annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per luima77

ciao, mi rivolgo a te perchè sei sempre tanto disponibile....
    vorrei chiederti: ma come si fa a commentare le domande sul dpr 445/200?
    ti ringrazio...

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
      Beh, siamo tutti sulla stessa barca da questo punto di vista.....
      Però le domande di informatica non devi ripeterle, poichè il Formez non fa riferimento a quegli argomenti bensì alle apparecchiature in dotazione agli organi che svolgono servizio di polizia strdale come ad esempio l'autovelox....
      Sul grado di approfondimento purtroppo nessuno sa dire quale debba essere, poichè solo la commissione ha potere di decisione in merito.....
      davvero?
      e dove imparo il funzionamento di un autovelox!Aiuto!!!!

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
        ciao, mi rivolgo a te perchè sei sempre tanto disponibile....
        vorrei chiederti: ma come si fa a commentare le domande sul dpr 445/200?ti ringrazio...
        Mi sa che l'unica alternativa possibile è tener presente i meccanismi che ha introdotto tale provvedimento(autocertificazione in primis) e le varie definizioni date nei primi articoli......

Commenta

Originariamente inviato da pally Visualizza il messaggio
          davvero?
          e dove imparo il funzionamento di un autovelox!Aiuto!!!!
          Basta sapere il funzionamento in via generale, non possono chiedere più di tanto in merito.....
          Io ho preso un pò di materiale da Wikipedia.........

Commenta

Vado.....buon studio a tutti.....

Commenta

L'arresto in flagranza di reato da parte della Polizia Giudiziaria:

1 è obbligatorio solo se disposto dal Pubblico Ministero

2 può essere obbligatorio o facoltativo a seconda del tipo di reato
              3 è obbligatorio solo se vi è pericolo per la pubblica incolumità

il tets dice che la risp corr è la 1 ma a me pare sia obligatorio pure x reati con pena da 5 anni ad ergastolo.

help me

Commenta

uaaaaa!!! che pall
                sequestro...fermo..confisca...
                ma in poche parole il sequestro è propedeutico alla confisca?
                oppure può essere disposto semplicemente come sanzione accessoria per tot tempo?
                nell'ultimo caso non sarebbe "fermo amministrativo"

quel che vorrei capire è che esiste un sequestro cautelare con conseguente confisca ed un sequestro applicato semplicemente come sanzione accessoria come ad esempio nel caso di mancanza di assicurazione?

Commenta

La mia domanda,forse banale, è questa...L'illecito amministrativo,il cui riferimento normativo è la L.689/81,comprende tutti quei reati depenalizzati (nel settore fiscale,ambientale,stradale..etc..etc).Fin quì credo di aver capito...ma allora la sanzione amministrativa relativa ad una violazione del c.d.s. è un illecito amministrativo...e allora perchè tutta la parte del ricorso, i tempi,..non è uguale????Forse mi sono solo inceppata...aiuto non distinguo più niente!!!!

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
                    uaaaaa!!! che pall
                    sequestro...fermo..confisca...
                    ma in poche parole il sequestro è propedeutico alla confisca?
                    oppure può essere disposto semplicemente come sanzione accessoria per tot tempo?
                    nell'ultimo caso non sarebbe "fermo amministrativo"

quel che vorrei capire è che esiste un sequestro cautelare con conseguente confisca ed un sequestro applicato semplicemente come sanzione accessoria come ad esempio nel caso di mancanza di assicurazione?
                    provo a risponderti in base a ciò che ho capito io...

allora se consideriamo il codice della strada allora la confisca amministrativa comporta sempre la misura del sequestro cautelare (è questo il caso di circolazione senza assicurazione o circolazione senza che sia stato rilasciato il documento di circolazione)

Nell'ambito degli altri illeciti (L 689/81) il sequestro ha si funzione cautelare ma può essere obbligatorio o facoltativo così come pure la confisca

Commenta

Originariamente inviato da pally Visualizza il messaggio
                      La mia domanda,forse banale, è questa...L'illecito amministrativo,il cui riferimento normativo è la L.689/81,comprende tutti quei reati depenalizzati (nel settore fiscale,ambientale,stradale..etc..etc).Fin quì credo di aver capito...ma allora la sanzione amministrativa relativa ad una violazione del c.d.s. è un illecito amministrativo...e allora perchè tutta la parte del ricorso, i tempi,..non è uguale????Forse mi sono solo inceppata...aiuto non distinguo più niente!!!!
                      E' l'articolo 194 del codice della strada a fare la differenza.... ti dice che puoi applicare quanto disposto nella legge di depenalizzazione tranne per tutte le disposizioni comprese direttamente nel codice della strada....

Prendi ad esempio la notificazione prima della L120/2010, per gli illeciti amministartivi era 90 giorni... per il codice della strada 150 giorni (adesso sono uguali )

Commenta

Sto operando...
                      X