annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da alessia84 Visualizza il messaggio
    Ho appena finito le cause di esclusione della punibulità e del reato....consapevole che non le ricorderò mai come tantissimi altri argomenti studiati fino ad ora.....uffaaaaaa mi sento molto demoralizzata
    Infatti mi chiedo come saranno questi esami, visto che è impossibile sapere tutta la pappardella a memoria!??

    Commenta


      Mi sono depressa con la polizia ambientale. Passo al commerciooooooooooooooooooooooooo

      Commenta


        Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
        Sì, è come dici tu. L'avevo gia' fatto notare, si tratta degli artt. 200 e 201 del cds.
        Se mi dici come si fa, posto un riassuntino.
        Cmq, il problema è che tutte le materie sono importanti; in piu' ci si è messa pure la riforma al cds a complicarci la vita!!
        Non ci avrò fatto caso quando hai postato quest'osservazione, nonostante segua il forum con costanza quotidiana.....
        Per allegare un file è semplice: nella finestra nella quale scrivi il messaggio, in alto, c'è il solito simbolo della graffetta(è minuscolo), ci clicchi sopra e ti si apre un'ulteriore finestra di dialogo in cui ti viene chiesto di selezionare il percorso dal quale estrarre il file; dopo aver atteso il caricamento, vai in basso e clicchi su chiudi finestra. Automaticamente poi troverai l'allegato all'interno del messaggio che invierai.....

        Commenta


          Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
          Sono due cose diverse.
          La 689/81 è stata introdotta per depenalizzare i reati di minore entita' - e cioè specificamente i delitti per cui è prevista la sola pena della multa o dell'ammenda - in illecito amministrativo; quindi la 689/81 detta i principi e il proc. a cui fare riferimento nell'applicazione dell'illecito amministrativo.
          Il TULPS - riguarda tutto cio' che ha a che fare con la scurezza - e per quanto riguarda il sistema sanzionatorio è stato modificato dal D.lgs 480/1994 che ha depenalizzato le sanzioni penali trasformandole in illeciti amministrativi.
          E' così Luima77??
          Volevo aggiungere che: la multa è relativa ai delitti mentre l'ammenda alle contravvenzioni(attenta a non fare confusione su quest'aspetto...);
          Poi, strutturalmente, si può dire che il TULPS è stato parzialmente depenalizzato e svecchiato per alcuni reati con la loro trasformazione in illeciti amministrativi; mentre invece la legge 689/81 è nata con l'unico obiettivo di regolamentare tutto ciò che ha natura di illecito amministrativo punibile con sanzione amministrativa pecuniaria......

          Commenta


            Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
            Mi sono depressa con la polizia ambientale. Passo al commerciooooooooooooooooooooooooo
            E allora finisci dalla padella nella brace.........

            Commenta


              Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
              Infatti mi chiedo come saranno questi esami, visto che è impossibile sapere tutta la pappardella a memoria!??
              infatti io credo che le domande non saranno troppo specifiche...non possono aspettarsi che ricordiamo tutti gli articoli di tutte le leggi che dobbiamo studiare, tutte le sanzioni e tutte le liste di reati, compiti, motivi di esclusione, di revoca, di decadenza.....non si può ricordare TUTTO!!!!
              le materie sono troppe e a volte mi demoralizza il fatto di dover studiare tutta questa roba per dover poi rispondere ad un' unica domanda...

              Commenta


                Originariamente inviato da nclcrmn Visualizza il messaggio
                le materie sono troppe e a volte mi demoralizza il fatto di dover studiare tutta questa roba per dover poi rispondere ad un' unica domanda...
                E che poi, per giunta, potrebbe rientrare in quei piccolissimi dettagli che hai deciso di tralasciare sia per mancanza di tempo che per mancanza di "spazio cerebrale"........

                Commenta


                  Sempre riguardo ad un'altra ulteriore annosa questione, ovvero SCIA e DIA, volevo postare un file che ho preso nella discussione dei colleghi architetti che forse ci potrà chiarire definitivamente le idee visto che si tratta di una nota ministeriale......
                  File allegati

                  Commenta


                    Sportello Telematico dell'Automobilista (STA)

                    Riguardo quest'argomento, per il quale c'era una forumista che chiedeva lumi, siccome oggi l'ho (ri)studiato, ho dato anche un'occhiata su internet ed è chiao che esso è pienamente operativo.
                    E' partito con funzionamento relativo solo ad una parte delle sue attribuzioni nel dicembre del 2002, mentre dal giugno del 2004 opera riguardo a tutte le competenze che gli sono state attribuite dal DPR 358/2000.
                    Per conferma aggiungo il link dell'ACI:

                    Automobile Club d'Italia: Sportello Telematico dell'Automobilista (STA)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                      E allora finisci dalla padella nella brace.........
                      No, mi piace il commercio! Voglio far parte della polizia commerciale e annonaria!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X