annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    leggete un po questa decisone della corte di cassazione sul ritiro della patente


    Guida in stato di ebbrezza: sospensione della patente non sempre è un atto dovuto

    Commenta


      Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
      Il TULPS - riguarda tutto cio' che ha a che fare con la scurezza - e per quanto riguarda il sistema sanzionatorio è stato modificato dal D.lgs 480/1994 che ha depenalizzato le sanzioni penali trasformandole in illeciti amministrativi.
      E' così Luima77??
      Il Tulps ha un sistema sanzionatorio misto:
      alcuni reati sono stati depenalizzati infatti prevedono solo il pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria in particolare sono le disposizioni contenute negli art.17 bis e 221bis e le sanzioni rinvenibili direttamente negli articoli 15, 61 e 85
      Mantiene comunque la struttura di sistema sanzionatorio penale e quindi reati punibili con arresto e ammenda ... qualora non fosse possibile individuare la sanzione penale generale entrano in gioco gli articoli 17 e 221 ... questo almeno quello che ho capito io

      P.S. grazie per la risposta di prima

      Commenta


        Originariamente inviato da Armor Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, c'è posto ?
        X LauraPi
        E' una circoscrizione di decentramento comunale.
        Alcuni statuti comunali hanno denominato diversamente tali organismi che, ad esempio, prendono il nome di municipi a Roma e Genova, di municipalità a Venezia, Cagliari e Napoli, di zone di decentramento a Milano e di quartieri a Firenze e Bologna.

        merci e benvenuto tra noi poveri mortali

        Commenta


          Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
          Sono due cose diverse.
          La 689/81 è stata introdotta per depenalizzare i reati di minore entita' - e cioè specificamente i delitti per cui è prevista la sola pena della multa o dell'ammenda - in illecito amministrativo; quindi la 689/81 detta i principi e il proc. a cui fare riferimento nell'applicazione dell'illecito amministrativo.
          Il TULPS - riguarda tutto cio' che ha a che fare con la scurezza - e per quanto riguarda il sistema sanzionatorio è stato modificato dal D.lgs 480/1994 che ha depenalizzato le sanzioni penali trasformandole in illeciti amministrativi.
          E' così Luima77??
          grazie!!!
          uffàààà non ne posso più di cercare di memorizzare tutte queste sfumature...i numeri delle leggi...non ce la farò mai!!!

          Commenta


            Non ti demoralizzare, siamo tutti nella stessa barca! A te quando tocca?

            Commenta


              ragazzi buongiorno a tutti!!!

              volevo chiedervi...ma esattamente quali regolamenti dello statuto del comune di napoli studierete??
              ne sono tantissimi...

              grazie a tutti!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
                Non ti demoralizzare, siamo tutti nella stessa barca! A te quando tocca?
                il 25, ma sto indietrissimo!!!! ho fatto solo il penale, il tulps e ora il pubblico impiego. ho il simone tutto sottolineato ma ora devo studiarlo e le domande dello scritto non le ho ancora aperte!

                Commenta


                  Ho appena finito le cause di esclusione della punibulità e del reato....consapevole che non le ricorderò mai come tantissimi altri argomenti studiati fino ad ora.....uffaaaaaa mi sento molto demoralizzata

                  Commenta


                    [QUOTE=alessia84;521156]Ho appena finito le cause di esclusione della punibulità e del reato....consapevole che non le ricorderò mai come tantissimi altri argomenti studiati fino ad ora.....uffaaaaaa mi sento molto demoralizzata


                    anch' ioooooo. ho appena fatto la riforma brunetta e ora passo agli atti degli enti pubblici...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da francboom Visualizza il messaggio
                      grazie mille..sempre gentilissimo :-) anche io ho la lettera M...ci vedremo li :-)
                      Sarà un piacere fare la tua conoscenza.....c'è anche CavaliereOscuro il 19.......
                      Solo che poi dobbiamo trovare un modo per riconoscerci....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X