annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per traduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cara Sephirot, continuo a sperare che tu abbia torto ma hai ragione che essere realisti non è male. Ma se ce lo dicessero siamo sicure e voltiamo la pagina, giusto?
    Avete per caso esperienza con il tempo che passa tra l'annuncio dei punteggi e quelli della qualificazione (sembra il calcio). Si tratta di ore, di giorni?
    grazie mille!

Commenta

Ecco cosa leggo sul famoso blog "informativo" in risposta ad "Andrea" che è stato così coraggioso a fare una domanda a un collaboratore di Epso:
      This is not published. The names of the laureates shortlisted in this reserve list will be published at the very end of this procedure. All candidates will be informed (via their EPSO Account) most likely before the end of this week regarding their admission or non-admission to the Translation tests."
      Inutile che guardo ancora 1000 volte oggi quindi.

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
        C'è chi ne ha avute 5 (non io). E ovviamente manda nota di protesta.
        Lo faccio anch'io dal basso della mia 1.. hai visto mai che con tante richieste si schiodi qualcosa...
        Se volete vi incollo il testo della ragazza con le 5 che ha mandato il complaint.
        Io che non ne ho nessuna comincio a sentirmi discriminato...

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
          Ciao! Bello il nederlandese, ho diversi amici dell'università di Leuven che studiano italiano e con i quali ho fatto uno scambio culturale... bellissime Anversa e Brugge!

Per quanto riguarda il punteggio, mi sono informato su internet, dove dicono che solitamente passa chi ha fatto almeno l'87% di risposte corrette. Mi dispiace... anch'io sono messo male, perché il mio punteggio equivale a circa l'84,5%.

Ti dirò, non so se è peggio aver fatto un punteggio più basso delle aspettative o aver sfiorato la 'soglia critica' (bastavano due risposte corrette in più perché raggiungessi l'agognato 87%).
          Credo sia abbastanza difficile fare previsioni visto che il calcolo dei punteggi e alcune prove (i test linguistici) sono diversi dai concorsi generalisti abituali. Inoltre ci saranno soglie diverse per le due opzioni. Immagino che la soglia sarà sicuramente superiore a 40/50.

Commenta

Danuccia ha fatto un filino meglio di me (o hai arrotondato, Danuccia? :P). Anche se non se lei concorre per l'opzione 1 o la 2 (io per quest'ultima).
            42,5 tondo tondo. Ma opzione 1. Quindi un filino filino di speranza ce l'ho ancora.

Originariamente inviato da LaBelga Visualizza il messaggio
            Dimenticavo: sì, Danuccia, mi interessa il testo del complaint. Se potessi incollarlo qua, lo leggerei molto volentieri.
            I received my results for the Italian Translator competition. I got a total of 5 neutralized questions in my tests and I suspect many more could be present, given that those neutralizations are based on the sole memory of candidates who come out of the test and, if they think that a question was incorrect or no correct answer was available, dare to write EPSO about it and remember enough details to be able to describe the problem.

I find it unacceptable that you consider valid such a test for the two following reasons:
            1)It is UNFAIR: No matter the mark, and the fact that you redistribute the point for the neutralized questions, evidently those who were unlucky enough to have such a number of faulty questions have wasted much of their time on those ones, so having less time and concentration for the other ones.
            2)The high number of neutralized questions should make you wonder about the level and correctness of the rest of the questions.
            This is simply ridicolous.

Commenta

Scusate l'uso privato di forum pubblico
              Pit hai un messaggio in "altri" su FB

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
                42,5 tondo tondo. Ma opzione 1. Quindi un filino filino di speranza ce l'ho ancora.
                I miei complimenti!

Visto che sei nell'opzione 1, probabilmente hai qualche possibilità in più di me! Te lo auguro.

Commenta

I miei complimenti!

Visto che sei nell'opzione 1, probabilmente hai qualche possibilità in più di me! Te lo auguro.
                  01.gif speriamo bene....

Commenta

era mia l'inserzione in inglese... copia/incolla da un altro sito
                    avevo fatto richiesta per la neutralizzazione di due domande (una su degli scavi archeologici e una su macchine fotografiche). In realtà non so qual'era "sbagliata" dalle due. Gradirei una risposta da chi magari ha avuto maggiori info o abbia chiesto la neutralizzazione di una sola...
                    un totale di 2 domande neutralizzate... anche nell'altro caso ho perso un sacco di tempo...
                    Io sono fuori dal concorso (ho fatto poco in verbali, solo 7/20, la domanda neutralizzata era la 4-a e li ho perso la bellezza di 199 secondi...), poi ho avuto un'altra di 168... quindi, un disastro... Le numeriche 10/10 invece, peccato che non contano un bel niente... pensate che nella mia madrelingua ho fatto solo "quasi 10"...
                    in bocca al lupo e vincano i migliori!

Commenta

Ciao Simona! Ti posso confermare che hanno annullato quella della macchina fotografia, perché è una delle tre che mi sono state annullate (non ho beccato quella degli scavi, invece).

Crepi il lupo (anche se ho pochissime speranze), mi dispiace per il tuo risultato!
                      Certo è scandaloso che la EPSO inserisca tante domande senza la risposta corretta. Ogni tanto 'sti difetti ce li hanno anche i grandi paesi mitteleuropei...

Commenta

Sto operando...