annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
    hai ragione, il poco tempo a disposizione per esaminarci e' una cosa che a primo impatto potrebbe sembrare positiva ma a mio avviso no lo è affatto
    Se si è molto preparati il poco tempo a disposizione è una penalità viceversa è un vantaggio perchè una volta dette poche cose non c'è tempo per chiedere approfondimenti (e la cosa personalmente mi fa immensamente piacere.... P.S. Luna quando devi andare???)

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
      Se si è molto preparati il poco tempo a disposizione è una penalità viceversa è un vantaggio perchè una volta dette poche cose non c'è tempo per chiedere approfondimenti (e la cosa personalmente mi fa immensamente piacere.... P.S. Luna quando devi andare???)

13 dicembre, tu il primo dic se non ricordo male, vero?!

Commenta

Tornando al prof. Zampella, sul sito "http://www.votailprof.it/Professori/Eduardo-Zampella" c'è scritto che nello specifico insegna diritto delle assicurazioni........che non è cosa da poco se si tiene conto di tutta la parte finale del diritto della circolazione stradale.....occhio quindi a non sottovalutarla assolutamente.....

Commenta

13 dicembre, tu il primo dic se non ricordo male, vero?!
          yep ....

Commenta

hai ragione, il poco tempo a disposizione per esaminarci e' una cosa che a primo impatto potrebbe sembrare positiva ma a mio avviso no lo è affatto
            Per me che vado il 19 Novembre e che per questo ho dovuto saltare alcune cose ed altre farle in maniera molto generale è una cosa positiva, se scavano nello specifico andrei in difficoltà su alcuni argomenti

Commenta

ma qual'è la differenza?

Art 201 comma 5

"L’obbligo di pagare la somma dovuta per la violazione, a titolo di sanzione amministrativa
              pecuniaria, si estingue nei confronti del soggetto a cui la notificazione non sia stata effettuata
              nel termine prescritto"

..ovvero 90 giorni cioè i tempi per la notifica

Art. 209
              "La prescrizione del diritto a riscuotere le somme dovute a titolo di sanzioni amministrative
              pecuniarie per violazioni previste dal presente codice è regolata dall’art. 28 della legge 24
              novembre 1981, n. 689."

nell'ultimo caso il termine per la prescrizione è di 5 anni.

qual'è la differenza?

Commenta

scusate ma è previsto sempre un aumento di 1/3 della sanzione x le violazioni che riguardano limiti di velocità? segnaletica, distanza di sicurezza, guida su autostrade ecc??? oppure nn c'è + questa aggravante?????

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
                  ma qual'è la differenza?

Art 201 comma 5

"L’obbligo di pagare la somma dovuta per la violazione, a titolo di sanzione amministrativa
                  pecuniaria, si estingue nei confronti del soggetto a cui la notificazione non sia stata effettuata
                  nel termine prescritto"

..ovvero 90 giorni cioè i tempi per la notifica

Art. 209
                  "La prescrizione del diritto a riscuotere le somme dovute a titolo di sanzioni amministrative
                  pecuniarie per violazioni previste dal presente codice è regolata dall’art. 28 della legge 24
                  novembre 1981, n. 689."

nell'ultimo caso il termine per la prescrizione è di 5 anni.

qual'è la differenza?
                  nel fatto che l' art. 201 si riferisce ad una sanzione per la quale devi ricevere una notifica. se non la ricevi entri 90 giorni non sei più obbligato ad estinguerla.
                  l' art 209 si riferisce invece al caso in cui tu abbia ricevuto la notifica e non l' abbia estinta con il pagamento. trascorsi 5 anni senza ulteriori richieste di pagamento il debito è estinto pur senza il pagamento per la prescrizione dei termini
                  credo sia così? confermate?

Commenta

ragazzi nn capisco una cosa
                    la comunicazio di avvio del proced deve essere effettuata nei confronti dei destinatari del provved finale
                    ma nn solo anke ai soggetti ke x legge devono intervenire e ai terzi ke possono ricevere il pregiudizio del provved

nn capisco sti terzi, chi possono essere?

Commenta

Originariamente inviato da danilo vg6 Visualizza il messaggio
                      ragazzi nn capisco una cosa
                      la comunicazio di avvio del proced deve essere effettuata nei confronti dei destinatari del provved finale
                      ma nn solo anke ai soggetti ke x legge devono intervenire e ai terzi ke possono ricevere il pregiudizio del provved

nn capisco sti terzi, chi possono essere?
                      Si tratta di quei soggetti che sarebbero legittimati ad impugnare il provvedimento
                      esempio io e te siamo vicini di casa, tu chiedi un permesso per costruire, all'inizio dei lavori si contrappongono la mia situazione e la tua ... se ti accordano il permesso io potrei essere danneggiato e quindi impugnare il provvedimento, se non te lo accordano tu ti freghi e io sono contenta

Commenta

Sto operando...
                      X