annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per traduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Ma non controllano le domande prima di sottoporle ai candidati? Come possono dire che l'impatto è neutro?
    Non posso che concordare. Ho passato ben 322 secondi a cercare la risposta giusta di un verbale che però non aveva alcuna risposta giusta (forse era quella degli scavi).
    Per la cronaca ho preso 38,8 per l'opzione 1 e quindi sono fuori.

Altra cosa che proprio non capisco è il fatto di non far rientrare i numerici nel punteggio totale:
    1) perché un traduttore può non riuscire a fare due conti mentre un giurista, un avvocato, un'educatrice del nido o un autista devono (giustamente, secondo me) saperli fare ?
    2) visto che "mobilità" è il nuovo verbo delle istituzioni, perché un AD, entrato come traduttore, che fa il policy maker può non riuscire a fare due conti mentre un AD che è entrato direttamente come policy maker deve saperli fare ?

mah

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
      Non posso che concordare. Ho passato ben 322 secondi a cercare la risposta giusta di un verbale che però non aveva alcuna risposta giusta (forse era quella degli scavi).
      Per la cronaca ho preso 38,8 per l'opzione 1 e quindi sono fuori.

Altra cosa che proprio non capisco è il fatto di non far rientrare i numerici nel punteggio totale:
      1) perché un traduttore può non riuscire a fare due conti mentre un giurista, un avvocato, un'educatrice del nido o un autista devono (giustamente, secondo me) saperli fare ?
      2) visto che "mobilità" è il nuovo verbo delle istituzioni, perché un AD, entrato come traduttore, che fa il policy maker può non riuscire a fare due conti mentre un AD che è entrato direttamente come policy maker deve saperli fare ?

mah
      Caro kaprot,
      questi sono i misteri della vita...

riguardo al tempo perso inutilmente sulle domande senza risposta ("neutralizzate") ho chiesto lumi ad Epso sul loro blog, mi hanno risposto citando delle sentenze della Corte che hanno stabilito che non c'è stata penalizzazione per i candidati ricorrenti. Allora ho fatto notare che nel caso specifico probabilmente non c'è stata penalizzazione ma che sarebbe interessante avere delle statistiche sul tempo medio impiegato da tutti i candidati nel rispondere alla domande neutralizzate. Sai cosa hanno risposto? Nulla, anzi non mi hanno pubblicato la domanda.... secondo te cosa vuol dire?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio

mah
        Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        Caro kaprot,
        questi sono i misteri della vita...

riguardo al tempo perso inutilmente sulle domande senza risposta ("neutralizzate") ho chiesto lumi ad Epso sul loro blog, mi hanno risposto citando delle sentenze della Corte che hanno stabilito che non c'è stata penalizzazione per i candidati ricorrenti. Allora ho fatto notare che nel caso specifico probabilmente non c'è stata penalizzazione ma che sarebbe interessante avere delle statistiche sul tempo medio impiegato da tutti i candidati nel rispondere alla domande neutralizzate. Sai cosa hanno risposto? Nulla, anzi non mi hanno pubblicato la domanda.... secondo te cosa vuol dire?
        ..l'unica "lezione positiva" che riesco a trarre da questi concorsi (e siamo solo a 2) è che certe cose non accadono solo nella nostra vituperata (a ragione) Italietta..

Commenta

Ciao ragazzi, per la cronaca aggiungo anche il mio (misero) risultato: 39,5, 3 domande neutralizzate (1 numerico e 2 francese), opzione 1.

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
            Ciao Simona! Ti posso confermare che hanno annullato quella della macchina fotografia, perché è una delle tre che mi sono state annullate (non ho beccato quella degli scavi, invece).
            Ciao @Sephiroth1311!
            Come fai a essere sicuro che sia la domanda sulla macchina fotografica ad essere stata annullata?
            Io l'avevo nel test, ci ho perso del tempo senza capirci molto... ma non mi hanno annullato nessuna domanda nel Verbal Reasoning...
            In ogni modo ahimè sono fuori, uno striminzito 33,455.

In bocca al lupo ai migliori!
            Rosa

Commenta

Originariamente inviato da Dene2013 Visualizza il messaggio
              Ciao @Sephiroth1311!
              Come fai a essere sicuro che sia la domanda sulla macchina fotografica ad essere stata annullata?
              Io l'avevo nel test, ci ho perso del tempo senza capirci molto... ma non mi hanno annullato nessuna domanda nel Verbal Reasoning...
              In ogni modo ahimè sono fuori, uno striminzito 33,455.

In bocca al lupo ai migliori!
              Rosa
              Mmmhh, guarda, ora che me lo fai notare, mi hanno neutralizzato la quinta domanda, non la sesta, che era quella che avevo segnalato io! Devo essermi confuso... il che vuol dire che quella non l'hanno neutralizzata, ma l'ho azzeccata a fortuna!

Purtroppo non ricordo proprio quale fosse la quinta domanda del mio verbal.

Di sicuro hanno annullato quella scandalosa di spagnolo che chiedeva di dare un titolo al testo (era la mia ultima domanda del test, impossibile dimenticarlo).

Commenta

Originariamente inviato da simona_me_myself Visualizza il messaggio
                era mia l'inserzione in inglese... copia/incolla da un altro sito
                avevo fatto richiesta per la neutralizzazione di due domande (una su degli scavi archeologici e una su macchine fotografiche). In realtà non so qual'era "sbagliata" dalle due. Gradirei una risposta da chi magari ha avuto maggiori info o abbia chiesto la neutralizzazione di una sola...
                un totale di 2 domande neutralizzate... anche nell'altro caso ho perso un sacco di tempo...
                Io sono fuori dal concorso (ho fatto poco in verbali, solo 7/20, la domanda neutralizzata era la 4-a e li ho perso la bellezza di 199 secondi...), poi ho avuto un'altra di 168... quindi, un disastro... Le numeriche 10/10 invece, peccato che non contano un bel niente... pensate che nella mia madrelingua ho fatto solo "quasi 10"...
                in bocca al lupo e vincano i migliori!
                Quella degli scavi archeologici era quella che giocava sui concetti di "terminus ante quem" e "terminus post quem"? Mi ha fatto impazzire... :-P

Comunque del risultato non posso proprio lamentarmi, ho fatto 46 e spiccioli, un record personale ;-)

Commenta

Originariamente inviato da jaipur73 Visualizza il messaggio
                  Quella degli scavi archeologici era quella che giocava sui concetti di "terminus ante quem" e "terminus post quem"? Mi ha fatto impazzire... :-P

Comunque del risultato non posso proprio lamentarmi, ho fatto 46 e spiccioli, un record personale ;-)
                  Wow, complimentissimi! Mi sa che abbiamo uno dei vincitori col 92%!

Opzione 1 o 2?

Commenta

Originariamente inviato da jaipur73 Visualizza il messaggio

In anzitutto complimentoni per il tuo bellissimo risultato!
                    Sai per caso se ti è stata annullata questa domanda? Vorrei capire se era solo difficile o anche sbagliata... si, hai indovinato, non ci ho capito 'na mazza...

Commenta

Originariamente inviato da simona_me_myself Visualizza il messaggio
                      In anzitutto complimentoni per il tuo bellissimo risultato!
                      Sai per caso se ti è stata annullata questa domanda? Vorrei capire se era solo difficile o anche sbagliata... si, hai indovinato, non ci ho capito 'na mazza...
                      Grazie! Era la quinta volta che ci tentavo, a forza di esercitarmi sono diventata un cyborg dei test EPSO ;-)

Mi è stata annullata una domanda e penso che potrebbe essere quella lì, perché mi ha fatto ammattire e dalla griglia risulta che la domanda annullata è una delle due a cui ho dedicato più tempo.

Il gran numero dei quesiti annullati nella mia esperienza è senza precedenti. Capisco che i test di comprensione linguistica erano al primo utilizzo e ci può stare, ma verbali e numerici ormai dovrebbero essere rodati!

Mi sembra evidente che se ti capitano più di 1 o 2 domande "impossibili" che fanno perdere un sacco di tempo, ciò ha un impatto negativo su tutto il test, anche se il punteggio dei quesiti annullati viene ridistribuito sulle altre domande.

Commenta

Sto operando...
                      X