annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    Ma sei sicura? Non ho mai sentito di questa regola. Forse ti riferisci alla "riserva alle donne almeno 1/3 dei componenti delle commissioni di concorso" altrimenti anche se una ragazza non sa niente passa di diritto.
    Complimenti per aver superato l'esame. Per come si stavano mettendo le cose già essere in graduatoria è una gran cosa. La nostra è stata una tra le commissioni più difficili.

Appunto io questo dico, l'art 57. Almeno 1/3 dei commissari deve essere donna e siccome sono 3 commissari maschi e 1 segretario donna (che non ha valenza sul peso della votazione) mi sa che la frazione non è rispettata!

E' verissimo, sono fortunata a stare in graduatoria ma dopo tanto tempo perso a studiare, non è possibile che mi esce una domanda che non è presente nei 12 punti! Ed è normale che ora mi sto arrabbiando dopo che ho indagato che è una nuova tecnologia innovativa che sta prendendo piede nelle PA. Sn arrabbiata e delusa

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
      A prescindere dalla rappresentatività(cosa giustissima), non è detto però che le donne favoriscano le donne e gli uomini favoriscano gli uomini....se fai caso alla graduatoria CF7 in pratica sono tutte donne le vincitrici e la commissione non è appena equilibrata, 2 membri donna su 5.......

Eh vabbè ma la legge allora ce la fanno solo studiare??? Sai cm si dice

"La legge si applica ai nemici e si intepreta per gli amici" e così nn va bene!

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
        Eh vabbè ma la legge allora ce la fanno solo studiare??? Sai cm si dice
        "La legge si applica ai nemici e si intepreta per gli amici" e così nn va bene!
        Io sono d'accordissimo con te sul fatto che tale norma vada applicata e rispettata.....però evitando anche pericolosi capovolgimenti e derive sessiste.......tipo uomini contro donne.....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
          Io sono d'accordissimo con te sul fatto che tale norma vada applicata e rispettata.....però evitando anche pericolosi capovolgimenti e derive sessiste.......tipo uomini contro donne.....

Sai essendo donna e vedendo che solo una donna è passata su 18 posti mi viene il dubbio che non ci sia pari opportunità soprattutto se non rispettano la norma suddetta... Cmq non sono contro gli uomini, chiedo solo di applicare le leggi che ci fanno studiare... Perchè se io la conosco questa legge è anche grazie a loro

Commenta

Sai essendo donna e vedendo che solo una donna è passata su 18 posti mi viene il dubbio che non ci sia pari opportunità soprattutto se non rispettano la norma suddetta... Cmq non sono contro gli uomini, chiedo solo di applicare le leggi che ci fanno studiare... Perchè se io la conosco questa legge è anche grazie a loro
            Il problema è la bassa percentuale di donne partecipanti al nostro concorso. Le ammesse all'orale erano solo 12 su 111 (e comunque il punteggio più alto è al femminile!). Comunque anche io mi sono stupito di ciò: l'articolo 57 del dlgs. 165/2001 indica che le donne nelle commissioni devono essere almeno 1/3 dei componenti. Ho notato comunque che anche in altre commissioni la presenza femminile era bassa (in alcune come la nostra). Chissà perché non è stata applicata la norma? Ci sono deroghe/modifiche?

PS comunque complimenti per l'idoneità e per curiosità in cosa consisteva la seconda domanda fuori tema?

Commenta

Excuse moi, es-tu français?

Commenta

Originariamente inviato da LittleAnt Visualizza il messaggio
                Il problema è la bassa percentuale di donne partecipanti al nostro concorso. Le ammesse all'orale erano solo 12 su 111 (e comunque il punteggio più alto è al femminile!). Comunque anche io mi sono stupito di ciò: l'articolo 57 del dlgs. 165/2001 indica che le donne nelle commissioni devono essere almeno 1/3 dei componenti. Ho notato comunque che anche in altre commissioni la presenza femminile era bassa (in alcune come la nostra). Chissà perché non è stata applicata la norma? Ci sono deroghe/modifiche?

PS comunque complimenti per l'idoneità e per curiosità in cosa consisteva la seconda domanda fuori tema?

Grazie sono fortunata ad averla ottenuta!
                Cmq "La tecnologia RFID nella PA" e non riesco a trovare alcun macroargomento in cui poterla inserire in quanto si tratta dell'uso di un tag che fa rilevare radio frequenze su documenti cartacei...

Infatti chiedo l'aiuto di OLA68 che sicuramente ne sa più di me, lavorando già nella PA centrale, di potermi indicare il macroargomento tra i 12 a cui può fare riferimento

Commenta

Cmq "La tecnologia RFID nella PA" e non riesco a trovare alcun macroargomento in cui poterla inserire in quanto si tratta dell'uso di un tag che fa rilevare radio frequenze su documenti cartacei...

Infatti chiedo l'aiuto di OLA68 che sicuramente ne sa più di me, lavorando già nella PA centrale, di potermi indicare il macroargomento tra i 12 a cui può fare riferimento
                  Ma hai risposto parzialmente alla domanda?
                  Per curiosità alla fine quanto ti hanno messo?

P.S.: Olim IO a differenza di "funziona" non offendo le persone, quindi mi sembra inutile eliminare i miei post!

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                    Ma hai risposto parzialmente alla domanda?
                    Per curiosità alla fine quanto ti hanno messo?

P.S.: Olim IO a differenza di "funziona" non offendo le persone, quindi mi sembra inutile eliminare i miei post!

Si parzialmente ma non ero sicurissima di quello che dicevo in quanto cercavo di riportarlo ad uno dei macroargomenti che ci è stato chiesto di studiare...

23 è stato il mio voto all'orale...

Ma secondo te, se possibile, in quale macroargomento ci sono i documenti cartacei o le tecnologie innovative??? Anche oggi non riesco a trovare il senso della presenza di quella domanda!

Ovviamente io non voglio bloccare il concorso o cose del genere però vorrei almeno un chiarimento per mettermi l'anima in pace, è forse chiedere troppo??? Dopo aver buttato il sangue sapere che ti è uscita una domanda che non avresti mai potuto rispondere non è una bella sensazione, credimi...

Commenta

Come già detto i punti sono troppi generici per non farci rientrare praticamente tutto. Possono trattare in senso lato di RFID almeno i punti:
                      punto 3: marcatura tramite RFID dei fascicoli delle pratiche
                      punto 4: marcatura delle opere d'arte e dei monumenti per realizzare percorsi interattivi
                      punto 6: esiste più di un progetto finanziato dal programma Elisa che trattano di RFID

Commenta

Sto operando...
                      X