annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da belleville Visualizza il messaggio
    passata anch'io!

Bravaaaaaaaaa

Commenta

Facciamoci un applauso!!!
      Ed onore a chi ci ha provato...

Commenta

Orali TI8

Allora ragazzi/e come va?
        Nel forum circola un po' di panico e sinceramente anche io non ne sono esente... Per ora studio quanto il lavoro mi permette di fare, ma ho l'impressione che sia troppo poco!
        Cmq per adesso sto affrontando Costituzionale, quello perchè mi sembra il meno complicato e che non potrà mancare agli orali. Poi Amministrativo ed invece per la parte specifica del profilo attendo il 14 Ottobre.

Boh, io non mi sento neanche sicuro di passarla questa prova qui: certo che se ci vogliono mettere in difficoltà hanno solo l'imbarazzo della scelta.

Ho creato questo discussione sperando di condividere il programma di studio ma anche tutto lo stress, i dubbi ed il panico del periodo pre-esame.

Commenta

Ho iniziato a leggere il diritto amministrativo per la terza volta e dopo 1 ora non mi ricordo quasi più niente. Troppe nozioni e manca ancora la parte specifica del profilo. Spero in un 21 "politico" perchè se fanno domande su statistica e bilancio (come nella prova scritta), per me non c'è speranza. La commissione però potrebbe o dovrebbe considerare la nostra formazione universitaria e non "sfruculiare" troppo con il diritto.
          Per la parte specifica io direi che il CAD è fondamentale e quindi anche posta elettronica certificata, firma digitale e protocollo informatico.

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
            Ho iniziato a leggere il diritto amministrativo per la terza volta e dopo 1 ora non mi ricordo quasi più niente.
            la terza volta?!? wow

La commissione però potrebbe o dovrebbe considerare la nostra formazione universitaria e non "sfruculiare" troppo con il diritto.
            Infatti, e quello che dico (e spero) anche io!

Per la parte specifica io direi che il CAD è fondamentale e quindi anche posta elettronica certificata, firma digitale e protocollo informatico.
            Concordo, ma da dove li studi? Vorrei stamparmi il CAD (ma bisogna studiarlo tutto?!?), per la parte di firma digitale e posta ertificata posso vedere dai miei libri di informatica, mentre per la parte di protocollo informatico?
            E non dimentichiamoci la parte di statistica

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
              la terza volta?!? wow
              Sì, ma non mi entra in testa!

Concordo, ma da dove li studi? Vorrei stamparmi il CAD (ma bisogna studiarlo tutto?!?), per la parte di firma digitale e posta ertificata posso vedere dai miei libri di informatica, mentre per la parte di protocollo informatico?
              E non dimentichiamoci la parte di statistica
              Trovi tutto qui: DigitPA
              Ultima modifica di luca1971; 06-10-2010, 19:11.

Commenta

Trovi tutto qui: DigitPA
                Grandissimo! Grazie mille, ma integrerò con le nozioni universitarie

Commenta

Panicoooooo

Commenta

Salve ragazzi,
                    nella enorme mole di lavoro sto cercando di razionalizzare lo studio. Molti nel forum affermano che bisogna anche studiare tutti i principi fondamentali della Costituzione. Nel libro della Simone edizioni, tale argomento occupa 140 pagine, vale a dire l'intera parte II. Per il momento ho deciso di saltarla a piè pari, visto che non possono chiedere tali cose con tale livello di dettaglio, quando nei quiz comparivano a malapena una o due domande del genere. Voi cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                      Voi cosa ne pensate?
                      Che purtroppo dobbiamo aspettare le aree tematiche (spero siano microaree). Nel mio compendio di diritto costituzionale occupano la parte IV (circa 70 pagine).

Commenta

Sto operando...
                      X