Originariamente inviato da goku75
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per funzionario informatico TI8/N
Comprimi
X
-
Cara marsia, purtroppo bisogna dare Atto alla commissione che la ragazza del 30 e' andata bene e ti spiego il perche':
1) a parte la prima questione sul commento della domanda in access che comunque non interessava la motivazione della domanda scritta cui la ragazza ha risposto ottimanmente ma solamente un momento iniziale , che puo' essere benissimo dovuto ad emozione, db invece di dbms , non mi sembra un errore gravissimo visto che tra l' altro successivamente ne ha anche spiegato le differenze......
2) forse da voce stavi tu non si sentiva ma la domanda era sulla firma digitale e dopo aver introdotto le questioni normative con novizia di particolari e' passata ad illustrare , scrivendo su un foglio , i passi del' algoritmo di cifratura e decifratura, che , e' esattamente il contrario di quello che hai detto te..... Ce lo vedi a firmare un documento con la chiave pubblica? Lo sanno tutti che i documenti si firmano con chiave privata e si verificano con la chiave pubblica di chi li ha firmati..... Tu hai capito male la domanda.......
Ma forse stando seduta lontana non la hai capita bene..... La prossima volta metriti più' vicino.... Con questo non voglio dire che si meritasse il trenta ma anche se gli avessero messo 28 non sarebbe cambiato molto.... Comunque da quello che ho visto, e restando nella obiettività' , mi sembra che i voti bassi se
I siano abbondantemente meritati... Detto questo vado a letto... Dopo una nottata di studio non ce la faccio più e non vedo l' ora che finisca...
Commenta
-
Ciao a tutti,
anche io ieri ho assistito a qualche orale e confermo la tipologia di domande.
Aggiungerei solo una relativa alla riscossione dei tributi da parte del comune di Napoli (o qualcosa del genere.. non ero attentissimo alle domande quanto all'aria che tirava..., perché effettivamente non ha molto senso andare ad approfondire temi che probabilmente non si ripresenteranno).
Posso dire che molti dei bocciati non sono andati poi così male: alcuni sono stati anche sfortunati sulle domande. Intendo che certamente una domanda sulla firma elettronica te la devi aspettare ma non necessariamente riesci ad essere brillante su "differenze tra data warehouse e data mart" -eccone un'altra che mi torna in mente-
Relativamente al 30, non si sono limitati a farle le 2 domande di approfondimento ma hanno divagato su altri argomenti: la ragazza ha ribattuto su tutto con dovizia di particolari, se togliamo il paio di incertezze già citate che però è riuscita a recuperare abbondantemente.
Piuttosto ho notato che l'hanno accolta con grandi sorrisi, per il solo fatto che si presentava con il 50 dello scritto, come se questo volesse dire che si è bravi ingegneri... e non semplicemente degli sgobboni che hanno imparato i quiz a memoria.
In ogni caso la tipa, pur con una proprietà di linguaggio un po' rustica, ha dimostrato di volere fortemente "il posto" ed è stata premiata. Senza contare che i tecnici preferiscono le donne.. e tendono a perdonare loro tutte le imprecisioni (..del resto era così anche all'università....)
Dimenticavo una cosa essenziale: dei 5 quiz, 2 sono tecnici. l'approfondimento viene richiesto su uno di questi 2, qualora almeno una delle 2 risposte sia corretta. in caso contrario chiedono l'approfondimento su una degli altri.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ola68 Visualizza il messaggioCara marsia, purtroppo bisogna dare Atto alla commissione che la ragazza del 30 e' andata bene e ti spiego il perche':
1) a parte la prima questione sul commento della domanda in access che comunque non interessava la motivazione della domanda scritta cui la ragazza ha risposto ottimanmente ma solamente un momento iniziale , che puo' essere benissimo dovuto ad emozione, db invece di dbms , non mi sembra un errore gravissimo visto che tra l' altro successivamente ne ha anche spiegato le differenze......
2) forse da voce stavi tu non si sentiva ma la domanda era sulla firma digitale e dopo aver introdotto le questioni normative con novizia di particolari e' passata ad illustrare , scrivendo su un foglio , i passi del' algoritmo di cifratura e decifratura, che , e' esattamente il contrario di quello che hai detto te..... Ce lo vedi a firmare un documento con la chiave pubblica? Lo sanno tutti che i documenti si firmano con chiave privata e si verificano con la chiave pubblica di chi li ha firmati..... Tu hai capito male la domanda.......
Ma forse stando seduta lontana non la hai capita bene..... La prossima volta metriti più' vicino.... Con questo non voglio dire che si meritasse il trenta ma anche se gli avessero messo 28 non sarebbe cambiato molto.... Comunque da quello che ho visto, e restando nella obiettività' , mi sembra che i voti bassi se
I siano abbondantemente meritati... Detto questo vado a letto... Dopo una nottata di studio non ce la faccio più e non vedo l' ora che finisca...
che bucio di **** ricevere all orale la domanda sulla firma digitale è la cosa forse tra le piu semplici da studiare per interesse e reperibilita del materiale! ho visto certe domande... meno male che nn ho studiato tantissimo perke poi alla fine è tutto a **** la domanda che ti capita anche studiando molto se ti escono certe domande anche nella seconda parte riski di nn fare bella figura!
Commenta
-
Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggioNon mi riferisco a lui ma al signore che ha parlato di OLAP, DATABASE E ROLL UP...
Se fosse stato nel ragazzo che dici tu io averei parlato di E'procurement... Cmq si sn presentati in 21 su 23... C'è una persona che è risultata idonea ma non c'era nella lista degli idonei degli scritti, la prima perlomeno. E' uscita dopo...
Commenta
Commenta