annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aiutino

    Quale dei seguenti è un giudice amministrativo speciale?

    A Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione siciliana.
    B Corte dei Conti.
    C Tribunale Amministrativo Regionale.

    La risposta esatta è la B, ma per quello che ho studiato dovrebbe essere esatta anche la C. Quindi è un refuso oppure mi sbaglio io?
    Poi come la motivereste questa? Parlando di giurisdizione ordinaria e speciale?

    Commenta


      ragà in poche parole sapete dirmi in cosa consiste il tentativo di conciliazione?

      Commenta


        Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
        L 122/2010 la scia sotituisce la dia punto ultimo 10.3 lettera c quindi per l'esercizio di piccole attività commercilali ora si deve parlare di scia!!!!!?????
        Esatto....
        Restano dei dubbi soltanto per quanto riguarda la sua appliazione nel campo edilizio.......
        Ho dato un'occhiata a dei post dei futuri colleghi Architetti ed è venuto fuori questo piccolo particolare.....

        Commenta


          La Scia è l'acronimo di SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ, ed ha sostituito la DIA per quanto riguarda ristrutturazione, restauro e tutto ciò che riguarda l'edilizia leggera.

          Commenta


            Per FABLUS

            Ma ha sostituito la DIA solo nel nome o anche in qualche altra caratteristica.-
            La durata i modi per la richiesta sono sempre gli stessi?
            Scusa la mia ignoranza ma sul libro questa variazione non c'era.-
            Grazie.-

            Commenta


              Originariamente inviato da esauritissima Visualizza il messaggio
              aiutino

              Quale dei seguenti è un giudice amministrativo speciale?

              A Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione siciliana.
              B Corte dei Conti.
              C Tribunale Amministrativo Regionale.

              La risposta esatta è la B, ma per quello che ho studiato dovrebbe essere esatta anche la C. Quindi è un refuso oppure mi sbaglio io?
              Poi come la motivereste questa? Parlando di giurisdizione ordinaria e speciale?
              Se non ricordo male... (questa parte non l'ho ancora ripetuta... ) il TAR è un giudice amministrativo ORDINARIO, non speciale, di primo grado...
              ...quindi la risposta è corretta...

              Commenta


                Originariamente inviato da gionny85 Visualizza il messaggio
                1)dal presidente della provincia
                2)dipende dallo statuto dell ente
                3)dal consiglio
                Ma questo quesito è presente nella nostra banca dati????
                Perchè non lo ricordo......comunque il Sindaco non è nominato da nessuno bensì è eletto direttamente dai cittadini.....

                Commenta


                  La GIURISDIZIONE SPECIALE, della quale ci occuperemo in dettaglio nel cap. 26, ha per oggetto, contrariamente a quanto visto per la giurisdizione ordinaria, non la generalità delle situazioni ma solo alcune di esse, la maggior parte delle quali riconducibili ai rapporti fra privati e Pubblica Amministrazione, e s'identifica praticamente nella giurisdizione (o giustizia) amministrativa.
                  Fra i principali organi della giustizia amministrativa ricordiamo i TAR (Tribunali Amministrativi Regionali), il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti, le Commissioni Tributarie e i Tribunali delle Acque (ne tratteremo nel cap. 36).
                  Anche perchè c'é anche un altro quesito nella nostra banca dati che riporta i tar come un giudice amministrativo ordinario di primo grado.


                  questo stralcio è tratto dal sito Il Diritto di Tutti - Diritto Utile però anche sul mio libro riporta i tar nella giurisdizione speciale. Questo non è assolutamente per essere polemica ma per cercare di capirci qualcosa.
                  Ultima modifica di esauritissima; 10-11-2010, 22:54.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da francboom Visualizza il messaggio
                    ragà in poche parole sapete dirmi in cosa consiste il tentativo di conciliazione?
                    Nell'ambito delle controversie di lavoro è quel tentativo che deve essere esperito tra lavoratore e datore di lavoro prima di ricorrere al giudice ordinario quale giudice del lavoro.
                    Infatti se è già stato avviato il giudizio ed il giudice viene a conoscenza del fatto che tale tentativo non è stato esperito, sospende il giudizio e ordina che si proceda al tentativo di conciliazione......

                    Commenta


                      Mi sto accorgendo che quanto più studio tanti più quesiti della banca dati sbaglio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X