annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
    Rinuncio!
    Anche io. Se sfortunatamente dovesse capitare una domanda su questo argomento, la risposta è: non rientra tra gli argomenti della prima prova scritta (art. 9 del bando).

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda il primo argomento " Progettazione, direzione lavori, stima e collaudo di impianti e di sistemi elettronici" alzo bandiera bianca, ho chiamato l'ordine di Napoli e quello nazionale, nessuno conosce qualcosa di questo argomento!!!
      Rinuncio!
      Non ci credo! Cioè ci credo ma non mi sembra vero! Insomma, l'ordinde degli ing dovrebbe sapere quali sono le regole per entrarne a far parte. Boh, davvero non so cosa pensare. Cmq mi hai dato una buona idea: magari provo con quello del Lazio e ritento con quello nazionale

Commenta

Ragazzi, credo di aver trovato informazioni circa il punto 11

CNIPA: Sistema informatico dei pagamenti

Che ne pensate? Può essere anche un buono inizio per altre ulteriori ricerche. Certo, ad averci tempo...

Ancora senza soluzione è il punto 1
        Oggi chiamo l'ordine degli ingegneri del Lazio e quello nazionale. Vi faccio sapere.

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
          Ragazzi, credo di aver trovato informazioni circa il punto 11

CNIPA: Sistema informatico dei pagamenti

Che ne pensate? Può essere anche un buono inizio per altre ulteriori ricerche. Certo, ad averci tempo...

Ancora senza soluzione è il punto 1
          Oggi chiamo l'ordine degli ingegneri del Lazio e quello nazionale. Vi faccio sapere.

Non credo che vada bene perchè sta richiesto l'acquisizione on line di atti e tributi, qui parla:

Tale gruppo ha avviato l’analisi degli strumenti di pagamento utilizzati in ambito della PA centrale effettuando una prima mappatura delle principali procedure di pagamento delle PAC . Tra queste il gruppo ha identificato quali prioritarie, in termini di diffusione e volumi trattati, le seguenti:
          • Mandati di pagamento
          • La procedura delle spese fisse per il pagamento degli stipendi e delle pensioni agli statali
          • Flussi degli Enti previdenziali
          • Pagamenti della Cassa e Depositi e Prestiti

Commenta

Credo che il punto 11 faccia riferimento alla possibilità di utilizzare sistemi di pagamento online dei tributi utilizzando la CIE o la CNS (comma 5 art. 66 CAD). L'acquisizione online degli atti dovrebbe essere il protocollo informatico, ma non cosa si intende per "costruzione"?!?

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
              Credo che il punto 11 faccia riferimento alla possibilità di utilizzare sistemi di pagamento online dei tributi utilizzando la CIE o la CNS (comma 5 art. 66 CAD). L'acquisizione online degli atti dovrebbe essere il protocollo informatico, ma non cosa si intende per "costruzione"?!?
              Sono d'accordo l'ho letto questa mattina , ma che si fa, si dice il CAD eventualmente dovesse uscire questa domanda?

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio

Non penso che faccia riferimento a questo comma (oltre che già fa parte del quinto punto- Dati della PA e servizi in rete)...

Secondo me, da noi vogliono la tecnologia che si adopera per farlo... Uhm...

Commenta

SUAP - sportello unico delle attività produttive

Allora vi propongo un'altro spunto:

"Una sola password e un’unica abilitazione per pagare tutti gli oneri della pubblica amministrazione locale, sull’intero territorio provinciale. Dalla tassa sui rifiuti alla retta dell’asilo nido. Via internet. Con la possibilità di visionare online la propria posizione contributiva. La Provincia di Firenze lancia il sistema di versamento dei tributi sulla rete utilizzando il vecchio sistema del RID: la domiciliazione presso la propria banca. E per farlo parte dal SUAP, lo sportello unico delle attività produttive. Per poi estendersi a tutti gli altri servizi in una logica di sportello unico. Obiettivo: agevolare il più possibile i cittadini e le imprese nel loro obbligo inderogabile: essere contribuenti."

Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                    Che ne dite?
                    Mi autoquoto inviandovi anche un link nel quale si spiega l'architettura del SUAP. Si potrebbe ulteriormente approfondire ma è un buon inizio, sempre che l'argomento sia questo

http://www.suap.info/immagini/SwG_SUAP.pdf

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
                      Secondo me, da noi vogliono la tecnologia che si adopera per farlo... Uhm...
                      Sarebbe accettabile se l'orale fosse solo sulle materie specifiche del profilo. Dato che c'è molto altro, credo che studiare tutte le regole tecniche relative alla firma digitale, alla PEC, al protocollo informatico, al SPC, ecc. sia una cosa impossibile. Inoltre, visto che manca una fonte unica, perdiamo più tempo a cercare il materiale in Rete che a studiare. Quindi per me può bastare così.

Commenta

Sto operando...
                      X