annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per traduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono cominciati a uscire i risultati delle traduzioni. Ok inglese, purtroppo bocciata in francese. A voi come è andata?

Commenta

Io sono passata! Ma non mi hanno dato i risultati delle traduzioni.
      Mi spiace Jaipur..

Commenta

Anch'io nella tua stessa situazione, jaipur. Passato in inglese (45/80) e bocciato in spagnolo (un miserrimo 18/80 che non riesco a comprendere).

Mi aspettavo un punteggio non esaltante in inglese perché avevo cannato in pieno diversi termini legali, ma evidentemente mi sono ripreso sulla parte tecnica e sulla forma. Non mi spiego quel voto in spagnolo ma lo accetto, so di aver tradotto male un termine politico ma pensavo che il resto fosse tutto giusto. Chissà!

Danuccia, porta in alto la bandiera del forum, complimenti vivvissimi! E poi ci racconterai l'orale com'è.

Commenta

Jaipur, per curiosità, che punteggio hai preso in inglese? Sei stata libera o fedele nella traduzione?
          Ho l'impressione che valorizzino molto la fedeltà al testo, se mettiamo a confronto le nostre esperienze e le valutazioni forse riusciamo a cavare qualche opinione da sfruttare al prossimo giro (quando sarà).

Commenta

Innanzitutto complimenti a Danuccia!!! \o/

I miei voti: inglese 55/80; francese 20/80.

Mi sembra di essere stata il più possibile aderente al testo. Che botta ragazzi, non mi aspettavo una valutazione così severa

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
              Mi spiace Jaipur..
              Complimenti! Hanno già comunicato quando si svolgerà l'AC?

Commenta

Originariamente inviato da jaipur73 Visualizza il messaggio
                Innanzitutto complimenti a Danuccia!!! \o/

I miei voti: inglese 55/80; francese 20/80.

Mi sembra di essere stata il più possibile aderente al testo. Che botta ragazzi, non mi aspettavo una valutazione così severa
                Mamma mia! Sul gruppo Facebook del concorso c'è un utente che è riuscito a prendere un astronomico 71 in inglese per poi, peccato davvero, venire bocciato anche lui in francese.

Comunque anche a me è rimasto l'amaro in bocca per lo spagnolo (testo quasi del tutto comprensibile e facile da rendere, mi era parso). Mi chiedo dove sia stato il problema, forse la punteggiature, le maiuscole? Chissà...

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
                  Mi spiace Jaipur..
                  Chapeau !
                  EV

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
                    Mamma mia! Sul gruppo Facebook del concorso c'è un utente che è riuscito a prendere un astronomico 71 in inglese per poi, peccato davvero, venire bocciato anche lui in francese.

Comunque anche a me è rimasto l'amaro in bocca per lo spagnolo (testo quasi del tutto comprensibile e facile da rendere, mi era parso). Mi chiedo dove sia stato il problema, forse la punteggiature, le maiuscole? Chissà...
                    Potresti provare a chiedere una copia della tua traduzione, non ti daranno le correzioni ma puoi comunque provare a identificare il problema.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                      Chapeau !
                      Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                      Complimenti! Hanno già comunicato quando si svolgerà l'AC?
                      Thanks
                      Fine aprile.. senza altre specifiche.. Mi chiedo se mi fucilano la settimana tra Pasqua e il 25 aprile (che lì direi non sia festa) o quella del 1° maggio

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
                      Danuccia, porta in alto la bandiera del forum, complimenti vivissimi! E poi ci racconterai l'orale com'è.
                      Per l'orale siamo già al secondo AC.. quindi non mi aspetto grosse novità, ma poi vi racconto lo stesso!

Per il discorso fedeltà al testo, confesso di aver rimosso e non ricordarmi più un tubo, però avevo cercato di essere più aderente possibile, compatibilmente con le costruzioni (soprattutto inglesi) che in italiano fanno schifo.

Per chi è passato i punteggi non li comunicano, si son degnati di scriverlo sul blog. Fanno parte del punteggio finale.

Commenta

Sto operando...
                      X