ma questa storia dei certificati medici? come funziona?
intendo dire: chi manda il certificato, poi quando e come viene riconvocato??
funziona che si appende ed il concorso non lo fa +....
E' anche scritto nel bando... articolo 9 "L'assenza dalla prova selettiva orale comporta l'esclusione dal concorso, quale ne sia la causa."
Cari colleghi, io sto ancora molto indietro con il programma di studio e sinceramente non so neanche se mi presenterò all'orale, cmq fatemi capire una cosa.
Il modo ideale per impararsi il codice della strada sarebbe quello di comprarsi un nuovo codice aggiornato e studiarsi bene articolo per articolo ma chiaramente così c'è da uscire pazzi....!
Invece utilizzando i vari volumi della Simone di preparazione al concorso dei Vigili quali sono gli argomemti o le pagine specifiche del libro dove si può studiare il codice della strada?
funziona che si appende ed il concorso non lo fa +....
E' anche scritto nel bando... articolo 9 "L'assenza dalla prova selettiva orale comporta l'esclusione dal concorso, quale ne sia la causa."
però come non hanno rispettato l' assenza di informatica nella prova orale, possono anche decidere di ammettere all' orale quelli che hanno mandato il certificato. per me è il primo concorso, chiedo a chi è più esperto...di solito come funziona? io credo che sarei andata anche con la febbre a 40°!
perciò credo che quelli che hanno mandato il certificato siano quelli che avevano i voti più bassi che con l' esclusione non rischiano più di tanto...che ne pensate?
Su un altro sito ho letto che hanno chiesto che cos'è una postazione Client...quindi il fatto che chiedono anche cose di informatica non è una balla, secondo me con la scusa che c'è stato il processo di informatizzazione della pubblica amministrazione si sono sentiti liberi di fare domande anche relative appunto all'informatica che tra l'altro se ricordate c'erano già pure nei quiz della seconda prova... è assurdo comunque sopratutto per chi è andato e deve andare in questi giorni, non solo la penalizzazione del minor tempo ma spuntano anche queste altre belle novità..
Su un altro sito ho letto che hanno chiesto che cos'è una postazione Client...quindi il fatto che chiedono anche cose di informatica non è una balla, secondo me con la scusa che c'è stato il processo di informatizzazione della pubblica amministrazione si sono sentiti liberi di fare domande anche relative appunto all'informatica che tra l'altro se ricordate c'erano già pure nei quiz della seconda prova... è assurdo comunque sopratutto per chi è andato e deve andare in questi giorni, non solo la penalizzazione del minor tempo ma spuntano anche queste altre belle novità..
Buongiorno, chiedo anche io lumi su questa faccenda...dobbiamo portare autovelox e compagnia o word, excel e vari?grazie
non bisogna fare nessun word excel ecc..dobbiamo imparare gli argomenti della prima prova scritta tra cui anche il piano industriale (capitolo 3 libro terzo del libro SIMONE) dove c'è la riforma sulla digitalizzazione e per quanto riguarda l'argomento elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi si tratta di autovelox ecc....
sono una concorrente al concorso al comune di napoli per il profilo vg6 e ieri dopo la prima prova orale ho visto proprio alcune cose che non andavano.
Partiamo a monte, quando sono state pubblicate le materie da studiare mi è parso alquanto strano che sia pubblicata una materia alquanto vaga(sistemi informatici più diffusi)e dispersiva.Io insieme a tutti i concorrenti abbiamo tempestato di telefonate i vostri centralini e le vostre e mail,la risposta è stata sempre la stessa:autovelox,sorpassometro,tutor ecc...(il fatto è certificabile anche con email da lei inoltrata nei nostri confronti).
Quello che mi chiedo è come mai ieri ci sono state domande come "postazione client" "dematerializzazione",e la gentile esaminatrice tra lo stupore generale ci fece notare che erano semplici domande di informatica,e che lei non sapeva niente di autovelox etilometro ecc.
Il fatto che siano semplici non c'è dubbio ma se io so che quell'argomento non si farà, io non lo studio e quindi per me diventerà difficile.
Penso che lei convenga con me che queste domande con autovelox ed etilometri vari non c'entrino niente.Quindi che fare, serve un reclamo ufficiale per sollecitare la soluzione di questo problema?
Le chiedo con questa mail la sua posizione.Distinti saluti.
Commenta