annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
    Non capisco il nesso, nel DPR parla appunto di requisiti che non credo siano ciō che vogliano all'orale
    Se ci fate caso l'avviso dice proprio la parte che ho evideziato in grassetto: ciō che ci richiedono č parte del programma per l'esame di Stato.

Quanti di voi lo hanno fatto?

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
      ma mi sembra che faccia parte del programma richiesto agli ing. inf. in fase di esame di abilitazione alla professione
      Vero, ma quando l'ho fatto io non c'era. Cmq ho capito solo una cosa: anche se si riesce a studiare tutta quella roba, basta non riuscire ad argomentare su uno dei quesiti scelti e addio idoneitā. La probabilitā di prendere 21/30 č minima.

Commenta

Il programma ELISA č il "Programma Enti Locali – Innovazione di Sistema"

P.O.R.E. - Progetto Opportunitā delle Regioni in Europa - Cerca nel sito

P.O.R.E. - Progetto Opportunitā delle Regioni in Europa - Programma Elisa

P.O.R.E. - Progetto Opportunitā delle Regioni in Europa - Cos'č il Programma Elisa

http://www.programmaelisa.it/

Mi sa che oltre alle risorse in rete non troveremo molto altro.

Commenta

Quanti di voi lo hanno fatto?
          No. Cmq non c'č proprio il tempo materiale di studiare tutto, quindi č solo una questione di fortuna, che io non mai avuto nemmeno agli orali all'universitā. Quindi bisogna prendere uan decisione drastica: io studio solo il CAD.
          Quello che mi dā pių fastidio č perdere altro tempo e sopratutto denaro per arrivare a Roma. Per me questa č stata un vera batosta, sono molto sfiduciato.
          Ultima modifica di luca1971; 14-10-2010, 20:44.

Commenta

La cosa COMICA č che si chiama "PROGRAMMA" Elisa non "PROGETTO" ....
            Argomento errato???? Va eliminato?

Commenta

Di seguito un link per integrare le informazioni su "Tecniche e strumenti per la gestione dei dati territoriali (GIS)":

Categoria:Software GIS - Wikipedia
              CNIPA: Regolamento Repertorio

Ciō che non si riesce proprio a trovare sono le informazioni per il primo punto. Boh!?!
              File allegati
              Ultima modifica di lezrael; 15-10-2010, 06:47.

Commenta

riflessione mattutina

Una considerazione che vorrei sottoporre al forum:

- Che probabilitā c'č che esca una domanda di statistica o sul bilancio dello stato? Nettamente inferiore a quelle di diritto

- Ammesso che esca, la Commissione nel dover scegliere la domanda sulla quale argomentare, tra una domanda di diritto e una di statistica cosa credete che sceglierebbe? Secondo me quella di diritto per due motivi: il primo motivo č che le domande orali di diritto dovrebbero esserne, alla peggio, i 4/5 delle domande orali; il secondo motivo č che non credo che ci faranno alzare dalla sedia senza aver prima accertato la nostra competenza in diritto

- Conclusione: non approfondisco nč statistica nč il bilancio dello stato, nč tantomeno informatica. Per questi tre argomenti mi limito ai quiz.

Commenta

Ragazzi, secondo voi tra i primi 5 quesiti potranno estrarre anche i refusi o le domande sbagliate magari aspettandosi che il candidato risponda correttamente indipendentemente dalla griglia di correzione?

Voi che dite non bisognerebbe chiederlo al Ripam?

Commenta

Una considerazione che vorrei sottoporre al forum:

- Che probabilitā c'č che esca una domanda di statistica o sul bilancio dello stato? Nettamente inferiore a quelle di diritto

- Ammesso che esca, la Commissione nel dover scegliere la domanda sulla quale argomentare, tra una domanda di diritto e una di statistica cosa credete che sceglierebbe? Secondo me quella di diritto per due motivi: il primo motivo č che le domande orali di diritto dovrebbero esserne, alla peggio, i 4/5 delle domande orali; il secondo motivo č che non credo che ci faranno alzare dalla sedia senza aver prima accertato la nostra competenza in diritto

- Conclusione: non approfondisco nč statistica nč il bilancio dello stato, nč tantomeno informatica. Per questi tre argomenti mi limito ai quiz.

Dipende dal tipo di estrazione che faranno, se č del tutto casuale nel peggiore dei casi (FACCIAMO GLI SCONGIURI) ti potrebbe capitare ad esempio 3 di statistica e due di bilancio

Commenta

Speriamo di saperlo domandi dal Formez se ne fanno parte. Cmq nessun ing. inf. ha mai studiato questa roba di statistica

mai studiata

mai studiata, ma mi sembra che faccia parte del programma richiesto agli ing. inf. in fase di esame di abilitazione alla professione

Io l'esame di stato l'ho fatto e mi sono uscite tutte cose attinenti al mio profilo di ing. informatico, cm ad esempio il progetto di una rete lan!!! Uff

Commenta

Sto operando...
                      X