buon lavoro a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VG6/N a rapporto!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggioragazzi scusate..
ho notato che spesso nel cds si parla di ritiro della patente...ma negli articoli 128 - 129 - 130
si parla soltanto di revisione - sospensione - revoca...
č la stessa cosa della sospensione????
Ritiro della patente
Per particolari tipi di infrazioni a norme non gravi, la patente č immediatamente ritirata durante la circolazione dagli agenti di polizia che accertano la violazione. In tali casi la patente viene subito restituita dopo l'adempimento della prescrizione omessa. Questo avviene in caso di:
- Guida con patente scaduta di validitā
- Guida senza essersi sottoposti all'esame di revisione nei termini prescritti
- Dichiarazione di non idoneitā temporanea alla guida, a seguito di accertamento sanitario
- Sistemazione errata del carico sull'autoveicolo e mancata correzione su invito degli organi di polizia o comunque secondo le modalitā previste dal codice.
La patente č inoltre ritirata ad ogni violazione che ne comporti la sospensione a tempo determinato o la revoca permanente.
Ma partecipi anche al concorso per vigili del comune di Roma???
Commenta
-
Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggioTi ho trovato un esempio.....
Ritiro della patente
Per particolari tipi di infrazioni a norme non gravi, la patente č immediatamente ritirata durante la circolazione dagli agenti di polizia che accertano la violazione. In tali casi la patente viene subito restituita dopo l'adempimento della prescrizione omessa. Questo avviene in caso di:
- Guida con patente scaduta di validitā
- Guida senza essersi sottoposti all'esame di revisione nei termini prescritti
- Dichiarazione di non idoneitā temporanea alla guida, a seguito di accertamento sanitario
- Sistemazione errata del carico sull'autoveicolo e mancata correzione su invito degli organi di polizia o comunque secondo le modalitā previste dal codice.
La patente č inoltre ritirata ad ogni violazione che ne comporti la sospensione a tempo determinato o la revoca permanente.
Ma partecipi anche al concorso per vigili del comune di Roma???
io sto ancora con l'evidenziatore a sottolineare e misā che sto saltando troppe cose....
quindi in caso di "sospensione" la patente viene semplicemente inibita all'uso giusto?
comunque ci sarō anche io al concorso PM di roma
...nat'odissea!!!
ormai siamo in ballo e balliamo no???
Commenta
-
questo non lo sapevo proprio...
ma la tassa automobilistica non č la tassa di possesso?
...boooooo!!!!!!
mai vista ne sentita sta cosa!!!
Articolo 181 Esposizione dei contrassegni per la circolazione.
1. Č fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte
anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa
automobilistica e quello relativo allassicurazione obbligatoria.
Commenta
-
Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggioaspito ma si tropp preparat...veramente complimenti e grazie sempre per le delucidazioni
io sto ancora con l'evidenziatore a sottolineare e misā che sto saltando troppe cose....
quindi in caso di "sospensione" la patente viene semplicemente inibita all'uso giusto?
comunque ci sarō anche io al concorso PM di roma
...nat'odissea!!!
ormai siamo in ballo e balliamo no???
Commenta
-
Originariamente inviato da Disperato79 Visualizza il messaggioRagazzi ma per quanti riguarda il C.d.S., voi state anche studiando gli importi delle sanzioni e la decurtazone dei punti?
...ma che scherzi!!!!!
e chi ciā fā
piuttosto bisogna fare anche il Regolamento di esecuzione e di attuazione?Ultima modifica di zelig; 05-11-2010, 20:02.
Commenta
-
Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
Anch'io ci saro' a Roma!
speriamo ci sia la banca dati per la preselezione
Commenta
Commenta