Originariamente inviato da marsia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per funzionario informatico TI8/N
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggioPuò essere... Mah! Cmq qui dicono che hanno bocciato persone molto preparate, io che non lo sono quasi sicuramente verrò silurato. Cmq affidare al caso il nostro futuro è veramente deprimente.
Hanno pubblicato la graduatoria qui:
Concorso comune di Napoli. Primi risultati prove orali | Formez Italia
Ma cm fanno a sapere che erano molto preparate?
Commenta
-
@Lazarel non ti abbattere!! Tutti i concorsi (ma anche gli esami) sono sempre determinati dalla fortuna: puoi sapere quasi tutto ma se ti capita la (sola) domanda che non sai puoi sempre cadere. Questo vale in qualsiasi modo sia fatto il concorso. Magari quello che può essere messo in discussione è: ma siamo sicuri che con tale procedura siano scelti i più preparati? E ciò pur essendo convinto che il concorso sia molto trasparente. Nella prima prova hanno premiato la memoria e la velocità. Nella seconda solo la memoria. Nella terza studio (poco) e fortuna. Niente che ha a che vedere con la preparazione.
PS non per fare polemica, non capisco tuttavia chi ha scritto che non ha conoscenze di DBMS, Ingegneria del Software, etc., ma il posto è per Funzionario Informatico e mi sembra il minimo che siano richieste queste competenze (al limite dovrebbero essere date per scontate). Sono (o dovrebbero) essere il pane quotidiano di un Funzionario Informatico, di certo più di tanta normativa. Ed è proprio a questo a cui alludevo circa la preparazione
Commenta
-
Vero, ma con un'unica grande differenza: l'esame lo puoi ripetere.Originariamente inviato da LittleAnt Visualizza il messaggioTutti i concorsi (ma anche gli esami) sono sempre determinati dalla fortuna
Vero, infatti avrei studiato e approfondito queste materie piutttosto che il diritto o gli argomenti inseriti nell'elenco che hanno pubblicato (tra cui, a quanto sembra, non scelgono nessuna domanda). Bastava specificare che l'ultima domanda veniva estratta tra gli ultimi 750 quiz. Ma ormai è tardi...non capisco tuttavia chi ha scritto che non ha conoscenze di DBMS, Ingegneria del Software, etc., ma il posto è per Funzionario Informatico e mi sembra il minimo che siano richieste queste competenzeUltima modifica di luca1971; 16-11-2010, 18:34.
Commenta
-
scusa per le ultime 750 intendi quelle da 2000 a 2750 o quelle di informatica?Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggioVero, ma con un'unica grande differenza: l'esame lo puoi ripetere.
Vero, infatti avrei studiato e approfondito queste materie piutttosto che il diritto o gli argomenti inseriti nell'elenco che hanno pubblicato (tra cui, a quanto sembra, non scelgono nessuna domanda). Bastava specificare che l'ultima domanda veniva estratta tra gli ultimi 750 quiz. Ma ormai è tardi...
chi te l ha detto?
Commenta
-
Sì. L'ho dedotto da quanto hanno scritto nella discussione sui vigili. Anzi adesso ho il dubbio che possano scegliere la domanda anche tra i quiz della seconda prova scritta.Originariamente inviato da mazfocus Visualizza il messaggioscusa per le ultime 750 intendi quelle da 2000 a 2750 o quelle di informatica?
chi te l ha detto?
Spero che i candidati di domani ci portino qualche notizia positiva.
Commenta
-
Esatto, ma ai vigili hanno fatto domande di informatica non presenti nella prima prova scritta.Originariamente inviato da mazfocus Visualizza il messaggiosul secondo avviso orali c'è scritto chiaramente dei quiz della prima prova scritta!
Commenta
-
Ai vigili un argomento specifico del profilo era: "strumenti essenziali di informatica" o una cosa del genere. Tutti hanno pensato che fossero sistemi come l'autovelox, il sorpassometro e così via. Invece pare proprio che vogliano gli argomenti "stile" seconda prova (ad alcuni hanno perfino chiesto la dematerializzazioneOriginariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggioEsatto, ma ai vigili hanno fatto domande di informatica non presenti nella prima prova scritta.
)
Commenta

Commenta