annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
    Che ne sai??? Secondo me nn arrivano manco al numero di 165 per gli AS7
    Può essere... Mah! Cmq qui dicono che hanno bocciato persone molto preparate, io che non lo sono quasi sicuramente verrò silurato. Cmq affidare al caso il nostro futuro è veramente deprimente.

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
      Può essere... Mah! Cmq qui dicono che hanno bocciato persone molto preparate, io che non lo sono quasi sicuramente verrò silurato. Cmq affidare al caso il nostro futuro è veramente deprimente.

Hanno pubblicato la graduatoria qui:

Concorso comune di Napoli. Primi risultati prove orali | Formez Italia

Ma cm fanno a sapere che erano molto preparate?

Commenta

@Lazarel non ti abbattere!! Tutti i concorsi (ma anche gli esami) sono sempre determinati dalla fortuna: puoi sapere quasi tutto ma se ti capita la (sola) domanda che non sai puoi sempre cadere. Questo vale in qualsiasi modo sia fatto il concorso. Magari quello che può essere messo in discussione è: ma siamo sicuri che con tale procedura siano scelti i più preparati? E ciò pur essendo convinto che il concorso sia molto trasparente. Nella prima prova hanno premiato la memoria e la velocità. Nella seconda solo la memoria. Nella terza studio (poco) e fortuna. Niente che ha a che vedere con la preparazione.

PS non per fare polemica, non capisco tuttavia chi ha scritto che non ha conoscenze di DBMS, Ingegneria del Software, etc., ma il posto è per Funzionario Informatico e mi sembra il minimo che siano richieste queste competenze (al limite dovrebbero essere date per scontate). Sono (o dovrebbero) essere il pane quotidiano di un Funzionario Informatico, di certo più di tanta normativa. Ed è proprio a questo a cui alludevo circa la preparazione

Commenta

Originariamente inviato da LittleAnt Visualizza il messaggio
          Tutti i concorsi (ma anche gli esami) sono sempre determinati dalla fortuna
          Vero, ma con un'unica grande differenza: l'esame lo puoi ripetere.

non capisco tuttavia chi ha scritto che non ha conoscenze di DBMS, Ingegneria del Software, etc., ma il posto è per Funzionario Informatico e mi sembra il minimo che siano richieste queste competenze
          Vero, infatti avrei studiato e approfondito queste materie piutttosto che il diritto o gli argomenti inseriti nell'elenco che hanno pubblicato (tra cui, a quanto sembra, non scelgono nessuna domanda). Bastava specificare che l'ultima domanda veniva estratta tra gli ultimi 750 quiz. Ma ormai è tardi...
          Ultima modifica di luca1971; 16-11-2010, 18:34.

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
            Vero, ma con un'unica grande differenza: l'esame lo puoi ripetere.

Vero, infatti avrei studiato e approfondito queste materie piutttosto che il diritto o gli argomenti inseriti nell'elenco che hanno pubblicato (tra cui, a quanto sembra, non scelgono nessuna domanda). Bastava specificare che l'ultima domanda veniva estratta tra gli ultimi 750 quiz. Ma ormai è tardi...
            scusa per le ultime 750 intendi quelle da 2000 a 2750 o quelle di informatica?
            chi te l ha detto?

Commenta

Originariamente inviato da mazfocus Visualizza il messaggio
              scusa per le ultime 750 intendi quelle da 2000 a 2750 o quelle di informatica?
              chi te l ha detto?
              Sì. L'ho dedotto da quanto hanno scritto nella discussione sui vigili. Anzi adesso ho il dubbio che possano scegliere la domanda anche tra i quiz della seconda prova scritta. Spero che i candidati di domani ci portino qualche notizia positiva.

Commenta

sul secondo avviso orali c'è scritto chiaramente dei quiz della prima prova scritta!

Commenta

Originariamente inviato da mazfocus Visualizza il messaggio
                  sul secondo avviso orali c'è scritto chiaramente dei quiz della prima prova scritta!
                  Esatto, ma ai vigili hanno fatto domande di informatica non presenti nella prima prova scritta.

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                    Esatto, ma ai vigili hanno fatto domande di informatica non presenti nella prima prova scritta.
                    Ai vigili un argomento specifico del profilo era: "strumenti essenziali di informatica" o una cosa del genere. Tutti hanno pensato che fossero sistemi come l'autovelox, il sorpassometro e così via. Invece pare proprio che vogliano gli argomenti "stile" seconda prova (ad alcuni hanno perfino chiesto la dematerializzazione )

Commenta

Vabbè tanto ormai mi sono rassegnato. Ho più probabilità di fare 6 al Superenalotto. Mi dà solo fastidio arrivare fino a Roma e buttare soldi. Sarà di insegnamento per la prossima volta (che non ci sarà). In bocca al lupo per domani.

Commenta

Sto operando...
                      X