annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

due pesi e due misure

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
    Accetto idee come la tua, però non puoi dire che non è giusto.Sono d'accordo con Marsia che molto è dipeso dal fato.Tu come avresti fatto meglio?
    Anche in altri concorsi passa molto tempo tra l'inizio e la fine delle sedute d'orale, mi pare di averlo letto anche in questa o altre discussioni.

P.S. Probabilmente se il Comune avesse accettato il tempo di 50 minuti per le prove scritte proposto dal Ripam adesso non saremmo in 110 e il tutto si poteva concludere in tre sedute.
    Ma se questa è la tua idea, allora perchè non proporre per tutti i concorsi che la commissione possa estrarre anche le domande della prova scritta chiudendosi in una camera dove i candidati non possano vedere cosa accade?

Com'è... all'estrazione delle domande era obbligatoria la trasparenza,
    e all'estrazione dei cognomi che avrebbero avuto un mese in più per studiare no!

E che ragionamento è mai questo?

Commenta

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
      Ma se questa è la tua idea, allora perchè non proporre per tutti i concorsi che la commissione possa estrarre anche le domande della prova scritta chiudendosi in una camera dove i candidati non possano vedere cosa accade?

Com'è... all'estrazione delle domande era obbligatoria la trasparenza,
      e all'estrazione dei cognomi che avrebbero avuto un mese in più per studiare no!

E che ragionamento è mai questo?

Ma cosa ci deve essere di trasparente in una estrazione di una lettera?

Secondo te la Ripam si è messa ad un tavolo per valutare se dovevano far partire dalla A o dalla Z?

Fammi il discorso sulla gestione della sequenza delle sedute ma non parlare dell'estrazione, sarebbe un'offesa alla tua (presunta) intelligenza.

Commenta

provo a rispiegare il problema per l'ennesima volta

Non so te, ma io non posso assentarmi un giorno si e un giorno no al lavoro.....( ed io ho ho solo da combattere con il mio lavoro e non con molteplici altri impegni).
        Penso che i Commissari siano nella stessa condizione....

Siamo in 110 e non 25....

Ti ripeto che, leggendo anche altre discussioni, altri utenti esperti in Concorsi avevano anticipato che avrebbero fatto una/due sedute di orale alla settimana.
        Tu pensi che ne dovevano fare 40 al giorno?
        Ma tu lo hai capito qual è il problema?
        Io credo di no!
        Tu stai dicendo che accetteresti tranquillamente che anche l'estrazione delle domande allo scritto poteva essere fatta dalla commissione senza che i candidati potessero minimamente controllarli!!!

L'estrazione dei cognomi che devono presentarsi all'orale il primo giorno, poi quelli del secondo, fino a quelli che si presenteranno dopo un mese, non è stata fatta alla luce del sole!!!

E tu stai dicendo che questa cosa ti sta bene!
        Hai capito finalmente qual è il problema?

E a me chi lo dice che se ci stava qualche raccomandato, questo non è stato messo alla fine così da dargli ben un mese in più di studio?!

Eh già, perchè nessuno sa questa estrazione dei cognomi dove e quando è avvenuta!

E' chiaro?

Commenta

Ah... capisco!
          Tu quindi se dovessi mai giocare a una lotteria in cui i numeri sono tirati a sorte, ma senza poter controllare chi li estrae, non grideresti allo scandalo, ma ne saresti felice?
          Mah! non ho parole!

Al SuperEnalotto già accade.....
          Eppure continuano a giocarci.

Commenta

Io credo di no!
            Tu stai dicendo che accetteresti tranquillamente che anche l'estrazione delle domande allo scritto poteva essere fatta dalla commissione senza che i candidati potessero minimamente controllarli!!!

L'estrazione dei cognomi che devono presentarsi all'orale il primo giorno, poi quelli del secondo, fino a quelli che si presenteranno dopo un mese, non è stata fatta alla luce del sole!!!

E a me chi lo dice che se ci stava qualche raccomandato, questo non è stato messo alla fine così da dargli ben un mese in più di studio?!

Eh già, perchè nessuno sa questa estrazione dei cognomi dove e quando è avvenuta!

E' chiaro?
            Quindi secondo te ci sarà un'unico raccomandato che avrà il cognome che inizia per S, T, U, V, Z?
            Perchè se ce ne sono altri che iniziano per M, N o altro non avrebbero potuto gestire la cosa.....
            Io lo spero che ce ne sia solo uno.....

Commenta

Io credo di no!

E' chiaro?
              Eppoi non capisco perchè parli di estrazione di cognomi....
              Hanno estratto una letttera!!!!!!!

P.S. Vai a vedere cosa succede negli altri concorsi.....

Commenta

e chi ci gioca!

Al SuperEnalotto già accade.....
                Eppure continuano a giocarci.
                leggendo questo forum ti credo! con questi ragionamenti...
                Ma io non ci cioco.. mica sono scemo!

Commenta

leggendo questo forum ti credo! con questi ragionamenti...
                  Ma io non ci cioco.. mica sono scemo!

Io ogni tanto ci cioco, perchè se non ciochi non vinci

Commenta

Quindi secondo te ci sarà un'unico raccomandato che avrà il cognome che inizia per S, T, U, V, Z?
                    Perchè se ce ne sono altri che iniziano per M, N o altro non avrebbero potuto gestire la cosa.....
                    Io lo spero che ce ne sia solo uno.....
                    Cara ingegnere elettronico/informatico, quindi si suppone "laureata",
                    a parte che "un'unico" si scrive senza l'apostrofo e che in ogni caso non si capisce che vuoi dire,
                    ti faccio osservare come esistono degli "scaglioni di cognomi" quindi ben 22 persone per scaglione per un totale di 5 scaglioni.
                    Ti faccio poi notare che il punto non è se hanno o non hanno fatto imbrogli, ma se hanno o no "rispettato la legge" che tu dovresti studiare.

Rispondi a queste semplici domande per renderti conto di quello che stai dicendo:

1) I cognomi sono estratti a sorte affinché non debbano esserci manipolazioni?
                    risposta esatta: sì!
                    (infatti il ripam dice di aver fatto una estrazione a sorte)

2) Le estrazioni a sorte devono essere controllabili dagli interessati affinchè ci sia trasparenza?
                    (ma purtroppo il ripam non ha reso noto nè il luogo nè la sede nè la modalità con cui ha svolto l'estrazione)

3) La trasparenza è un obblogo di legge per le procedure che riguardano i concorsi pubblici?
                    (ma per quanto detto al punto 2, il ripam non sembra aver rispettato questo obbligo)

4) Ho mai detto che il problema è che il ripam ha barato?
                    risposta esatta: no!
                    (infatti ho solo detto che è diritto di ogni partecipante al concorso "pretendere" che le procedure relative a un concorso pubblico siano "trasparenti")

Vediamo se con le domande a quiz riesco a farmi capire

Commenta

già

Io ogni tanto ci cioco, perchè se non ciochi non vinci
                      qua ti do ragione

Commenta

Sto operando...
                      X