ragazzi vi giuro è stato veramente bravo in tutto: esposizione, linguaggio, comunicazione... vi ripeto non ha sbagliato nemmeno una domanda le abbiamo controllate quindi purtroppo non era RACCOMANDATO!
è vero anche che la commissione cambia ogni giorno il metodo dei voti anche perchè deve vedere chi raccomadato deve entrare! che tristezza!
uno studia tanto e poi? passa chi non lo merita, chi si fa raccomandare, chi non sa nemmeno parlare... e non voglio aggiungere altro!
sono tanto delusa!
diciamo pure che in oltre 10 anni di esperienza e oltre 40 esami sostenuti da alunno oltre a molti da docente pochissime volte mi è capitato di incontrare qualcuno che ritenesse il voto adeguato alla propria interrogazione.
vi faccio 1 esempio:
ragazza bocciata all'orale x vg6
lei diceva di essere andata bene, poi alle mie domande mirate ho scoperto che: ha sagliato 1 domanda delle 5, nn sapeva la corte costituzionale "cosa facesse", nei reati commessi da + persone nn sapeva e nn sa ancora che esiste la associazione a delinquere.
Anche lei ha avuto sorrisi e gentilezze dalla commisione, ma poi è stat bocciata e nemmeno ha capito xchè.
ma secondo voi la commissione ha sbagliato?
ti quoto in pieno....infatti devo sempre vedere con i miei occhi per sapere se c'è stata una vera ingiustizia....il giorno del mio orale c'erano persone che confondevano argomenti di procedura penale con argomenti di penale..
ti quoto in pieno....infatti devo sempre vedere con i miei occhi per sapere se c'è stata una vera ingiustizia....il giorno del mio orale c'erano persone che confondevano argomenti di procedura penale con argomenti di penale..
Maurizio da te non me lo sarei mai aspettato!
non ti fidi di me!
ragazzi io sono stata sempre molto seria e credetemi quello che vi dico è vero... a me non cambia niente tanto cmq sono idonea però è brutto vedere una persona che studia tanto e prendere quel voto non meritato.
noi abbiamo studiato insieme lui era molto + preparato di me e lo stimo molto, quindi veramente di cuore credetemi...
a me non interessa degli altri sinceramente io vi dico la mia esperienza ed è stata una falsa!
scusate se interrompo ancora le vostre alte discussioni, ma secondo voi, basta dire in caso di arresto obbligatorio in flagranza di reato, specificatamente ai casi in cui questo può essere leggittimamente eseguito dalla PG senza preventiva autorizzazione del PM, che si differenzia dall arresto in flagrazna facoltativo per la previsione sanzionatoria attribuita dal precetto penale violato? e quindi per reati che prevedono la comminazione di reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni si procede con arresto in flagranza obbligatori, e per quei reati che prevedono una pena non superiore nel massimo a 3 anni l'arresto è facoltativo.... poi uscirei fuori tema se parlo del concetto di flagranza e dei rapporti costituzionali con le misure precautelative quali l'arresto in flagranza? o devo elencare le tipologie di reato per cui è previsto l'arresto in flagranza? non me le ricorderò mai..... AIUTO VI PREGO....
a me hanno chiesto l'arresto obbligatorio in flagranza di reato e la prima cosa che ho detto è stata la definizione data dal codice di flagranza poi ho citato a memoria l'art. 380 c.p.p. e ho parlato degli adempimenti conseguenziali infine della possibilità di riesame!Se posso darti un consiglio sii più precisa possibile anche sui tempi e sui compiti se nn sei sicura nn lo dire, ometti piuttosto che sbagliare!Se sbagli non ti interrompono ma continuano ad annuire e al momento di congedarti sorridono sempre. Chi ha già fatto concorsi sa che è così che si comportano i commissari...d'altra parte sono persone esperte! In bocca al lupo, in **** alla balena...ect ect
grazie capucchione anche tu non ti fidi di me! grazie
nn è mancanza di fiducia io credo che ci siano state molte ingiustizie anche perchè ho smesso di credere a babbo natale più di dieci anni fa quando ho cominciato a fare i concorsi!Però il giudizio di una persona che ti vuol bene nn è mai completamente obiettivo! Ciò posto, se tu dici che è stato bravissimo nn ho nessun motivo di dubitarne!Io, però, ho visto uscire dall'aula persone che sulla domanda generica "cos'è l'inquinamento" hanno parlato immediatamente di via e vas altre che hanno parlato di vari istituti giuridici usando male i termini, es. condannato e non imputato, legittima difesa e poi hanno spiegato lo stato di necessità, e ti assicuro che sono usciti dall'aula insieme ai propri accompagnatori pensando di essere stati bravissimi!Altri,invece, che sono stati bravi perchè hanno discusso articolatamente e con cognizione soprattutto col prof, sono usciti un pò delusi ed hanno preso voti discreti. Mi dispiace che sei risentita io ti capisco perchè mi è capitato spesso!Un saluto
nn è mancanza di fiducia io credo che ci siano state molte ingiustizie anche perchè ho smesso di credere a babbo natale più di dieci anni fa quando ho cominciato a fare i concorsi!Però il giudizio di una persona che ti vuol bene nn è mai completamente obiettivo! Ciò posto, se tu dici che è stato bravissimo nn ho nessun motivo di dubitarne!Io, però, ho visto uscire dall'aula persone che sulla domanda generica "cos'è l'inquinamento" hanno parlato immediatamente di via e vas altre che hanno parlato di vari istituti giuridici usando male i termini, es. condannato e non imputato, legittima difesa e poi hanno spiegato lo stato di necessità, e ti assicuro che sono usciti dall'aula insieme ai propri accompagnatori pensando di essere stati bravissimi!Altri,invece, che sono stati bravi perchè hanno discusso articolatamente e con cognizione soprattutto col prof, sono usciti un pò delusi ed hanno preso voti discreti. Mi dispiace che sei risentita io ti capisco perchè mi è capitato spesso!Un saluto
vabbè ragazzi vi saluto... non verrò + su questo forum... io sono certa al 100 % che doveva meritare almeno 28- perchè ha fatto una bella figura.. no perchè sono di parte ma perchè è stato BRAVO!
il non credermi mi dispiace tanto... è stato un piacere parlare con voi! complimenti a chi vincerà... ma la maggior parte non lo meriterà!
Commenta