annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    Del progetto Elisa abbiamo i link. Più di quello non troveremo.

Stessa cosa vale per il GIS. Potremmo aggiungere uno sguardo al SIT di Napoli
    Provincia di Napoli -- Sistema Informativo Territoriale

Per il punto 10 non ho ancora visto nulla ma sono concetti abbastanza generali e non credo avremo difficoltà a trovare qualcosa. Sempre su internet è ovvio. In realtà c'è un libro della Simone, il 217/6 (costo 9 euro) ma altre 150 pagine non le leggerò mai e poi comprare un altro libro NO!

Effettivamente il punto 11 mi desta ancora qualche perplessità.

Secondo voi si può domandare al Formez di esplcitare meglio le loro richieste?
    150 pagine per il punto 10 mi sembrano troppe , penso che 10 pagine ad argomento vada più che bene!

Commenta

buongiorno.
      vorrei attirare la vostra attenzione sull'importanza di conoscere i componenti della commissione:
      premesso che le domande della prima prova coprono almeno 6/7 materie universitarie di giurisprudenza e altrettante "ingegneristiche"; ritengo che i suddetti membri non saranno " ferrati" su tutte le materie (esempio, se come membro c'e un ingnere informatico probabilmente dipendente CNIPA, visti gli argomenti dell'orale relativi al CAD, difficilmente avrà conoscenze riguardo alla statistica o a reti di telecomunicazione, lo stesso si potrebbe dire per chi ci esaminerà sugli argomenti di diritto, infatti chi si occupa di diritto del lavoro probabilmente non ricorda di cosa tratti o quando sia stato firmato il trattato tal dei tali della comunità europea).
      Quindi vi invito a insistere nel cercare di sapere i nomi dei componenti la commissione e di cosa si occopano nella loro vita lavorativa.

Commenta

Come giustamente faceva notare un altro utente del forum, l'art. 9 del bando dice: "La prova selettiva orale, di competenza delle singole Commissioni esaminatrici di cui al precedente art.5, consiste in un colloquio che verterà sulle materie della prima prova selettiva scritta."
        Quindi i punti 1, 6, 9, 10, 11 e 12 sono da escludere!

Commenta

X luca concordo con te tranne che per i punti 11 e 12 che potrebbero rientrare nelle materie della prova scritta, detto cio' perche' non farlo presente al ripam?

Commenta

Originariamente inviato da BOLT1 Visualizza il messaggio
            X luca concordo con te tranne che per i punti 11 e 12 che potrebbero rientrare nelle materie della prova scritta, detto cio' perche' non farlo presente al ripam?
            Non credo cmq che servirà a molto. Io dico di impegnarci al massimo e non avremo rimpianti.
            Io cmq per i punti 1 e 11 ho perso le speranze: non so proprio dove sbattere la testa!

Commenta

PER QUANTO RIGUARDA IL PUNTO 11 POSSO SEGNALARE UNA TESI (195 PAGINE) CERCATE SU UN MOTORE DI RICERCA “Progettazione e realizzazione di un sistema per firma digitale e
              autenticazione basato su smartcard” IO NON L'HO ANCORA LETTA FATEMI SAPERE E PER QUEL CHE PUò SERVIRE LA GUIDA ALLA FIRMA DIGITALE 2009 REPERIBILE SUL SITO DEL CNIPA

Commenta

Per quanto riguarda il punto 11, nelle prova scritta ci sono una decina di domande. Dovremmo studiare anche le regole tecniche?!? Ma i fortunati che verranno assunti devo usarla la firma digitale o progettarla?!?
                Per il punto 12 invece i test sono generici, non specifici sullo statuto e i regolamenti del comune di Napoli. Le domande fanno riferimento solo alla partecipazione dei cittadini mediante referendum o simili (in pratica il Titolo II dello statuto del comune di Napoli).

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda il punto 11, nelle prova scritta ci sono una decina di domande. Dovremmo studiare anche le regole tecniche?!? Ma i fortunati che verranno assunti devo usarla la firma digitale o progettarla?!?
                  Per il punto 12 invece i test sono generici, non specifici sullo statuto e i regolamenti del comune di Napoli. Le domande fanno riferimento solo alla partecipazione dei cittadini mediante referendum o simili (in pratica il Titolo II dello statuto del comune di Napoli).
                  Per la numero 11 non ho ancora trovato niente!
                  Comunque al max possiamo prendere 28 , per avere altri due punti (come sta specificato nell'ultimo paragrafo del concorso) ed aspirare al 30 dobbiamo dimostrare l'enigma di Riemann....

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                    Comunque al max possiamo prendere 28
                    Per come è vasto il programma di studio e per come verranno assegnati i punti, già è un miracolo prendere 21.

Commenta

Per quanto riguarda il primo argomento " Progettazione, direzione lavori, stima e collaudo di impianti e di sistemi elettronici" alzo bandiera bianca, ho chiamato l'ordine di Napoli e quello nazionale, nessuno conosce qualcosa di questo argomento!!!
                      Rinuncio!

Commenta

Sto operando...
                      X