annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    Che ne dite?
    Dico che "nun se pò fà"
    Per l'area metropolitana di Napoli esiste un portale specifico:
    https://www.pmm.napoli.it/pmm/portal...pageLabel=Home
    al quale si accede con CIE e lettore smartcard, ma come potete vedere dalle statistiche, non lo usa nessuno!

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
      Dico che "nun se pò fà"
      al quale si accede con CIE e lettore smartcard, ma come potete vedere dalle statistiche, non lo usa nessuno!
      Ma non si può mica portare la struttura del portale. Per come la vedo io il PMM di Napoli è come il comune ha recepito ed implementato le indicazioni per il portale unico... Sul portale unico c'è del materiale teorico che spiega la filosofica e un po' di architettura che c'è dietro. Invece del PMM cosa si può dire, sezioni e sottosezioni?

Commenta

Dico che "nun se pò fà"
        Ti credo sono stato tra i primi a Napoli ad avere la CIE e la carta dei servizi, sono andato sul portale e ho letto che dovevo comprare pure la smartcard per accedere...ma vaffa...

Commenta

Comunque se continuiamo a saltare da un argomento ad un altro, mi sa che perdiamo + tempo concentriamoci su un solo argomento alla volta, così ottimizziamo!

Commenta

Ma non si può mica portare la struttura del portale.
            No certo, ma è per dire che si tratta di specifiche implementazione fatte dai singoli comuni (quello che hai linkato tu è del comune di Montesilvano). A noi interesserebbe una fonte più generica.
            Concludendo, i punti 1, 9 e 11 indicati sono "intrattabili".

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
              ho letto che dovevo comprare pure la smartcard per accedere...ma vaffa...
              Ovvio, i certificati e la firma digitale si pagano. Per lo stesso motivo nessun cittadino userà la PEC anche se è gratis.

Commenta

No certo, ma è per dire che si tratta di specifiche implementazione fatte dai singoli comuni (quello che hai linkato tu è del comune di Montesilvano). A noi interesserebbe una fonte più generica.
                Concludendo, i punti 1, 9 e 11 indicati sono "intrattabili".
                Certo, appunto ho detto che era solo uno spunto. Purtroppo sono al lavoro e non possono dedicarci molto tempo. Cmq vorrei capire se anche per voi l'argomento al punto 11 riguarda lo sportello unico per le imprese... Per il materiale poi vediamo.

Commenta

Cmq vorrei capire se anche per voi l'argomento al punto 11 riguarda lo sportello unico per le imprese... Per il materiale poi vediamo.
                  Secondo me no. Non è chiaro a cosa si riferisce.

Commenta

e allora cosa studiamo, niente?!?
                    E se ci fanno una domanda di elettronica noi cosa rispondiamo, che non avevamo capito quali argomenti portare? E secondo voi ci fanno un'altra domanda?

Oppure dovremmo andare sperando che non ci capiti una domanda del genere?

Commenta

Notizie dal Formez: mi hanno detto che per il primo punto esiste un decreto che disciplina il ruolo dell'ingegnere (informatico?) nella PA. Purtroppo non mi hanno saputo indicare gli estremi della normativa.

Per il punto 11 mi hanno detto che si tratta di sistemi come la PEC e roba affine.

Il fatto è che la signorina non sapeva neanche lei cosa rispondermi e ha dovuto chiedere ad altri...

Magari se ritentate avrete notizie più dettagliate...

Commenta

Sto operando...
                      X