia meglio farlo in prossimità di un concorso?

Io per esercitarmi ho trovato molto utili e verosimili i test di eu training/Arboreus, che propone, anche se cari, dei webinar sulle metodologie... Dici che è meglio il corso del SIOI?

Commenta

Pensi che sia utile seguirlo uno tantum o che sia meglio farlo in prossimità di un concorso?

Io per esercitarmi ho trovato molto utili e verosimili i test di eu training/Arboreus, che propone, anche se cari, dei webinar sulle metodologie... Dici che è meglio il corso del SIOI?
                Volevo dire "una tantum"... Scusate l'autocorrect

Commenta

Ti ringrazio!
                  Il vero problema mio, oltre al fatto che era un concorso che non prevedeva esperienza lavorativa (mentre io ce n'ho in questo settore, mannaggia...) è che solo 18 persone su 1600 passeranno. Per questo sono decisamente pessimista.

Le esperienze che hai avuto riguardavano concorsi ad alto numero di partecipanti?
                  Fai bene a non illuderti troppo, però considera che la maggior parte delle persone va tanto per tentare senza prepararsi e anche chi si prepara il più delle volte non riesce a superare la soglia dell'80%.

Per quanto riguarda i concorsi che ho già tentato i numeri sono questi:

Revisori linguistici: candidati 1231 lista di riserva 3
                  AST1: candidati 3420 lista di riserva 28
                  AST3 Comunicazione: candidati 3789 lista di riserva 37
                  CAST Traduttori: candidati 1461 lista di riserva 98

Non so che conclusioni si possano trarre da questi dati. Prima che me lo chiediate riporto anche i miei punteggi alle pre-selezioni e i relativi esiti:

Revisori linguistici: 82.5% (cv vagliato ma insufficiente per passare alla fase successiva)
                  AST1: 84.08% (idem)
                  AST3 Comunicazione: 86.25% (fatto anche scritto e assessment centre)
                  CAST Traduttori: 88% (fatto anche lo scritto)

Buon divertimento con tutti questi numeri! ;-)

Commenta

Ah beh, quei numeri del concorso per revisori linguistici mi accendono una flebile speranza.

Grazie ancora, ti auguro il meglio per il proseguimento del tuo concorso!
                    Ultima modifica di Sephiroth1311; 13-11-2013, 15:49.

Commenta

Non è necessario farlo in prossimità di un concorso, però visto il costo consiglio di farlo un anno che effettivamente hai un concorso in vista (vedi l'indicative planning).

Il vantaggio rispetto ai test Arboreus è che essendo dal vivo hai la possibilità di interagire con gli altri. Molto utile per il colloquio individuale e l'esercizio di gruppo in fase di assessment centre.

Considera che io non ho mai comprato da Arboreus test di ragionamento numerico o astratto: mi è bastato fare e rifare le dispense che mi avevano dato alla SIOI per migliorare i miei punteggi.

Ho comprato altro materiale (da Arboreus e altri) solo per le parti che non erano coperte dal corso SIOI (per es. i test specifici per assistenti e quelli linguistici).

Danno anche un sacco di dritte utili sulla compilazione dell'application, un aspetto da non trascurare specialmente nei concorsi che richiedono un'esperienza lavorativa specifica.

Commenta

Sto operando...
                      X