annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da O'Pat Visualizza il messaggio
    Ho preferito astenermi dal commentare il risultato a caldo,perche'non mi e' sembrato il caso di esultare per il risultato conseguito da mio figlio di fronte alla delusione di altri ragazzi.Capisco cosa si prova quando non si risulta vincitori perche' anche noi ci ritrovammo in una situazione analoga nell'altro concorso sostenuto da mio figlio,quello come coadiutore tecnico presso la Banca d'italia, nel quale risulto' idoneo non vincitore,ed e' tutt'ora in graduatoria.So l'amarezza e lo sconforto che si prova, dopo essersi impegnati nello studio x tanti mesi, nel ritrovarsi alla fine con un pugno di mosche in mano.A queste persone,oltre ad offfrire la mia solidarieta',mi permetto di ricordare che nella vita avranno tante altre opportunita',cosi come e' capitato a noi.Questa esperienza li fortifichera' e' sono certo che la prossima occasione non se la lasceranno sfuggire,anche se per questa non e' detta l'ultima parola..Se potessi lii abbraccerei uno x uno,e auguro ad ognuno di loro ogni sorta di bene
    Oh, finalmente un bel post da O'Pat! E' il discorso che tutti i figli vorrebbero sentire dai propri genitori. Mi associo totalmente.

Commenta

Originariamente inviato da LittleAnt Visualizza il messaggio
      Marsia non volevo polemizzare e come ho detto la mia interpretazione è che i punti sono troppo generici perché possano metterci tutto quello che gli pare. I miei erano pareri: per il punto 3 il protocollo informatico tratta anche i documenti cartacei (e loro conservazione), il punto 6 i dati della PA in senso lato tutte le informazioni in possesso della PA ovvero anche le informazioni sui beni culturali.
      Comunque come già abbiamo detto in passato la seconda domanda risulta essere su uno degli argomenti dei famosi 12 punti oppure di un argomento presente nella parte di specializzazione della prima prova. Concordo che l'informazione che ci è stata data nell'avviso era forviante se non errata. Ma nel forum si era già dibattuto della questione.
      Scusami ma nei 12 punti non è richiesto il protocollo informatico ma la gestione e conservazione dei documenti informatici...
      Poi è stata chiesta "La tecnologia RFID nella PA" e non "La tecnologia RFID nel programma Elisa"... Uhm...

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
        Sicuramente nel 3° e forse anche nel 1° .
        Nel 3 punto??? Ma lì si parla di documenti informatici nn cartacei... Cmq nn so che dire...

Commenta

Qualcuno ha il file della classifica pubblicata ieri...oggi hanno pubblicato il file sbagliato?!?!

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
            Qualcuno ha il file della classifica pubblicata ieri...oggi hanno pubblicato il file sbagliato?!?!
            il file è giusto solo che i nominativi non seguono nessun ordine al seguente link trovi la graduatoria ordinata per voto
            http://www.formezitalia.it/sites/def...20MERITO_1.pdf

Commenta

Non vorrei fare dei torti agli altri,ma io avrei avuto un enorme piacere se Lucacicala,arpax e marsia ce l'avessero fatta.Il primo e' entrato senza maschera,il secondo l'ho apprezzato per la sua intelligenza e ironia,mentre x quanto riguarda la ragazzina,si puo' tranquillamente sostenere che e' stata la promotrice del forum e,dai suoi post,ho capito che ci teneva tanto e che si e' impegnata alla morte.Lo so,sto sforando nel patetico,mi capita spesso,sara' per via dell'eta'...P.S sono rammaricato di aver avuto quella disputa con la ragazzina,ma di natura o meglio mi piace essere un polemico e un bastian contrario,e spesso non mi rendo conto che per gli altri cio' di cui stiamo discutendo riveste diuna notevole importanza.Mah,speriamo che in un futuro prox ci sia uno scorrimento veloce della graduatoria

Commenta

Originariamente inviato da O'Pat Visualizza il messaggio
                Non vorrei fare dei torti agli altri,ma io avrei avuto un enorme piacere se Lucacicala,arpax e marsia ce l'avessero fatta.Il primo e' entrato senza maschera,il secondo l'ho apprezzato per la sua intelligenza e ironia,mentre x quanto riguarda la ragazzina,si puo' tranquillamente sostenere che e' stata la promotrice del forum e,dai suoi post,ho capito che ci teneva tanto e che si e' impegnata alla morte.Lo so,sto sforando nel patetico,mi capita spesso,sara' per via dell'eta'...P.S sono rammaricato di aver avuto quella disputa con la ragazzina,ma di natura o meglio mi piace essere un polemico e un bastian contrario,e spesso non mi rendo conto che per gli altri cio' di cui stiamo discutendo riveste diuna notevole importanza.Mah,speriamo che in un futuro prox ci sia uno scorrimento veloce della graduatoria
                Grazie per la simpatia.
                Per la cronaca arpax aveva superato lo scritto con un voto talmente basso da essere matematicamente escluso da qualunque possibilità di vittoria. Ha partecipato per diletto ed è risultato idoneo, rispondendo ad una domanda imprevedibile con grande soddisfazione. Grossa soddisfazione anche all'uscita dall'aula, quando un po' di fenomeni avevano asserito che arpax non aveva capito la domanda! Se non mi sbaglio alcuni di questi fenomeni sono tra i primi 18 o subito a ridosso. Se gli fosse capitata la mia domanda, avrebbero "pisciato" la risposta alla grande!

Questo per dire a marsia (alla quale non mi sto riferendo) che la vita è una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.

Chi ha vinto non si senta superiore, chi ha perso si ricordi che la vita è ben altro che un concorso.

Auguri a tutti di un ottimo futuro

Commenta

Originariamente inviato da BOLT1 Visualizza il messaggio
                  il file è giusto solo che i nominativi non seguono nessun ordine al seguente link trovi la graduatoria ordinata per voto
                  http://www.formezitalia.it/sites/def...20MERITO_1.pdf
                  Ordinata x quale voto?!?
                  E' sempre la stessa ordinata per cognome!!!

Commenta

Non so se avete fatto caso a questi dati:

- Solo 2 vincitori sotto i 30 anni
                    - 4 vincitori tra i 30 e i 35 anni
                    - Ben 12 oltre i 35 anni

Voi come li interpretate?
                    Ultima modifica di Alessandra23; 15-12-2010, 09:08.

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
                      Non so se avete fatto caso a questi dati:

- Solo 2 vincitori sotto i 30 anni
                      - 4 vincitori tra i 30 e i 35 anni
                      - Ben 12 oltre i 35 anni

Voi come li interpretate?
                      L'approdo ad un concorso pubblico per un ingegnere informatico è una sconfitta. E' sintomo del fatto che non esiste in Campania (ed in tutto il sud) uno straccio di lavoro dignitoso, che possa far fruttare gli anni di studio.
                      Per questo a mio parere generalmente vi si arriva dopo anni ed anni di battaglie nel privato.
                      In più la maggiore anzianità permette di affrontare un esame orale di questo tipo con una maggiore sicurezza e capacità di far valere le pregresse esperienze.

Senza contare che chi ha più di 32-33 anni ha conseguito la laurea quinquennale con il vecchio ordinamento ed è quindi incontestabilmente più abituato alla lotta!!! il 3 + 2 ha svilito ancor di più la professione, trasformando gli ingegneri in operai specializzati. Di questo ringraziamo vivamente anche l'Ordine.

come si dice... IMHO

Commenta

Sto operando...
                      X