annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai sbagliato a quotare.........
    eh sì...
    sorry!

    Commenta


      diciamo pure che in oltre 10 anni di esperienza e oltre 40 esami sostenuti da alunno oltre a molti da docente pochissime volte mi è capitato di incontrare qualcuno che ritenesse il voto adeguato alla propria interrogazione.

      vi faccio 1 esempio:
      ragazza bocciata all'orale x vg6
      lei diceva di essere andata bene, poi alle mie domande mirate ho scoperto che: ha sagliato 1 domanda delle 5, nn sapeva la corte costituzionale "cosa facesse", nei reati commessi da + persone nn sapeva e nn sa ancora che esiste la associazione a delinquere.
      Anche lei ha avuto sorrisi e gentilezze dalla commisione, ma poi è stat bocciata e nemmeno ha capito xchè.

      ma secondo voi la commissione ha sbagliato?

      Commenta


        scusate se interrompo ancora le vostre alte discussioni, ma secondo voi, basta dire in caso di arresto obbligatorio in flagranza di reato, specificatamente ai casi in cui questo può essere leggittimamente eseguito dalla PG senza preventiva autorizzazione del PM, che si differenzia dall arresto in flagrazna facoltativo per la previsione sanzionatoria attribuita dal precetto penale violato? e quindi per reati che prevedono la comminazione di reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni si procede con arresto in flagranza obbligatori, e per quei reati che prevedono una pena non superiore nel massimo a 3 anni l'arresto è facoltativo.... poi uscirei fuori tema se parlo del concetto di flagranza e dei rapporti costituzionali con le misure precautelative quali l'arresto in flagranza? o devo elencare le tipologie di reato per cui è previsto l'arresto in flagranza? non me le ricorderò mai..... AIUTO VI PREGO....

        Commenta


          mi spiace ma nn possiamo rispondere. hai avuto 1 mese + di me, poi ti dico pure le risposte ...

          Originariamente inviato da giove84 Visualizza il messaggio
          scusate se interrompo ancora le vostre alte discussioni, ma secondo voi, basta dire in caso di arresto obbligatorio in flagranza di reato, specificatamente ai casi in cui questo può essere leggittimamente eseguito dalla PG senza preventiva autorizzazione del PM, che si differenzia dall arresto in flagrazna facoltativo per la previsione sanzionatoria attribuita dal precetto penale violato? e quindi per reati che prevedono la comminazione di reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni si procede con arresto in flagranza obbligatori, e per quei reati che prevedono una pena non superiore nel massimo a 3 anni l'arresto è facoltativo.... poi uscirei fuori tema se parlo del concetto di flagranza e dei rapporti costituzionali con le misure precautelative quali l'arresto in flagranza? o devo elencare le tipologie di reato per cui è previsto l'arresto in flagranza? non me le ricorderò mai..... AIUTO VI PREGO....

          Commenta


            Originariamente inviato da giggino Visualizza il messaggio
            mi spiace ma nn possiamo rispondere. Hai avuto 1 mese + di me, poi ti dico pure le risposte ...
            io ho chiesto solo se secondo voi esco fuori tema.... Complimenti.....

            Commenta


              Originariamente inviato da giove84 Visualizza il messaggio
              scusate se interrompo ancora le vostre alte discussioni, ma secondo voi, basta dire in caso di arresto obbligatorio in flagranza di reato, specificatamente ai casi in cui questo può essere leggittimamente eseguito dalla PG senza preventiva autorizzazione del PM, che si differenzia dall arresto in flagrazna facoltativo per la previsione sanzionatoria attribuita dal precetto penale violato? e quindi per reati che prevedono la comminazione di reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni si procede con arresto in flagranza obbligatori, e per quei reati che prevedono una pena non superiore nel massimo a 3 anni l'arresto è facoltativo.... poi uscirei fuori tema se parlo del concetto di flagranza e dei rapporti costituzionali con le misure precautelative quali l'arresto in flagranza? o devo elencare le tipologie di reato per cui è previsto l'arresto in flagranza? non me le ricorderò mai..... AIUTO VI PREGO....
              ti aiuto io... secondo me, visto che hai pochi minuti di tempo per parlare... cercherei di dire quante più cose possibili per far capire che sono preparata... allora della differenza fai bene a parlarne, ma tieniti sul generico... cioè minimo e max della pena e basta e non i singoli reati, fai bene a parlare del concetto di flagranza ... non mi dilungherei su rapp costituzionali, è un po fuori tema... ma non ti fossilizzare troppo sulle cose... potrebbe uscirti qualsiasi cosa... quindi se sai già la diff tra facoltativo e obbligatorio e cos'è la flagranza io credo ke sia abbastanza... poi però ricordati che oltre ai limiti di pena per i quali riusciamo a distinguere i due tipi di arresto ci sono dei reati specifici, magari memorizatene un paio giusto per fare l'esempio se dovessero kiedertelo

              Commenta


                Originariamente inviato da giggino
                hai mai pensato a studiare da sola?
                buoan fortuna x il tuo esame, ma ti vedo incerta ...
                giggino ma ke hai il dente avvelenato oggi???
                quarda ke siamo tutti sulla stessa baraca... il mese in più o in meno cambia poco... davvero perkè la commissione in compenso sta mettendo voti molto più bassi... io se lo avessi fatto all'inizio penso ke avrei preso qualcosina in più... e poi credo ke anke tu in qualke modo hai beneficiato dei consigli e dell'aiuto degli altri...

                Commenta


                  Originariamente inviato da pemi Visualizza il messaggio
                  giggino ma ke hai il dente avvelenato oggi???
                  quarda ke siamo tutti sulla stessa baraca... il mese in più o in meno cambia poco... davvero perkè la commissione in compenso sta mettendo voti molto più bassi... io se lo avessi fatto all'inizio penso ke avrei preso qualcosina in più... e poi credo ke anke tu in qualke modo hai beneficiato dei consigli e dell'aiuto degli altri...
                  in effetti oggi mi girano

                  Commenta


                    giove comunque un consiglio spassionato... stai tranquilla... più sei agitata peggio è... tanto molto è dettato dalla fortuna... puoi essere la persona più preparata del mondo e poi pescare la propio la domanda ke non sai... ( e sono stata spettatrice di situazioni simili il giorno del mio orale).. NON TE LO STO DICENDO PER AGITARTO... ANZI è SOLO PER FARTOI CAPIRE KE DEVI ANDARE SERENA E PENSARE KE PIù DI QUELLO KE HAI FATTO NON POTEVI FARE...TE LO DICO PERKè OLTRE ALLE SITUAZIONI CHE TI HO DETTO C'è STATA ANKE LA SITUAZIONE DI PERSONE KE PER LA TROPPA GITAZIONE A DOMANDE FACILI KE UN MINUTO PRIMA SAPEVANO RISPONDERE SI SONO INCARTATI RIMANENDO BLOCCATI DALLA PAURA... QUINDI TRANQUILLA... VEDRAI KE ANDRà TUTTO BENE

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giggino Visualizza il messaggio
                      in effetti oggi mi girano
                      mi dispiace se sei incavolato... però io mi metto nei panni di ki deve fare l'orale pensando a quando l'ho fatto io... un consiglio e una parola di conforto può essere utile... cerdo ke tutti noi o primi o ultimi meritaimo almeno l'idoneità non credi??? almeno la speranza di poter un giorno forse lavorare o per chi già lavor alavorare meglio... quindi perkè non aiutare gli altri a crederci almeno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X